Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due moedelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2004, 23:25   #1
forsaker8k6
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna <---> Campobasso
[HELP]Problema inspiegabile!!!

HO appena assemblato il mio nuovo PC così composto:
mobo ASUS K8V-SE con chipset VIA K8T800, procio Athlon64 3000+, 2*512Mb RAM v-data pc3200, hd maxtor diamondmax plus 9 SATA 80GB Buffer 8Mb, Scheda Grafica Sapphire ATI 9800Pro.
Appena connesso il plug dell'elettricità e premuto il tasto di accensione il pc non dava ALCUN segno di vita. Ovviamente in prima battura ho pensato che il prblema dipendesse da una cattiva connessione del pin del taso power on. Reinstallati tutti i pin (hddlead, restet sw ....) non è cambiato nulla.
Ok... ho pensato che fosse l'alimentatore anche se il led sulla scheda ASUS era acceso. Sostituito l'alimentatore con quello del mio amico il risultato non cambia. Inizio a smontare pezzo per pezzo ma non cambia nulla, fin quando non mi rimane solo processore, ventola, e scheda madre attaccati. Accendendo e spegnendo varie volte la ciabatta di alimentazione, ad un certo fatidico punto il pc rinizia a dare segni di vita. Allora riattacco pezzo per pezzo, ma con mio dispiacere vedo che la cosa non funziona, anche se rismonto tutti i pezzi. Alla fine disperato rimonto tutto e attao il plug alla corrente facendo un ultimo disperato tentativo e ... magia funziona. Utilizzo il pc (riavviandolo e spegnendolo + volte), ma non appena spengo l'interruttore della ciabatta e lo riattivo il pc continua a presentare lo stesso problema di prima. Accendendo e spegnendo + e + volte la ciabatta, ancora magicamente ricomincia a funzionare.

E qui il gioco è scoperto: accendendo e spegnendo + volte l'alimentazione centrale(ciabatta, switch dietro l'alimentatore, presa della corrente), l'80% delle volte il pc non si avvia, il restante 20% sembra magicamente (sembro ripetitivo ma è questa l'impressione che ho avuto) funzionare tutto alla perfezione.

Premettendo che la mia mobo ha la tecnologia ASUS Post Reporter, che dovrebbe displayarmi a video ogni tipo di errore di assemblaggio, compreso assenza di CPU, e considerato che tutti i componenti sono perfettamente nuovi, qualcuno ha suggerimenti???

AIUTO PERFAVORE!!!!!!!!

Grazie
forsaker
forsaker8k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 23:40   #2
pollonzo
Member

L'Avatar di pollonzo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
potrebbe essere la scheda madre difettosa l'unico sistema che hai per capirlo è provare un pezzo alla volta su un'altro PC.....
In ogni caso prova a rismontare e a rimontare tutto per bene non si sa' mai.
Asus a8n-sli Athlon 64 3000@2160mhz fsb240-Dissy Thermaltake Silent Tower-Atix800xl256MB-Corsair value 2x512MB pc3200 2.5 HD Raptor 36GB +Western 80GB 8MB+Maxtor 120GB-Sb Audigy-Ali Thermaltake 420W-Case Lian li PC65
pollonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 23:42   #3
forsaker8k6
Member

il fatto è che non è che non funziona...
...funziona a volte.

asd
Old 08-10-2004, 00:10   #4
pollonzo
Member

L'Avatar di pollonzo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Purtroppo in questi casi si va alla cieca...
le volte che tisi avvia hai controllato nel bios se ci sono valori sballati?
temperature voltaggi n° di giri delle ventole...
Asus a8n-sli Athlon 64 3000@2160mhz fsb240-Dissy Thermaltake Silent Tower-Atix800xl256MB-Corsair value 2x512MB pc3200 2.5 HD Raptor 36GB +Western 80GB 8MB+Maxtor 120GB-Sb Audigy-Ali Thermaltake 420W-Case Lian li PC65
pollonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 08:12   #5
forsaker8k6
Member

Tutto controllato: è tutto ok...
Old 08-10-2004, 08:23   #6
closhar
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da forsaker8k6
Tutto controllato: è tutto ok...

non mi è chiaro se hai provato ad escludere la ciabatta,
collegando direttamente l'alimentatore alla presa.

scusa se ho detto una st.......

ciao
closhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 08:28   #7
forsaker8k6
Member

sisi ci ho pensato anche io, non cambia niente...

la cosa bella è che qullo che ho detto ieri sera non è più valido: stamattina non funziona un birillo di nuovo, nonostante riprovi per milioni e milioni di volte a staccare e attaccare la ciabatta.
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
L'UE approva PRIMA: il chip fotovoltaico...
Nothing smentisce l'uscita da alcuni mer...
Tassa sui pacchi extra-UE, Giorgetti: da...
Jensen Huang esordisce su X: 'non mettet...
Ha reso lo smartphone e Amazon lo ha 'pe...
TOP 10 offerte del weekend Amazon: ai pr...
TV LG C6 e B5 da 55 pollici: due OLED da...
Tomb Raider: Catalyst rinviato al 2028, ...
Lefant M210 Omni a 265,99€: il robot sli...
Paramount sospende la fusione con Warner...
Migliaia di PC portatili su Amazon, ma s...
SIHOO B100 a 169,99€ ma ha una rivale lo...
NVIDIA conquista anche la Luna: c'&egrav...
3 Samsung Galaxy in offerta su Amazon: S...
Volvo EX60, primo test drive: ammiraglia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian