|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
suse 9.1 e modem-router robotics 9105
ciao atutti,
devo installare la nuove suse 9.1 e vorrei pure installarci questo mod-router ,quando devo installarlo sotto linux devo : la scheda di rete inst. nel pc :gli do l indirizzo :192.168.1.5 netmask 255.255.255.0 gateway 192.168.1.1 server dns 192.168.1.1 il modem router ha un indirizzo :192.168.1.1 (impostato e funzionante con winxp sp1) in suse devo "abilitare "qualcosa di particolare oltre a questi dati o mi bastera' tramite browser entrare nel router e far partire la connessione....devo caricare i driver o me lo fara' in automatico? pero ' ci sara' da installare penso , il surreconnect easy configurator perche' ci sono dei files nel cd: install.bin .dsstore install.bin.lax una cartella: resource . con all interno unaltra cartella: jre con dentro ancora: 2 cartelle con:bin e lib e dei files copyright,changes e license adesso dovro' sicuramente installare il configurator per far partire la connesione o tramite i tools per adsl di suse 9.1 la faro' partire? Ultima modifica di ciciolo : 09-10-2004 alle 18:42. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Imola
|
Se è un router basta che config ip e gateway
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
ho anch'io il 9105 ma con slackware. cmq devi impostare l'indirizzo ip del pc con :
ifconfig eth0 192.168.1.2 route add default gw 192.168.1.1 tutto qui. non so nella suse se è così ma nella directory /etc c'è il file rc.inet. editando quel file carica automaticamente all'avvio quelle impostazioni. sia se editi il file che se usi il primo metodo devi comunque aggiungere gli indirizzi dei dns nl file /etc/resolv.conf scrivendo nameserver x.x.x.x dove x.x.x.x è l'indirizzo del server. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
ma allora quei files per linux a cosa servono? @ vegeta ma tu l easyconfigurator non l hai installato?non serve? gia' mi viene quasi l acquolina in bocca ! |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
non devi far partire nessuna connessione sei sempre connesso
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ok ,ho capito.grazie
un ultima cosa ,come do i permessi per solamente connettermi in internet per un utente che nn sia root? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
sei sempre connesso, chiunque puo' accedere alla rete |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
pensavo che bisognasse ogni volta dare dei permessi (da root)per gli altri utenti grazie! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.