Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2004, 08:10   #1
KHANLE
Member

Iscritto dal: Sep 2003
hd MAXTOR D.MaxPlus 80GB SATA 8MB

Ciao a tutti
ho due dischi MAXTOR D.MaxPlus 680GB SATA 8MB in Raid 0.
Ogni tanto uno di questi va in blocco.

Qualcuno sa indicarmi cosa sta succedendo e nel sapete come posso fare per fare una formattazione a basso livello.

Grazie
KHANLE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 08:16   #2
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Io ti consiglio di mandarlo in assistenza, gli Ibm prodotti prima che divisione venisse ceduta a Hitachi e questi ultimi Maxtor mi sembrano che non brillino per affidabilità.

/!\ Attenzione: io di Maxtor ne ho avuti sei in dodici mesi, e nessuno si è guastato, ma leggo di tantissimi problemi sul forum.
Old 08-10-2004, 08:37   #3
stefano25
Senior Member

L'Avatar di stefano25

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Come ti accorgi che uno va in blocco?
Io ho dei problemi con il raid 0 con sata Maxtor, ma non so se è il driver o un disco o magari il S.O.
Fatto affari con:Superpippo32, Romansnake, Cianuro, Mauro2671, Pairdeer, Echirulli, usb99,goalie86,Dasutera,MrEnrich,Mitsuhashi1, Phobos87,sm_morgan, carpedie66, Tetsujin, Ste_ita, Fede, The_Saint, OcTaGoN, Zande88,CRL, Generals, Jestermask, DJ Dexter, DJMarcograndi, Renatofast, ILGRECO1974, Hein, grollagrolla123, MainThink, Schimat, Mighty Max, Compulsion, K4d4sh, Mittikk1983, jjsalvy, Pezzo, saverik1967, Wembley, elricmarci, homoinformatico
stefano25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 08:41   #4
Mecoita
Senior Member

L'Avatar di Mecoita

Iscritto dal: Nov 1999
prima però controlla la tenuta dei molex che potrebbero essere allentati dando dei colpettini con il manico del cacciavite sui molex stessi mentre il pc è acceso. Io stavo per cambiare un hd perchè ogni tanto si spegneva ... mentre invece era il molex
Old 08-10-2004, 08:43   #5
KHANLE
Member

Iscritto dal: Sep 2003
hd MAXTOR D.MaxPlus 80GB SATA 8MB

Sento uno stacco del disco e quindi esce una schermata blu di errore hardware.

Domanda: é fattibile una formattazione a basso livello per questo Hd.e se Si Come?

Grazie
KHANLE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 08:45   #6
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Re: hd MAXTOR D.MaxPlus 80GB SATA 8MB

Quote:
Originariamente inviato da KHANLE
Sento uno stacco del disco e quindi esce una schermata blu di errore hardware.
Allora hai ben poco da fare, l'unica prova che puoi fare è cambiare il molex, poi spedirlo in assistenza.

Quote:
Domanda: é fattibile una formattazione a basso livello per questo Hd.e se Si Come?
Si è possibile, occorrono tool appositi che io non ho. Ma io te la sconsiglio perchè non risolvi nulla.
Old 08-10-2004, 09:47   #7
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Il problema dello stacco con raid 0 lo ho avuto anche io un giorno all'improvviso con questi fastidosi click e poi o reset oppure blocchi del sistema / finestre blu e poi inesorabilemente è continuato. Non sapevo più che fare, non sapevo se spedirli in irlanda oppure se lanciarli dalla finestra, pero sono hard disk con alle spalle 11 mesi quindi nemmeno tanto e poi siccome sono 8 mb di cache con 3 Anni di garanzia.
Ho risolto il tutto facendo fare un Powermax accurato sugli hard disk che sono sata che impiega un po di tempo. Poi non potevo spedirli su perchè al test sintetico non mi emetteva nessun codice di errore. Invece con un test approfondito mi ha rilevato degli errori, mi ha chiesto di coreggerli e cosi ho fatto. Al riavvio tutto è andato liscio nessun dato perso, il s.o. funzionava come sempre e tutti i programmi.
Da un mese a questa parte il problema non si è piu ripresentato, nè click ne blocchi ne finestre varie. Tutto a posto.
Spero che anche te risolva cosi il problema
Buona sperimentazione
Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 12:53   #8
stefano25
Senior Member

L'Avatar di stefano25

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Il problema è che powermax non vede i dischi sata in raid, almeno con il mio controller.
Fatto affari con:Superpippo32, Romansnake, Cianuro, Mauro2671, Pairdeer, Echirulli, usb99,goalie86,Dasutera,MrEnrich,Mitsuhashi1, Phobos87,sm_morgan, carpedie66, Tetsujin, Ste_ita, Fede, The_Saint, OcTaGoN, Zande88,CRL, Generals, Jestermask, DJ Dexter, DJMarcograndi, Renatofast, ILGRECO1974, Hein, grollagrolla123, MainThink, Schimat, Mighty Max, Compulsion, K4d4sh, Mittikk1983, jjsalvy, Pezzo, saverik1967, Wembley, elricmarci, homoinformatico
stefano25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 15:13   #9
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Anche io posseggo un doppio controller sata raid sulla mia scheda madre epox 4pda2+ e difatti avevo letto la non compatibilità dell'utility con dispositivi di questo genere che sono l'intel ICH5R e il Silicon 3112A. Per comunque utilizzare l'utility e fare un test ho scollegato una per volta le due unità e poi le ho collegate come se fossero semplici unità sata in singolo collegate al controller intel ich5r. Di conseguenza ho potuto fare le verifiche e l'utility mi ha corretto quegli errori che mi provocavano disagi e varie altre. Infatti almeno l'ultima versione che trovi sul sito maxtor dell'utility powermax è compatibile con le unità diamondmax sata.
Provaci e in bocca al lupo
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 00:34   #10
pierozona
Senior Member

L'Avatar di pierozona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Palermo
Io ho la versione 4.09 del programma, una EPOX 8rda3+ con controller 112a di silicon Image, e un maxtor serial ata 8mb di cache da 80 giga....
Ogni tanto il pc va in blocco se utilizzo il suddetto disco...

Se avvio l'utility mi da errore nell'analisi approfondita....

Pensate che sia ancora un problema di incompatibilità oppure è l'hd?
Non mi sembra che faccia rumori strani tipo i clack dell'ibm che ho avuto in passato....
E non é troppo rumoroso.

Non so che fare.
pierozona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 12:28   #11
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Se il disco te lo vede significa che è compatibile
Ma il test te lo fa iniziare almeno?
Se il test inizia e poi dà erore, allora sei a rischio
Dovresti provare a copiarti i dati e fare una formattazione a basso livello
In caso di errori chiedine la sostituzione
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian