|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Pareri su client di posta
Sono indeciso se usare Mozilla Thundrbird, Kmail oppure Evolution. Voi quale preferite? Quale ritenete il più completo, il più sicuro?
E perchè? Grazie e ciauz!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Provali tutti e tre...
![]() ![]() Io non ho esigenze particolari e uso Thunderbird. E sono soddisfatto.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Li sto provando infatti!
![]() Per thunderbird, lo uso da parecchio anch'io, perchè essendoci sia per linux che per windows potevo condividere la posta!! Ora però sono intenzionato ad utilizzare per internet solo linux, quindi questa necessità non ce l'ho più!! ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Re: Pareri su client di posta
Quote:
![]() a parte gli scherzi, sylpheed non sara' bello esteticamente ma secondo me è funzionalissimo e velocissimo: un folder con più di 3000 messaggi me lo apre praticamente istantaneamente... per quello che faccio io, è il massimo possibile... se poi vuoi un po' meno di velocità ma più estetica, ti consiglio balsa un client in gtk2 molto bello esteticamente... cmq il mio consiglio è quello di provarli e poi decidere... io son passato da kmail a sylpheed attraversando momenti di mozilla mail...
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Re: Re: Pareri su client di posta
Quote:
E' vero che c'e' la versione gtk2, ma te la sconsiglio perche' se fai ricerche all'indietro basate sul soggetto crasha molto spesso, e la connessione pop su ssl da alcuni problemi (invece nella versione gtk1 funziona tutto perfettamente)... L'unica cosa che mi manca in sylpheed sono i virtual folder... ma sono nella todo list e quindi..... Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Io ho usato tutti e tre; tra kmail e thunderbird, preferisco il secondo, ma il primo è perfettamente integrato dentro kde. Evolution è un discorso a parte: non è un semplice client di posta, clone di outlook express, ma è più simili ad outlook, con tutte le funzioni per gli appuntamenti, e molte altre.
Però senza esigenze particolari andrei su thunderbird. ps di evolution è uscita le ver 2 che non ho provato |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Pareri su client di posta
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non è difficile da usare, se avete tempo/pazienza provatelo. ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Re: Re: Re: Pareri su client di posta
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
pine o mutt da console (può sempre essere utile mandare 2 righe di testo in 1 secondo).
Per client grafici io uso mozilla -mail, perchè uso mozilla anche per navigare. Cmq mi trovo bene con tutti e due.
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
|
Quote:
![]() (molto comodo per provare nuovi client pur tenendosi i vecchi messaggi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Piu' seriamente.
KMail e Thunderbird hanno il pregio che il filtro antispam e' facilmente configurabile. Per contro KMail non supporta filtri che spostino messaggi su un server IMAP, cosi' come lo spostare su tali server intere cartelle. Viceversa con thunderbird devi configurare i filtri per ogni singolo account separatamente (almeno cosi' mi sembra). Evolution l'ho sempre trovato fragile e con una interfaccia non troppo comoda. Se ti interessa solo la posta, allora sono tutti e tre completi. Se vuoi di piu', Thunderbird ha anche il supporto per nntp, mentre Evolution e' un client groupware con calendario, appuntamente etc. Va notato pero' che kmail lo puoi tranquillamente affiancare con knode per le news e kontact per il groupware, mentre per Thunderbird ci sono le estensioni apposite. In conclusione: sono tutti e tre buoni prodotti, per capire quale faccia per te non hai che da provarli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Re: Re: Pareri su client di posta
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Grazie a tutti per le numerose risposte!!
Adesso ne ho una bella sfilza di programmi da provare, alcuni nemmeno sapevo che esistessero!!! ![]() In effetti comunque a me serve solo gestire la numerosa e sempre più pesante posta, quindi evolution mi sa che già lo scarto!! .....vediamo 'sto sylpheed se si comporta bene! ![]() Thanks a tutti intanto!!
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: (MI)
|
kmail, perkè è integrato in kde e quindi pure leggero...
poi non ha troppi fronzoli grafici o altro... per me il client di posta deve prima di tutto mandar la posta, il resto è noia ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Turin
|
per chi interessa la riservatezza, direi che paranoy è il massimo...
http://paranox.sourceforge.net/ http://e-privacy.firenze.linux.it/20...l/slide_2.html pur non essendo ancora "completo"
LiNUX User: 371384 "Bort_83 @ jabber.linux.it" LaKRiKKADiBoRT_SeTi@HoMe_GRouP .:: Vendo Cerchioni in lega peugeot 205 GT, 309 GT, 405, 106 Rally + Pirelli P600 185/55R16 ::. Ultima modifica di bort_83 : 11-10-2004 alle 16:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
paranoy: già il nome dice tutto!!
![]() Adesso vado a guardare...... Grazie e ciauz!!
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
|
Mozilla Thundrbird, così uso lo stesso programma sia da windows ke da linuz....