|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rimini
|
Rete fastweb amatoriale
Premetto che di reti ne so veramente poco e niente, e chiedo il vostro aiuto per ottenere una soluzione al mio problema:
Devo installare una rete che utilizza una connessione a fastweb adsl (4 mbit). La rete deve essere composta da 5 computer (2 portatili centrino e 3 dektop), però l'attacco a fastweb è in un appartamento, dove ci sono 2 computer, mentre gli altri 3 sono in un appartamento adiacente che comunica con un buco nel muro. Cerco una soluzione hardware o software più semplice e poco costosa possibile. Potete aiutarmi? ![]() (Se avete bisogno di altre informazioni chiedete pure) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: Rete fastweb amatoriale
Quote:
Sul PC che fa da router hai diverse possibilità per quanto riguarda il sistema operativo: partendo da Windows, puoi arrivare fino a delle interessanti distribuzioni di Linux (IPcop, ClarkConnect, etc.) che sono dei router/firewall software che richiedono poche risorse di rete (al contrario di Windows). Basta: direi che un cavo può passare dal buco del muro per dare Internet anche dall'altra parte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
è possibile fare 2 LAN (1 LAN per appartamento) e attaccarle al router?? (mi eviterebbe l'ingombro dei fili che devono passare dal buco)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
rompo ancora le scatole
![]() mi potete consigliare quale router ethernet è miglioreper il mio caso?? (senza spendere un'esagerazione) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Sono andato a vedere al computer discount, e a parte la scarsa fornitura, avevano dei prezzi esorbitanti......devo comprare 2 switch e il router + 55 metri di cavo, potete indicarmi un sito dove posso pijare tutto?? (compresi i cavi della lunghezza che voglio...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.