|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
|
Mi consigliate un HD da 200GB? Quanta RAM vuole?
Voglio dire addio al Maxtor da 80GB che mi fa incazzare tremendamente spegnendosi all'avvio di Windows (l'ho dovuto staccare!), e prendere un altro HD, stavolta da 200GB.
La mia domanda è: mi consigliate un buon HD da 200GB attorno ai 120€? Ne ho visto uno di IBM Hitachi... voi che ne dite?(questo) Inoltre, quanta RAM serve per controllarlo? Bastano i miei 512MB DDR 333 in Dual Layer?
Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Re: Mi consigliate un HD da 200GB? Quanta RAM vuole?
Quote:
1) La quantità di ram di sistema poco centra con il taglio del disco da te scelto. 2) ddr 333 sono in dual channel, (non dual layer), e anche questo centra poco con il tipo di disco e la quantità di ram installata nel tuo sistema. In pratica, non sono riuscito a capire il senso della tua domanda. Un consiglio? leggiti le guide i vari 3d anche qui nel forum, e vedrai che prenderai dimestichezza su termini e funzionalità varie delle componenti di un pc, in poco tempo. Ciao e buono studio.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non posso che associarmi a quanto detto prima
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Re: Mi consigliate un HD da 200GB? Quanta RAM vuole?
Quote:
![]() cmq per il fatto della RAM e della mia confusione, mi è venuto il dubbio che per un certo quantitativo di memoria fisica ci fosse bisogno di più RAM... questo mi è venuto dopo l'ultima lezione di Forndamenti di Informatica, quando, nel mezzo della lezione, mi sono destato quando il prof ha fatto un paragone tra la RAM e la memoria fisica (dicendo "Diciamo che oggi se si vuole comprare la RAM solitamente si prende mezzo giga, mentre si prendono circa cenoventi giga di HD, e dunque il rapporto è...". Dunque pensavo che ci fosse bisogno di più RAM per gestire più HD... ma appunto è un dubbio di cui ovviamente non ne ha colpa il prof... Cmq la mia richiesta sul miglior HD rimane ![]()
Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Diciamo che il "rapporto" tra memoria di massa (HD) e memoria volatile (RAM) è un rapporto statistico, a posteriori, intendendo che mediamente, per le applicazioni attuali i valori sono quelli, ma non c'è relazione tra la capacità dei dischi e la RAM necessaria
La RAM necessaria è sempre in relazione al tipo di lavoro svolto e dalla grandezza dei file elaborati Il disco migliore? E' da quando è stato apertto il forum che se ne discute, ma ancora una risposta non è stata trovata... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Si è trovato un disco su tutti, o almeno, il disco peggiore: il Maxtor ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.