|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pistoia
|
Corto Maltese, troppo il migliore!!
Oggi presso un negozio della catena Medi@w@rld ho comprato 3 dvd del mitico Corto Maltese, editi dalla Elleu Multimedia in collaborazione con Rai Trade il costo è veramente incredibile! Solo € 9,90 per una serie di film d'animazione che hanno una qualità di realizzazione super. I titoli in mio possesso sono:
- Teste e Funghi - Le Etiopiche - Sotto la Bandiera dell'oro Per chi fosse interessato qui un LINK sugli episodi. Ciauzzzzzz.........
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Una cosa, chi mi sa dire l'ESATTA cronologia degli episodi?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Perso nei meandri della mia mente malata ...
|
Io ho trovato la realizzazione dei DVD piuttosto mediocre. Sono talmente compressi che ogni tanto si nota qualche artefatto
(io ho il dvd con tre episodi raggruppati ne "Le etipoche", come nel fumetto). I contenuti speciali ... non ci sono, a parte una ridicola foto gallery, e non ci sono nenache altre lingue (almeno il francese con i sottotitoli, dai! La serie effettivamente ha dei disegni bellissimi, rovinati da un'animazione ... "legnosa", nel senso che sembra di vedere muoversi dei burattini. A me è piaciuta, ma ai puriti di Hugo Pratt no... non tollerano tra le tante cose il "ringiovanimento" del personaggio.
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Avevo aperto un thread in proposito, tanto tempo fa.
Sono cresciuto con Corto. LuVi |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Personalmente non mi piace molto l'animazione...anche perchè paragonarla alla matita di Hugo Pratt è offensivo !!!
però bisogna dargli atto che il lavoro fatto è ottimo...perchè il modo di disegnare di Pratt è difficile da rispodurre su schermo...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.