Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2004, 13:56   #1
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Italia 1...e ora basta!

Accendo la tv su Italia 1 per vedere 3 cose:

I Simpson/Futurama (fascia dalle 14:30 alle 15)
Csi
Mai dire Grande Fratello

Tutto il resto per me (lo sottolineo perchè non sfugga agli occhi pigri o furbi) è immondizia da tv commerciale,con campioni in testa e ormai tutta la testata giornalistica sportiva,che con controcampo e studio sport mi ha già rotto le cosidette l'anno scorso con la loro insulsa rivista (controcampo appunto...) pubblicizzata sempre e ovunque e quest'anno continua il trend con i "gossip" di campioni

E oggi cosa mi combinano?Rimuovono i Simpson per fare una striscia più lunga di campioni (volutamente con la c minuscola),mandadoli in onda solo Lunedì e Mercoledì e il Venerdì rimuovono tutta la fascia dei cartoni che va dalle 13:45 alle 15,propinando ai bambini e ragazzi per cui è indirizzata quella fascia oraria un show controproducente per lo sport (ridotto a evento televisivo in cui conta solo la vita personale dell'atleta,non le proprie abilità o presunte tali) e per la vita (il messaggio è chiaro,si può essere campioni anche con la sola fama,il lato sportivo è meno importante) come è campioni,ormai già alla frutta (basta guardare gli ascolti,Yu-Gi-Ho fa più ascolti,ne fa il triplo se non il quadruplo,i Simpson ne fa il sestuplo se non di più,campioni non arriva nemmeno a 1 milione di spettatori).

Vi invito a protestare in maniera educata come ho fatto io mandando una semplice mail.

[email protected]

Le tv commerciali vivono grazie a chi le guarda,se nessuno le guarda che trasmettono a fare?

Ultima modifica di Deuced : 08-10-2004 alle 14:02.
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 14:29   #2
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Re: Italia 1...e ora basta!

Quote:
Originariamente inviato da Deuced
Le tv commerciali vivono grazie a chi le guarda,se nessuno le guarda che trasmettono a fare?
Per questo basta appunto non guardarle, al massimo ci rimetterà il padrone o l'inserzionista. Se comunque viene trasmessa spazzatura è perchè qualcuno la richiede. Sapere certa gente davanti allo schermo è comunque una consolazione, visto che nel frattempo non possono, almeno spero, fare danni.
Old 08-10-2004, 14:32   #3
Patavio77
Senior Member

L'Avatar di Patavio77

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Udine

Quote:

Csi
Mai dire Grande Fratello

Tutto il resto per me (lo sottolineo perchè non sfugga agli occhi pigri o furbi) è immondizia da tv commerciale,con campioni in testa e ormai tutta la testata giornalistica sportiva,che con controcampo e studio sport mi ha già rotto le cosidette l'anno scorso con la loro insulsa rivista (controcampo appunto...) pubblicizzata sempre e ovunque e quest'anno continua il trend con i "gossip" di campioni

E oggi cosa mi combinano?Rimuovono i Simpson per fare una striscia più lunga di campioni (volutamente con la c minuscola),mandadoli in onda solo Lunedì e Mercoledì e il Venerdì rimuovono tutta la fascia dei cartoni che va dalle 13:45 alle 15,propinando ai bambini e ragazzi per cui è indirizzata quella fascia oraria un show controproducente per lo sport (ridotto a evento televisivo in cui conta solo la vita personale dell'atleta,non le proprie abilità o presunte tali) e per la vita (il messaggio è chiaro,si può essere campioni anche con la sola fama,il lato sportivo è meno importante) come è campioni,ormai già alla frutta (basta guardare gli ascolti,Yu-Gi-Ho fa più ascolti,ne fa il triplo se non il quadruplo,i Simpson ne fa il sestuplo se non di più,campioni non arriva nemmeno a 1 milione di spettatori).

Vi invito a protestare in maniera educata come ho fatto io mandando una semplice mail.

[email protected]

x poter criticare un programma lo devi vedere. se lo critichi significa che l'hai visto. ciò implica che hanno raggiunto il loro scopo
Diablo III: SirPat #2358
Patavio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 14:33   #4
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003

Quote:

Esatto, lasciate stare la tv e accendete la radio.
E' tutto un'altro mondo
Old 08-10-2004, 15:06   #5
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Re: Re: Italia 1...e ora basta!

Quote:
Originariamente inviato da Patavio77
x poter criticare un programma lo devi vedere. se lo critichi significa che l'hai visto. ciò implica che hanno raggiunto il loro scopo

non credo che il loro scopo sia quello di mandarlo in onda una volta,dato che lo mandano in onda ben 5 giorni su sette,io l'ho visto una volta proprio per vedere se era come pensassi,non amo i reality e non me li vedo.Con me non hanno raggiunto il loro scopo,ciò che hai detto tu può valere per una pubblicità o per un programma mandato in onda una volta,ma forse manco quello

E questa volta mi sembra che anche ad Italia 1 si siano accorti che hanno toppato,cercando di rilanciarlo.Ma gli ascolti rimangono bassi nonostante più striscie (mi baso su dati auditel,non mie invenzioni) e migliaia e migliaia di pubblicità su controcampo giornale,programmi sportivi e dalla settimana scorsa persino televideo con le "imprese" del Cervia.

Mi sembra che abbiate tutti capito male...

Una semplice protesta/richiesta non deve per forza generare semplici considerazioni "già fatte" come quelle che avete fatto.Non volete partecipare?Benissimo,opinione vostra che rispetto e che posso condividere,ma non di certo cambio la mia.Tra l'altro presto è previsto l'intevento del moige per la soppressione di quella fascia per bambini/ragazzi,quindi...

La mia protesta parte perchè i simpson erano l'unico programma che vedevo al ritorno dal lavoro e mi rilassava un pò.Non sono così stupido da volere una programmazione personale,ma credo che già con un migliaio di adesioni qualcosa possa cambiare,è già successo in passato.E dato che da 5 anni a questa parte i Simpson hanno sempre raggiunto una share invidiabile e sono stati sempre in testa o quasi come programma più visto della rete credo che nessuno ci perda qualcosa

Ultima modifica di Deuced : 08-10-2004 alle 15:14.
Old 08-10-2004, 15:17   #6
jesusquintana
Member

L'Avatar di jesusquintana

Iscritto dal: Apr 2004
sono d'accordissimo con te,
ma non sono molto bravo a scrivere simili email, non le scrivo mai, mi daresti due dritte su cosa scrivere? oppure se mi permetti uso il tuo messaggio e lo modifico rispetto al sottoscritto se non ti turba
ciao grazie
jesusquintana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 15:30   #7
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Quote:
Originariamente inviato da jesusquintana
sono d'accordissimo con te,
ma non sono molto bravo a scrivere simili email, non le scrivo mai, mi daresti due dritte su cosa scrivere? oppure se mi permetti uso il tuo messaggio e lo modifico rispetto al sottoscritto se non ti turba
ciao grazie

qualcosa del genere,dovrebbe andare:

Salve,sono un vostro spettatore.In seguito alla soppressione parziale o totale della fascia tra le 13:45 e le 15 di cartoni animati vi chiedo cortesemente di ripristinarla,in modo da offrire una programmazione migliore per l'età a cui è destinata,dato che ora va attualmente in onda il reality "Campioni",del tutto inidoneo rispetto alla programmazione giornaliera utilizzata fino a qualche giorno fa vista la fascia d'età a cui è indirizzata.

Grazie
Nome e cognome

Eventuale da aggiungere se sei un fan di Homer e compagnia

Sarei inoltre felice se ripristinasse la puntata giornaliera (ora l'avete relegato a due giorni a settimana!) de "I Simpson",da sempre quasi vostro marchio di fabbrica (spesso addirittura le avete mandate in prima serata,ci sarà un motivo!) e che da ormai 5 anni a questa parte ottiene uno share medio di 2 milioni di spettatori nonostante siano repliche delle stesse serie

Grazie della collaborazione

Ultima modifica di Deuced : 08-10-2004 alle 15:47.
Old 08-10-2004, 17:24   #8
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London

Quote:
Originariamente inviato da Patavio77
Si ma la gente lo vede una volta e non lo guarda più, se lo scopo è quello...
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 17:49   #9
wewewe
Senior Member

L'Avatar di wewewe

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Ferrara
Io dico che devi fartene una ragione...

Così va il mondo
Old 08-10-2004, 20:12   #10
anonimizzato

Cioè scusa fammi capire bene perchè ho un attimo di sbandamento ... tu guardi il GF e poi ti incazzi e dici che non guardi nient'altro all TV perchè è piena di spazzatura?

Tu stai male figliolo!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 20:25   #11
wewewe
Senior Member

L'Avatar di wewewe

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Ferrara
Ha detto che guarda Mai dire grande fratello Sarà sempre roba frivola ma almeno fa ridere, al contrario del GF che fa piangere
Old 08-10-2004, 21:25   #12
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV

Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
cut
Sapere certa gente davanti allo schermo è comunque una consolazione, visto che nel frattempo non possono, almeno spero, fare danni.
grande!
avessi un diario ce la scriverei sopra!
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2004, 07:41   #13
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Quote:
Originariamente inviato da wewewe
Ha detto che guarda Mai dire grande fratello Sarà sempre roba frivola ma almeno fa ridere, al contrario del GF che fa piangere

esatto.E comunque mi incaxxo perchè hanno tolto la fascia destinata ai bambini e l'hanno sostituita con campioni,pedagogicamente poco adatto.Poi simpson o meno non importa,almeno ripristinassero i cartoni
Old 09-10-2004, 12:49   #14
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da wewewe
Scusate tutti, in particolare Deuced ho letto male e ho letto "Grande Fratello" invece di "Mai dire Grande Fratello".

Sorry.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2004, 16:23   #15
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
ma che fine ha fatto Gundam???

due volte che programmo il vcr e due volte che non c'è!!!

gli venisse la maledizione di Montezuma!!!!!
Old 09-10-2004, 16:27   #16
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004

Quote:

Csi
Mai dire Grande Fratello
Sono anche fra i miei programmi preferiti, ma non scordarti Rai3 e Rai2 che di tanto in tanto deliziano con dei programmi di attualità, storia e costume molto interessanti.
Old 09-10-2004, 16:30   #17
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante
ma che fine ha fatto Gundam???

due volte che programmo il vcr e due volte che non c'è!!!

gli venisse la maledizione di Montezuma!!!!!

Gundam e' stato tolto definitivamente dal palinsesto di italia1.
Old 09-10-2004, 17:54   #18
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Gundam e' stato tolto definitivamente dal palinsesto di italia1.
.....???????

.....!!!!!!

EEHHH??? per quelle mer****e di BABBIONI (campioni) YUGI-OH (indecente ..meglio i pokemon) ?????

maledetti!!!

che si vergognino!!! quella schifezza di Campioni fa più share ???

spero che Tomino con il suo Gundam personale (ce l'ha... ce l'ha....credeteci ) attacchi la sede di Mediaset e non lasci prigionieri!!!

AUTOCENSURA MODE ON

!!!@@@@!!!!!@@@@@#######

Old 09-10-2004, 18:12   #19
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Sono anche fra i miei programmi preferiti, ma non scordarti Rai3 e Rai2 che di tanto in tanto deliziano con dei programmi di attualità, storia e costume molto interessanti.
e infatti ho specificato italia1.Report,quark,mi manda raitre,voyager,velisti per caso,mettiamoci pure blob,ballarò,ulisse e tanti altri li vendo quando posso!

La tv non spazzatura c'è...in 5a serata ma c'è
Old 09-10-2004, 18:13   #20
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat
Scusate tutti, in particolare Deuced ho letto male e ho letto "Grande Fratello" invece di "Mai dire Grande Fratello".

Sorry.

non mi devi certo delle scuse Comuque accettate
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian