|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Chi di voi ha chaintech Zenith ZNF3-250?
Ho montato tale MB e ho due banchi di ram KINGMAX HARDCORE 512MB...
Il sistema non ne vuol sapere di partire Se lo accendo appena va nella schermata del bios si blocca e devo resettare; fatto ciò la MB inizia ad emettere un suono intermittente ed errore C1 (da manuale errore dovuto alle RAM). Ho provato un banco per volta e nulla da fare, si blocca sempre e ogni volta in un punto differente Per hi ha tale MB che marca di Ram usi? A me avevano consigliato queste per OC ma alla fine mi sa è stata una gran Ca@@ata! Datemi un consiglio, con che marca me le faccio cambiare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ciao io ti posso dire che ho la tua stessa mobo e come ram ho le kingstone hiperx 3500 2 banchi da 512 e stanno comodi a 250 in sincrono con il procio 2.5 3 3 8
Spero di esserti stato utile P.s il bios è la rev 3 con le altre anche a me dava problemi con le ram |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Il bios come l'hai aggiornato?
Io non posso nemmeno far quello perchè il sistema non vuole saperne di avviarsi Il più delle volte mi si blocca appena acceso subito dopo la il bip del caricamento della schermata del bios, non fa neanche ora ad arrivare al quantitativo di ram e blocco... A sto punto mi sa mi conviene provare a cambiare le ram con un banco di un'altra marca di un mio amico e vedere se va... Se sì poi valuto sul da farsi... Magari aggiorno il bios e poi provo di nuovo le ram che ho... comunque grazie mille! la versione 3 del bios l'hai trovata sul sito ufficiale o dove? TNX |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
figurati....
per quanto riguarda il bios si l'ho scaricato dal sito ufficciale spero tu risolva il problema...fammi sapere se hai bisogno Ciao |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Dopo l'aggiornamento ha dovuto resettare il c-mos ? e il bug delle temperature questa versione l'ha risolto ? io ho provato ad aggiornare alla 3.0 ma il pc mi dava problemi in fase di boot sono tornato alla 2.0 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Si dopo l'aggiornamento ho resettato il cmos per quanto riguarda il bug delle temperature tutto e rimasto inrisolto....mbm mi segna allegramente valo ri che vanno da -10 a +60 nell'arco di pochi minuti....
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Allora, ho provato con un banco di ram alla volta, nulla da fare
poi ho provato con un banco differente sia di marca che di bus, la situazione è la medesima A sto punto ho deciso di rismontare tutto e riiniziare da capo... Speriamo bene!!! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
speriamo bene ....altrimenti l'unica soluzione sembra essere la sostituzione della scheda madre magari è difettosa....
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pure a me schizzava a 80 gradi sotto sforzo......tante' che mi sono deciso a mettere dei sensori esterni e ora sto piu' tranquillo pensa quando il bios rilevava 80 il sensore ne rilevava 48 pazzesco... vabbe'...... ora sto piu tranquillo |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
interessante.....dove li hai messi i sensori tra il soket e il procio??
che tipo sono....? grazie |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Allora i sensori sono enermax,infatti ho installato un pannellino
da 3,5 " con due sensori e due regolatori di ventole...il sensore l'ho infilato nelle alette in rame del dissipatore nella parte bassa proprio vicino al core della cpu,appena c'ho voglia smonto il dissi e lo incollo sotto.........comunque la differenza dovrebbe essere al max di 2 gradi,a detta di chi monitorizza le temperature in entrambi i modi come ce l'ho io e da sensorer mobo..a proposito non mi riesce proprio ad aggiornare il bios alla 3.0,il pc non fa' il boot tu hai avuto problemi ? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Allora,
ho smontato il tutto e pulito dalla pasta, piegato leggermente le staffe del dissi perchè aderisca meglio al core... Beh, sono riuscito ad installare win xP i vari driver in un tempo di circa 40 minuti, poi si è bloccato tutto, vado a resettare e errore Ram, non entra neppure nella schermata del bios, errore e basta... che cavolo ha sta roba |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Raga, ho portato l'intera macchina a testare dalla Tec***ter dove lo avevo comprato...
beh non posso credere a cosa mi hanno detto... il mio problema dell'errore C1 che mi dava la MB non era dovuto ad un problema di ram o di Mb come sospettavamo ma bensì dalla cache l2 della cpu... Bella fregatura questa! strano che AMD abbia sti problemi... Beh, per fortuna me l'hanno sostituito con un altro procio e ora dopo il test sembra essere tutto ok... Alle stranezze non si ha mai fine |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.