|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
[HELP] P4C800 DLX!
Ciao,
stavo usando il pc e dopo aver applicato delle impostazioni nel bios ho salvato e riavviato, ma la macchina non si è riavviata (le ventole giravano ma lo schermo era in standby) e ho sentito una strano odore e ho subito spento tutto Ho quindi smontato il pc e aperto l'alimentatore che aveva uno strana puzza, ma non proprio di bruciato, pensavo fosse partito qualche condensatore ma non riesco a vedere bene, poi ho analizzato la scheda madre e ho notato che un mosfet di alimentazione ha uno strano odore Come faccio a provare la mobo senza niente installato? Ultima modifica di Spank : 03-06-2005 alle 22:43. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vercelli / gorizia
|
smonta la scheda dal case , metti un solo banco di ram e il processore e la scheda grafica , collega un altro alimentatore e prova se va
nel caso funzionasse , fai provare l'alimentatore vecchio da un elettricista amico in ogni caso , se la scheda e' bruciata , scordati che te la sostituiscano...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
mh..
ma l'ali funziona ?...prova ad avviarlo a vuoto e misurare col il tester i voltaggi....se parte tutto ma rimane schermo nero direi che l'ali funziona. Secondo me hai solo corrotto il BIOS...mi pare una cosa simile a quanto succede sulle nforce2. IN tal caso dovresti farti dare da un amico un bios chip e provare un flash a caldo
|
|
|
#4 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
si può anche forzare l'update: alt+f2 all'avvio, e un floppy col nuovo bios inserito, oppure anche il cd della mobo ne ha 1 vers. nel libretto di istruzioni trovi le info su come fare. Quote:
potresti aver settato timing troppo bassi x la ram, oppure un overclock troppo spinto (30% o +
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
|
Quote:
mmm......quel sistema funziona una volta si e tre no. Almeno per le mie è stato cosi.........infatti nn tanto tempo fà ho dovuto comprare un chip programmato perchè era morta.....ed esattamente come te avevo modificato settaggi da bios......in quel caso avevo abbassato dei timing Cmq spank anche secondo me i sintomi sembrano da bios partito.....se ci fosse qualcosa di piu serio nn si accenderebbe nemmeno.
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
ps: scusate forse c'è qualcosa che mi sfugge: ma si può corrompere il firmware di una scheda semplicemente cambiando i settaggi del bios non bastarebbe resettare il cmos?
Asus P4C800-E DELUXE, P-4 3,0 GHZ,1024mb ddr Kingstone, Sapphire ATI 9600XT 256ddr, SB Audigy 2 ZS, 2x MAXTOR 120gb Raid0, 1x Maxtor 200gb, winXP pro. Ultima modifica di gutterfox : 10-10-2004 alle 10:30. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
|
Quote:
No nn ti sfugge niente......è come hai detto tu Avevo delle ocz4200 in prestito.....timing 3.4.4.8...................ho avuto la bella idea di farle andare a 250Mhz....overvoltate............a 2,5.3.3.8.........o forse 2,5.2.3.8...........bios fottuto.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
niente da fare purtroppo la sk madre sembra proprio andata..
Ultima modifica di Spank : 03-06-2005 alle 22:42. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.