|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
|
help !!! arredare e ristrutturare casa
finalmente ho acquistato la casa dei miei sogni ed ora mi sto apprestando ad arredarla!
pensavo che fosse più facile che trovare casa ma a quanto pare è forse peggio! ![]() Ho visitato diverse esposizioni di mobili ed ho trovato: prezzi modici/zero qualità oppure prezzi alti/qualità media. Ovunque mi giri sembra che i mobili siano tutti uguali: penso che se dovessi venire a casa vostra probabilmente troverei le stesse cose. Avete qualche buon suggerimento per me?! Conoscete outlet di arredamento "davvero" convenienti? Cerco anche porte interne a scomparsa con vetro decorato e vetro per applicazioni a parete. Conoscete qualche produttore/rivenditore conveniente?! Se qualcuno mi potesse aiutare ......... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
|
Re: help !!! arredare e ristrutturare casa
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: New York
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
il termine porte scorrevoli non va d'accordo con convenienti, comunque... calcola che nella ristrutturazione di casa mia il 50% della spesa è stata per i serramenti e le porte (esclusa quella d'ingresso) e ho messo serramenti in alluminio che sono più economici del legno, e porte normali di marca dierre (che sono ottime)
per i mobili, se non vuoi andare all'ikea, prova ad andare in brianza, lì ci sono un sacco di mobilieri, in particolare nella zona di lissone
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Conosco io un buon mobiliere, appena fuori da milano, periferia nord.
Ho preso diversi mobili da lui, estremamente soddisfatto. Se ti serve l'inidirizzo manda pvt... d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
se vuoi anch'io ti posso dare l'indirizzo del mobiliere dove ho comprato quasi tutto... mandami un pvt e ti do il nome...
![]() non è concorrenza verso TheDarkProphet, solo per avere un prezzo o un parere in più!
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Se vai a Lissone e zone limitrofe ti stupirai di quanta offerta vi puoi trovare.
Ciao, Ale
![]() |
#8 |
Senior Member
|
grazie x i vostri consigli, effettivamente nella zono nord milano ci sono andato solo una volta.
ho battuto cmq quasi tutta la zona sud e ho trovato qualità discreta non giustificata dai prezzi esorbitanti.. ![]() con l'abbigliamento di marca , orologi di marca, ecc ecc .... riesco a comperare in spacci / outlet a prezzi veramente stracciati....... ( colgo l'occasione, se vi interessa , di ricambiare con qualche indirizzo). possibile che non si possa fare la stessa cosa x l'arredamento o affini??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Quando dico di andare a Lissone lo dico xchè se a sud milano trovi 10 negozi, uno a 5 km di distanza dall altro...in zona Lissone ce ne è uno ogni 50 metri e si fanno , ovviamente,una concorrenza della madonna...trovi mobili x tutte le tasche...tutto qui ! Ciao, Ale
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
a me piace lo stile calligaris, ho preso diversi mobili da loro, dacci un'occhiata hanno un bel sito.
comunque non disprezzare l'ikea: per alcune soluzioni non ha rivali.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() ![]() ah dimenticavo , a parte l'arredamento , mi servirebbe anche una scala a chiocciola. in giro , la meno cara costa 1500 euri!!!!! consigli in merito???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Rassegnati, i prezzi delle scale a chiocciola sono tutti alti, in qualunque luogo. Certo poi dipende dala tipoligia di scala che cerchi.. Senti, hai una planimetria dell'appartamento che devi arredare? Volente o nolente io sono nel campo, magari rieso a darti qualche dritta... d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Re: Re: help !!! arredare e ristrutturare casa
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
mi faresti un enorme cortesia ![]() ![]() perchè l'appartamento è veramente difficoltoso da arredare !!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
a proposito di scale , visto che sei nel campo, il diametro che ho è di 120 cm, h 230cm + 35cm di soletta. ma in muratura non si puo' costruire????? visto e considerato che mio zio è muratore ,magari riuscivo a risparmiare qualcosa!!!!!! lui mi ha detto che potrebbe farmela a pianta quadrata, ma il buco è rotondo e oltretutto non si puo' spaccare intorno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Per farla in muratura dovresti piantarci nel mezzo in pliastro a sezione tonda, che va ancora coi ferri alla soletta sottostante. Imho, gran lavoro e risultato esteticamente sgradevole. Stesso discorso per un pilastro a sezione quadra. Per farlo in m,uratura, la sezione risulterebbe troppo ampia e con solo 120 cm di diametro ti troveresti gradini larghi 40 cm, considerando anche il corrimano. Ti conviene rivolgerti a soluzioni prefabbricate con telaio autoportante circolare in acciaio a sezione cava. Hanno diametro >= 15 cm, alcune soluzioni sono davvero belle, perchè hanno ottime finiture e creano giochi di accostamenti gradevoli. Purtroppo non ho cataloghi sottomano, ma al mio paese c'è un'esposizione dedicata, se mi capita di passare di lì in orari in cui è aperto vedo che hanno da lasciarmi. Al momento non ti posso dire di più sulle scale achiocciola perchè ho lasciato lo studio in cui ero e proprio non ho materiale. Cmq ti assciuroche soluzioni già pronte sono le più convenienti d!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Re: Re: help !!! arredare e ristrutturare casa
Quote:
![]() mi piacerebbe avere una casetta mia e arredarla, spendendo pochino, con queste cose ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.