|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Firenze
|
Un ponte per...occasione persa per tacere
Nonostante il moderatore abbia chiuso senza alcuna motivazione la mia discussione precedente sulle due Simone (dopo che era arrivata a pagina 5, con numerosi suoi interventi, tra l'altro...) propongo questa dichiarazione dei responsabili di un ponte per.. alla vostra attenzione, nella speranza che non sia censurata :
Quote:
Il "mondo arabo islamico" ?? Un pò generico no? il mondo arabo islamico è formato dalle più variegate componenti (terroriste e non) e una dichiarazione del genere è quantomeno vergognosa, nel giorno in cui viene decapitato l'ostaggio inglese... Forse più che il mondo arabo islamico, con le due Simone hanno funzionato gli $$$$$$$$$.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Cioè, fammi capire... se dicono "mondo arabo islamico" includono anche i terroristi... addirittura tu parli di mondo arabo islamico (terroristi e non)...
Ma se i religiosi o i regnanti arabi moderati sono intervenuti per il rilascio... cosa dovevano dire? Che è stato tutto merito di maggioranza e opposizione che si sono unite?
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
![]() Credeghe Ai' UFFO.... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Allora, siccome siete degli esperti in queste questioni diplomatiche: chi o cosa le ha liberate? (sempre che, come molti ritengono, non siano state rapite)
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ottima replica
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
di sicuro non è 'il mondo arabo islamico' che le ha liberate ...sono state liberate grazie , probabilmente, a contatti del mondo arabo abbondantemente prezzolati e 'unti' dal nostro Governo..... ...abbiamo visto, quando i governi non si muovono attivamente ($$$$) e tempestivamente, cosa accade (vedi Bigley....) e quale sia l'utilità del 'mondo arabo'.. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
E' quantomeno strano che, quando si tratta di conferire medaglie d'onore , ci si riferisca tout cour al 'mondo arabo islamico' ..... quando invece si parla delle decapitazioni e altri atti atroci, i responsabili vengano indicati come minoranza di 'terroristi' non rappresentativa della 'sacrosanta resistenza partigiana irakena'... Ultima modifica di Aes Sedai : 08-10-2004 alle 19:52. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi tu dici che "di sicuro" non è stato il mondo arabo moderato a muoversi. Come fai ad esserne sicuro? Anch'io nutro dei dubbi, ma lungi da me dire che ne sono sicuro. Altrimenti mi dovresti motivare la risposta.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." Ultima modifica di andreamarra : 08-10-2004 alle 19:56. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
sostanzialemente tutto quello che fanno o è falso o è ipocrita, ottima deduzione
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Ed è altrettanto chiaro che la notizia, tenuta maldestramente nascosta, sarebbe dovuta restare tale. E' infatti un reato, nel nostro paese, pagare un riscatto per i sequestri, penalmente perseguibile... ma si sa... l'eccezionalità del caso, la TV, l'elezioni.... Sul chi li abbia presi non ne ho idea.... Ma non mi si venga a dire che al "mondo arabo" non è arrivata qualche monetina da 1 euro , perchè mi sembra davvero improbabile... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
Quote:
vengono indicato come minoranza di "terroristi" semplicemente perchè i terroristi sono davvero una minoranza. C'è sempre chi ha la convinzione che tutti i musulmani siano terroristi??
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Quote:
(p.s imho la dichiarazione, ad una visione spuria delle molte chiacchiere forzatamente evitate di questi giorni, sembra molto equilibrata)
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Facciamo una cosa, visto che sono il "moderatore che chiude senza motivazione".
1) ti chiudo anche questo post, che non solo reca una contestazione pubblica, me è fondamentalmente pretestuoso come il precedente e privo di relazione, dal momento che la dichiarazione di "Un Ponte Per" è stata probabilmente rilasciata indipendentemente dalle notizie su Bigley e messa nella cronologia di "Repubblica" per semplice ordine di arrivo. 2) ti sospendo per 5 giorni, così magari si capisce che il capitolo 2 del regolamento Quote:
Infine due osservazioni. a) non sono stato io a chiudere il tuo post ma un altro moderatore che ha trovato intollerabile il tono di violenza verbale assunto verso Simona Torretta e Simona Pari, il mio post è entrato per un pelo prima della chiusura. b) ti è andata male, contrariamente al solito mi sono collegato dopo le 17.30 per controllare la mia posta personale.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.