|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Il Poli
|
Ecs di m@rd.....
allora, sono risalito all'origine di tutti i guai del mio computer..... a quanto pare nn partiva e finalmente ho scoperto la causa: diverso tempo fa visto ke il mio cervello è piccolo ed inutile ho sposato l'interruttore dei volt da 230 a 115 con il pulsante messo su I, e la presa della corrente inserita. risultato: ho bruciato alimentatore, e ram. penso ke dopo lo shock si siano danneggiati nn solo la ram ma anke gli slot (anke xkè già prima della botta da 230v facevano i capricci). questo x quel ke riguarda gli slot delle ddr. la mia ecs è piuttosto datata ma questo ha anke dei risvolti positivi: ha ancora gli slot x le ram sdr. così ho messo su le ram del mio vecchio pc ed alla fine è partito. adesso vi kiedo: secondo voi questi slot si sono veramente danneggiati o si è solo bruciato l'ennesimo banco senza alcun motivo???
nel caso in cui dovessi cambiarla mi potreste consigliare un buon prodotto preferibilemente gigabyte o msi ke faccia girare senza capricci la mia radeon 9600xt (xkè so ke i kt400 nn vanno d'accordo con le ati) ed anke abbastanza economico (max 100€)?? grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sotto i 100€ puoi trovare una delle ultime Abit NF7-S, oppure andando sul risparmio una Asrock K7S8X (circa 30-40€).
Non vedo comunque il motivo per cui dovresti prendertela con la scheda madre dato che sei stato tu a causare il guasto... E' ancora tanto che sia ripartita. Ciao. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 07-10-2004 alle 22:47. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
no il fatto è ke mi ha sempre creato una marea di problemi: bios antiki risalenti all'epoca dei romani (anke l'ultimo aggiornamento distribuito dal sito), mi ha bruciato ben 2 skede video (anzi tre, due 9800se neanke moddate..... vabbè una sì xò funziava bene fino a quando puff; ed una 9100). cn questa 9600xt ha fatto sempre un po' qualke capriccio, xkè nn avendo alimentazione separata deve prendere tutta l'energia dallo slot agp e come ho detto la mobo nn è il max ma il computer assemblato mi è stato regalato così
gigabyte |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Basta spiegarsi
Il link rimanda al sito ma non alla scheda della mobo. Tanto per curiosità che modello? Ciao. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
quoto il consiglio di Dumah Brazorf .
Cmq non capisco che c'entra il titolo Ciao
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
xciò adesso ke ho scoperto ke è colpa sua sono incazzato nero cmq la skeda ke ho visto è una gigabyte 7n400l nforce2 U400, costo 74 €. adesso il link dovrebbe funzionare vedi un po' giga |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Beh la prima volta non te ne potevi accorgere, alla seconda scheda bruciata si iscrivono nel registro indiziati anche mobo e alimentatore.
In verità potrebbe essere stato sempre lui a seccarti le schede video, hai detto tu stesso che era vecchio e sottodimensionato e le schede che hai montato hanno una certa fame di corrente. Ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.