Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2004, 21:26   #1
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
:eek: Si getta da un ponte di 60 metri ma i cespugli gli salvano la vita

Si getta da un ponte di 60 metri
ma i cespugli gli salvano la vita

Il ponte del
tentato suicidio

CALUSCO D'ADDA (BERGAMO) - Voleva togliersi la vita ma il destino è stato generoso. Le piante e i cespugli hanno fermato il volo di un ragazzo che si era lanciato da un ponte alto sessanta metri sul fiume Adda, in provincia di Bergamo. Alla fine, se l'è cavata con qualche graffio ed una frattura.

Poco dopo le sei del mattino il ragazzo, 21 anni, ha raggiunto il ponte di San Michele a Calusco, sponda bergamasca dell'Adda, nella zona della Madonna dei è sollevato sulla balaustra e si è gettato nel vuoto. Ma quando stava per portare a compimento il suo gesto, poco prima di raggiungere il suolo, si è schiantato fra i rovi e gli alberi che si intrecciano lungo gli argini del corso d'acqua.

L'allarme è scattato immediatamente. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco di Merate, l'automedica di Ponte San Pietro e i volontari della Croce Bianca di Calusco. Le squadre di soccorso hanno impiegato quasi due ore per recuperare il giovane suicida che, alla fine, è stato trasferito presso il pronto soccorso dell'ospedale di Merate. I medici gli hanno riscontrato escoriazioni in varie parti del corpo e una frattura.

che culo si può dire?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2004, 21:35   #2
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
quel ponte da i brividi....

comunque se posso permettermi....non lo definirei tanto culo....

c@zzo sicuramente per suicidarsi avrà avuto dei motivi piuttosto seri....se è arrivato a quella decisione è probabile che ci abbia pensato molto e molto a lungo...

e invece la sfiga non lo ha aiutato...e adesso tutti sanno del suo gesto e non lo lasceranno + in pace per paura che possa compiere ancora un gesto così..

scusate magari il cinismo.....

ma se uno vuole morire....si getta daun ponte di 60 metri...non dal primo piano....e non ci riesce....beh secondo me è molto sfortunato.......
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2004, 21:41   #3
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
un suicidio può anche essere frutto di un momento particolarmento nero, non penso la sua vita sia oramai inutile ci si può sempre riprendere

Ultima modifica di Korn : 10-10-2004 alle 22:09.
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2004, 21:55   #4
Paracleto
Junior Member

L'Avatar di Paracleto

Iscritto dal: Jun 2004
personalmente , MOLTO personalmente, se mi capitasse una cosa così ci penserei bene prima di rifarlo...
Old 10-10-2004, 23:27   #5
ENGINE
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
Quote:
Originariamente inviato da Korn
un suicidio può anche essere frutto di un momento particolarmento nero, non penso la sua vita sia oramai inutile ci si può sempre riprendere

o di un momento particolarmente rosso ???

scusa Korn mi e' venuta fuori di botto
ENGINE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2004, 11:21   #6
pippicalzelunghe
Senior Member

L'Avatar di pippicalzelunghe

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
conoscevo una mia paziente, che aveva deciso di suicidarsi....

purtroppo per lei, si è gettada dal balcone, ma per uno scherzo del destino, non è morta, rimanendo però paralizzata.....

non vi dico, la tragedia umana, che provava, problemi con il marito, e richieste a me fisioterapista, di insegnarle come muoversi un minimo, per poter almeno concedersi a suo marito.....

veramente una situazione micidiale...
Purtroppo capita anche questo, e ci vuole fortuna pure per ammazzarsi!!!
pippicalzelunghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2004, 17:33   #7
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
che storia... ma vi rendete conto? questo si butta da un ponte alto 60m per sucidarsi e un altro ragazzo muore cadendo da un viadotto autostradale alto 30m nel tentativo di prestare soccorso ad un'altra auto nella carreggiata opposta...

Old 11-10-2004, 17:38   #8
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Da noi è famoso "Popi", un ragazzo che un giorno di qualche anno fa per motivazioni futili decide di togliersi la vita.

Si butta da un ponte di una quarantina di metri, anche lui miracolosamente cadendo tra gli alberi rimane illeso. Neanche un graffio.

Ora sta bene, studia e lavora.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2004, 18:21   #9
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
che storia... ma vi rendete conto? questo si butta da un ponte alto 60m per sucidarsi e un altro ragazzo muore cadendo da un viadotto autostradale alto 30m nel tentativo di prestare soccorso ad un'altra auto nella carreggiata opposta...

Veramente una beffa del destino: chi voleva togliersi la vita è sopravvissuto, chi voleva salvarne una, invece, l'ha perduta

Cmq questo è il ponte (veramente bello!)

Old 12-10-2004, 14:01   #10
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
L'aspirante suicida abita nel mio paese. Non lo conosco perchè è fra i nuovi arrivati (si sono costruite un sacco di case ultimamente).

Il ponte è famoso perchè molto vecchio (+ di 100 anni) e perchè un sacco di suicidi si buttano da lì.
Sopra c'è la strada, sotto le rotaie della ferrovia. Ci sono passato per 5 anni andando all'università e una volta ho aspettato due ore in una stazione perchè c'era uno che si voleva buttare... anche quello se l'è cavata con qualche frattura.

Dalle voci che girano si parla di una delusione amorosa.
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 00:00   #11
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Per dovere di cronaca il San Michele è nel punto più alto ad 80 metri dal pelo dell'Adda.
Il punto da cui il tipo si è lanciato è nel versante Bergamasco ed in quella zona è pieno di alberi e ,sempre per dovere di cronaca, riferisco che più di un tentato suicidio effettato dal quel punto ha avuto esito negativo, mentre chi realmente vuol salutare il mondo terreno si lancia dalla zona centrale.

Nella storia degli innumerevoli tentativi di suicidio si sono registrati casi di "impigliamento" degli abiti nella ringhiera del ponte e relativa mega operazione di salvataggio dei vigili del fuoco.
Qualche volta è pure accaduto che automobilisti in transito sul ponte si accorgessero delle malevoli intenzioni e si fiondassero fuori dall'auto per trattenere il malcapitato.
Quando lavoravo come fotografo per la "Gazzetta di Merate" mi trovai casualmente sul posto mentre alcuni automobilisti trattenevano (legandolo con filo di ferro, elestici portapacchi e tutto ciò che si trovava a portata di mano) il poveretto già al di là della ringhiera.
Senza ovviamente dimenticare la sfiorata tragedia fu la mia prima memorabile "prima pagina".

Ciao Nico
nicovent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 11:07   #12
Booyaka
Senior Member

L'Avatar di Booyaka

Città: Vila Del Mar
Quote:
Originariamente inviato da zuper ma se uno vuole morire....si getta daun ponte di 60 metri...non dal primo piano....e non ci riesce....beh secondo me è molto sfortunato.......
In effetti fà molto Fantozzi che si schianta contro l'albero mentre tenta di gettarsi dal burrone
Old 13-10-2004, 11:09   #13
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Cappero, sembra Cassandra Crossing.
Old 13-10-2004, 12:24   #14
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
questa l'ho scattata io:

Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 12:26   #15
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

per rendersi conto dell'altezza del salto, guardate il furgone sul ponte a destra....
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
Old 14-10-2004, 23:30   #16
Boso
Senior Member

L'Avatar di Boso

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Merate (??)
Quote:
Originariamente inviato da nemorino
per rendersi conto dell'altezza del salto, guardate il furgone sul ponte a destra....
Azzz quanto tempo fa l'hai scattata????...si potev ancora circolare in due sensi......
Cmq nn è il primo ch ci prova e gli va male da li.....
Ormai noi della zona ci siamo abituati....
Old 14-10-2004, 23:52   #17
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da Boso
Azzz quanto tempo fa l'hai scattata????...
mah non più di 6 mesi fa
Old 16-10-2004, 10:16   #18
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da zuper
ma se uno vuole morire....si getta daun ponte di 60 metri...non dal primo piano....e non ci riesce....beh secondo me è molto sfortunato.......
se uno vuole morire si sta SBAGLIANDO DI GROSSO

quindi ha avuto un ENORME CULO e adesso avrà tempo di capire che stava per fare una cazzata e che ci sono miliardi di ragioni al mondo per vivere
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2004, 12:34   #19
zuper
Senior Member

Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
se uno vuole morire si sta SBAGLIANDO DI GROSSO

quindi ha avuto un ENORME CULO e adesso avrà tempo di capire che stava per fare una cazzata e che ci sono miliardi di ragioni al mondo per vivere
boh...magari hai ragione....però bisognerebbe davvero entrare nella testa di chi cerca di togliersi la vita....

ma è soprattutto il dopo che mi spaventa per lui...tutti gli saranno addosso per cercare di capire e di comprendere una cosa che comunque lui non potrà spiegare e che nessuno potrà capire...
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2004, 19:03   #20
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Quote:
Originariamente inviato da zuper
boh...magari hai ragione....però bisognerebbe davvero entrare nella testa di chi cerca di togliersi la vita....

ma è soprattutto il dopo che mi spaventa per lui...tutti gli saranno addosso per cercare di capire e di comprendere una cosa che comunque lui non potrà spiegare e che nessuno potrà capire...
insomma...

Quote:
...A Sotto il Monte, quando si è sparsa la voce di quello che il 21enne aveva fatto, si è subito gridato al miracolo. E pure Andrea, anche se non usa mai quella parola, ne è convinto. “Credo – dice – che il Signore o il Papa buono mi abbiano dato un’altra possibilità. Una possibilità che intendo sfruttare a fondo per costruirmi una vita nuova, smettendo una volta per tutte di fare lo stupido, comportandomi, d’ora in poi, come una persona seria”.
I motivi che stanno alla base del suo gesto li racconta lui stesso. “Mi trovavo insieme a due amici, dopo avere passato con loro tutta la serata. Avevamo bevuto molto. Mi reggevo appena in piedi. Prima di ritornare a casa, io e l’amico che si trovava alla guida della Bmw abbiamo accompagnato un terzo ragazzo a prendere la sua Seicento. Mentre ci salutavamo, quest’ultimo mi ha sussurrato nell’orecchio che la mia ragazza mi tradiva. Ci avevo appena litigato, così gli ho creduto”.
Dopo quella notizia, Andrea non capisce più nulla. La sua mente impazzisce. L’alcool non lo aiuta a ragionare e dentro di sé, nei quindici minuti successivi, si fa sempre più largo l’idea di farla finita, di interrompere la sua vita che ormai, senza Elena, non ha più senso. L’amico che gli sta accanto e guida è inconsapevole dei terribili pensieri che annebbiano la mente di Andrea. Percorsi pochi chilometri, i due arrivano nei pressi del ponte di Paderno. Andrea ci passa tutti i giorni, per recarsi al lavoro. All’amico che lo sta accompagnando a casa, chiede di fermarsi. Poi, senza dire nulla per non fargli intendere le sue reali intenzioni, si avvicina alla balaustra. In un istante, la scavalca e si lancia nel vuoto. Pochi secondi e poi lo schianto. “Mi sono reso conto – giura Andrea –di quello che stavo facendo solo quando ormai ero in volo e non c’era più nulla da fare. Ho pensato: quando tocco terra sono morto”. E invece, il miracolo...
Fonte: www.merateonline.it

A parte che se fosse stato vero (il tradimento) il volo lo avrei fatto fare con tutta calma alla tipa ma poi... ubricaco perso e con amici coglioni!
nicovent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian