|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
VI PREGO AIUTATEMI
sono nuovo di questo forum. spero che mi possiate aiutare perchè sono....disperato!
ho formattato questo computer e, dopo aver installato Windows 98 la scheda video risulta quella standard. il problema è che è a 16 colori. non so dove trovare i driver della mia per installarla.. l'altro problema è che non so quale sia la mia. cioè all'interno del pc ho provato a leggere ma...niente, non si trova nome. ho usato dxdiag per vedere se veniva rilevata da directx, ma niente. quando accendo il pc però si visualizza in alto a destra l'immagine AOPEN, per cui ho pensato potesse essere una scheda video di AOPEN, su chip NVIDIA. ho tentato di scaricare i driver per la scheda video AOPEN per sistema operativo Window98/MIllenium, ma niente..non so cosa fare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
...se sei sicuro che la vga sia una AOPEN è quasi certo che monti una gpu Nvidia o Sis (ma la seconda è molto improbabile). vai sul sito www.nvidia.it e scarica i driver per GeForce/TNT2 per Win98... sono driver unificati, quindi se hai una gpu GeForce o TNT2 la devono riconoscere. se non funzionano prova coi driver per le RIVA (ma non mi ricordo di AOPEN con gpu RIVA).
...ciao!
![]() |
#3 |
Junior Member
|
UMPF...
Non vanno...
mi dice che il setup non può essere completato perchè non risulta nessun chipset della Nvidia... e in ogni caso....nè quello della gforce, nè quello della riva....vanno. io l'unica informazione che avevo era quella che, all'accensione del pc, leggevo AOPEN in alto a destra... altro nn so e non ho idea di come poterlo sapere.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
...AOPEN fa anche schede madri, probabilmente hai una mobo AOPEN...
...ma se apri il case non fai prima? se hai una vga pci o agp ci sarà scritto sicuramente qualcosa sopra! smontala e guardaci, poi ci posti le scritte che trovi e magari una foto. ...se invece la vga è integrata nella mobo basta che trovi i driver per la mobo. ...ciao!
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]() CE L'HO FATTA!!!! GRAZIE MILLE!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.