|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
|
ALICE ADSL - Qualche domanda!
Vorrei attivare alice adsl ma ho qualche dubbio:
1.è possibile disdire l'abbonamento durante il primo anno? Chiedo questo perchè leggendo su questo forum mi pare di aver capito che non si può fare. 2.mi conviene chiedere il modem in comodato d'uso per evitare problemi di incompatibilità o posso arrischiarmi a comprarne uno? 3.modem ethernet o usb? Io sarei per quello ethernet ma nn vorrei dover passare notti insonni per configurarlo! Grazie Simone |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ancona
|
Allora riguardo alla prima domanda, purtoppo non so risponderti, perchè non mi ricordo
2. Ho un mio modem, dato che tutti i modem ADSL vanno bene. 3. Io ti consiglierei un modem USB, semplice da installare e configurare.
● Cooler Master H500 ● Corsair RM1000x ● Ryzen 5 5600x ● MSI MPG X570 Gaming Plus ● Corsair Vengeance DDR4 3200MHz ● EVGA RTX 3080 ● Crucial P5 Plus 1TB ● Crucial MX 500 GB ● ● Samsung Odissey G7 32'' ● Logitech G303 SE ● Cooler Master MK730GK ● Logitech G Pro X ● TIM 200Mbit ●
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Metti l'usb ....tanto occupano così poco.....cmq si configura tutto con molta semplicità anche quelli ethernet.....ti consiglio di comprarlo e non affittarlo .....prima si trovava un paccheto Alice free che costava 10 euro e dentro c'era il fastrate modem adsl usb...che va benissimo.......
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
|
Io ho fatto l'abbonamento con telecom prima di fine settembre, c'èra l'offerta di attivazione gratuita e mi hanno mandato il modem della d-link 302t in comodato gratuito che ha sia l'igresso usb, sia la porta di rete, è di facile configurazione in entrambi i casi anche perchè c'è il cd con tutte le spiegazioni.
ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
va un pò meglio! :-)
Grazie per le risposte, ora ho le idee un pò più chiare. Leggendo in giro per il forum è saltata fuori anche un'altra cosa...la storia dell'attivazione dell'opzione FAST che, da quanto ho capito, si ottiene solo minacciando telecom di disdire l'abbonamento.
C'è qualcuno che in fase di nuovo sottoscrizione ha richiesto espressamente l'attivazione di tale opzione e l'ha ottenuta? bye Simone |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
sapreste indicarmi cosa vuole dire che la linea è in modalità fast?
grazie |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Re: ALICE ADSL - Qualche domanda!
Quote:
puoi farlo con la free ma per un anno devi restare in ogni caso sulle offerte telecom 2. si, puoi chiedere il modem in comodato se non hai esigenze particolari 3. ethernet senza neanche pensarci due volte, hai solamente da guadagnarci: la cofigurazione è semplice (sta comunque TUTTO spiegato dettagliatamente, anzi molte volte non devi settare proprio NIENTE) non devi installare niente sul tuo pc, una volta impostato il modem non devi fare altro neanche se formatti, la linea è più stabile e il modem stesso è più stabile non dovendo prendere l'alimentazione dal pc, non consuma risorse dal sistema come fa la trasmissione di dati USB e per ultimo non occupa porte USB (ma va? ) |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
agli atti pratici ci sono latenze molto inferiori (il ping è notevolmente più basso) e è utilissima per chi gioca online per contro se la qualità della linea è scadente e la distanza della centrale è molta, si può verificare una perdita di pacchetti a causa del mancato controllo degli errori, che può portare a un peggioramento delle prestazioni. in genere comunque non succede in ogni caso se non si gioca online il fast è assolutamente inutile |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
non si può disdire?!?!?!!?
Domanda: Se mi abbono ad alice flat e poi il servizio non mi soddisfa e voglio disdire dopo 2 mesi?!?!!?!?!?!? NON POSSO?!?!?!?!!?!?!?!?
Se così fosse sarebbe una TRUFFA!!!!!!!! Ditemi che non è così!!!! E se dopo 3 mesi che ho l'adsl cambio domicilio? Ora vivo coi miei e la linea è intestata a loro ma entro l'estate prossima andrò a vivere da solo...che devo fare?!! Continuare a pagare da una parte e sottoscrivere un nuovo abbonamento per il mio nuovo domicilio?! |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Re: non si può disdire?!?!?!!?
Quote:
questo con tutte le adsl flat in commercio non è una truffa, il diritto di recesso c'è per legge ma non vale in qualunque momento se compro un pc il negoziante non se lo riprende 3 mesi dopo |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
TRUFFA!!!
Il pc non è un bene, l'adsl è un servizio!!!
Dovrei poter disdire un servizio quando voglio se non lo utilizzo più!!!! (ovviamente col giusto preavviso!!) Se mi trasferissero per lavoro in un'altra città dovrei continuare a pagare un servizio di cui non godo più!!! ASSURDO!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
errata Corrige TRUFFA!!!!!
Il pc è un bene, l'adsl un servizio!!!!
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Re: TRUFFA!!!
Quote:
è sempre stato così, è inutile scaldarsi tanto non è che da oggi cambia il mondo... l'abbiamo fatto milioni di volte questo discorso, ormai è stra ne siamo a conoscenza, se vuoi un consiglio, rassegnati oppure apri una petizione, sarò ben contento di firmarla |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
caduto dall'albero?!
Non son caduto dall'albero...solo non mi sono mai interessato all'adsl....e onestamente mi sembra strano che con tutte le petizioni che ci sono nessuno si sia mai preso la briga di crearne una per un argomento tanto importante....se mi devo rassegnare a questo tanto vale rassegnarsi a tutto....perchè incazzarsi per i prezzi alti dell'adsl in Italia....RASSEGNAMOCI!!!!
Perchè diventar matti per attivare l'opzione FAST dovendo arrivare a minacciare il provider di disdire l'abbonamento per ottenerla...RASSEGNAMOCI!!! ovviamente so che non possiamo farci nulla e che le petizioni vengono prese e cestinate da chi di dovere in qualche ufficio degli ISP....però la cosa mi fa incazzare! |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Re: caduto dall'albero?!
Quote:
la cosa fastidiosa imho è invece la storia della portante: non ha senso che il provider occupi la portante per un anno, chi fa alice free ha la possibilità di disdire il contratto quando vuole, ma NON può comunque liberarsi da telecom perchè gli sta occupando la linea, quindi sarà costretto a fare un nuovo abbonamento ma restando sempre con quel provider questa è una cosa assurda |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
!!!
mi sono iscritto oggi a questo forum e mi sono bastate solo poche ore di lettura per farmi passare la voglia di incasinarmi la vita con un contratto ADSL!!
Si parlava prima di diritto di recesso....una decina di giorni (anche meno come prevede la legge!) non credo siano sufficenti per valutare una connessione ADSL, considerando che molti (da come ho potuto leggere su questo forum!) aspettano giorni per avere una risposta ai loro problemi/quesiti dai vari call centre!!!! TRUFFA!!!!!!!! :-))) |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Re: caduto dall'albero?!
Quote:
scaduto il primo anno puoi disdire quando vuoi |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Re: !!!
Quote:
potresti controllare se ci sono ancora abbonamenti del tipo "alice free gratis per tutto il 2004" questo ti consentirebbe di navigare in ADSL GRATIS fino all'anno nuovo e poi decidere se convertire il tuo abbonamento nella flat oppure disdire la free e restare con il 56K nella peggiore delle ipotesi avresti navigato a banda larga gratis per 3 mesi togliendoti lo sfizio di vedere come funziona, e poi torneresti come sei ora |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
Obbligo
Nessuno mi obbliga a fare l'adsl, come nessuno ti obbliga a comprare un'auto, però non credo possibile vivere senza avere l'auto? Non che io sia autodipendente, ma è innegabile che avere un mezzo di trasporto proprio è necessario, spesso indispensabile.
L'adsl non è indispensabile (nn ancora) però stanno facendo di tutto per renderla tale. Come mai potrei acquistare un software in rete scaricandolo col mio 56k? E quanti giorni devo stare collegato (e quanti soldi devo spendere?) per scaricare il service pack 2 di windows xp? Visto che il mercato spinge sempre più verso l'acquisto/download di prodotti mi sembra quasi obbligatorio il passaggio all'adsl? Se poi si usa il pc per lavoro come me....fortunatamente in ufficio non ho problemi di velocità e mi farebbe comodo anche a casa una linea veloce!! Va beh....il coltello dalla parte del manico lo hanno loro.... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
Tornare al 56k dopo l'adsl?
Tornare al 56k dopo 3 mesi di adsl è come tornare al calesse dopo 3 mesi di bmw....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.

ne siamo a conoscenza, se vuoi un consiglio, rassegnati oppure apri una petizione, sarò ben contento di firmarla