Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2004, 20:04   #1
3VO!
Member

L'Avatar di 3VO!

Iscritto dal: Oct 2004
ULTIMA NOVITA': IL MAXTOR CHE SUONA...

Dunque, questa è la storia: ho comprato un ,maxtor 160 giga sata, dovevo prendere il 74g WD sata ma costava di + e allora...
(mannaggia a me), ho letto praticamente tutti i topic di questo forum sull'argomento, e mi sono armato di tutto il necessario: maxblast3 della maxtor x formattare l'hd, driver sata su floppy, service pack 1, file del service pack 2 x gli hard disk di grosse dimensioni, eseguibile 48-bit LBA Registry Update, partition magic e il gag.
il mio obiettivo è avere due windows xp: uno è quello che uso su hd maxtor ide 120, l'altro x applicazioni musicali su hd sata. il tutto selezionabile all'avvio tramite gag.
Bene: collego l'hd (il bios è gia configurato per i sata: enhanced mode, support on sata, niente raid), scollego il maxtor 120 ide x evitare danni o conflitti, metto dentro il cd di maxblast e accendo.
Passano 2 o 3 secondi e il maxtor comincia a emettere un suono intermittente, a metà tra il beep di sistema e un cigolio lamentoso, intervallato da un clack sinistro,(tipo: beep - clack - beep - clack) il tutto condito dal rumore di rotazione simil-elicottero, il tutto per una trentina di secondi, poi tutto tace.
maxblast parte ma mi dice dopo un po che l'hd sata non e supportato, se voglio il programma adatto devo chiamare un certo "Kroll ontrack?!?". bene, riavvio con partition magic, mi dice "errore #88, impossibile trovare i driver per la periferica"
insomma, la prima cosa da fare secondo le varie guide consigliate e formattare l'hd ma non ci riesco...
Qualcuno ha mai visto e SENTITO qualcosa di simile?
Come potrei fare per formattare?(ho letto di alcuni che hanno lo stesso hd quindi in qualche modo hanno formattato)

dimentivavo: scheda madre : P4P800 Deluxe

Ultima modifica di 3VO! : 07-10-2004 alle 20:07.
3VO! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 17:19   #2
3VO!
Member

L'Avatar di 3VO!

Dai, non ci credo, nessuno che mi aiuta?????????????
Old 08-10-2004, 17:49   #3
elgian
Senior Member

L'Avatar di elgian

Iscritto dal: Feb 2004
se hai win xp nel disco da 120 e i driver sata installati lo puoi formattare e vedere direttamente da win...
devi andare su pannello di controllo->prestazioni e manutenzione->strumenti di amministrazione-> apri gestione computer -> gertione disco e in basso a destra dovresti vedere disco0 il 120 con rispettive partizioni e disco1 il nuovo.
ciao ciao e auguri per il maxtor!!!
ciao ciao
Old 08-10-2004, 18:22   #4
3VO!
Member

L'Avatar di 3VO!

E vabbè, avevo scartato da subito questa opzione x evitare danni al disco ide...
Solo che... quando ho installato win xp non sapevo che poi avrei aggiunto un disco sata, quindi non ho installato i driver sata...
Si possono aggiungere successivamente in qualche modo o l'unica procedura è f6, floppy?????
Old 09-10-2004, 13:00   #5
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Scusa, ho capito bene?
Un disco che fa simili rumori va riportato immediatamente indietro... altro che formattazione!
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2004, 19:01   #6
3VO!
Member

L'Avatar di 3VO!

Un mio amico mi ha detto che potrebbe essere dovuto al fatto che non è formattato, e il cessare di tale rumore dopo un pò potrebbe essere un timeout...

Si, in effetti ci ho pensato a riportarlo, il fatto è che me l'hanno preso alla fiera dell'elettronica di mantova (pagato 87euro), quindi fra un mese se non riesco ancora a farlo andare quando ci sarà di nuovo la fiera lo riporto...

dimmi una cosa: se io ho win xp senza i driver sata installati, come posso fare per metterli senza dover riinstallare? non c'è modo?

Nel sito dell'asus inoltre ho visto che alcuni aggiornamenti del bios della mia scheda madre(p4p800 deluxe), prevedono la risoluzione alla mancata rilevazione di certi tipi di hd sata prorio della maxtor, nel caso era il 6y120m0 (maxtor 120 sata) il mio è simile:6y160m0 (160gb invece che 120), quindi ho pensato che potrebbe essere quello il motivo.potrebbe essere?
Old 10-10-2004, 10:39   #7
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Guarda che il suono che descrivi, io l'ho sentito due sole volte
Nel primo caso era un disco con i cuscinetti bloccati ed il motore non riusciva a mettere in rotazione il disco
Nel secondo caso era un disco bruciato da una scarica dell'alimentatore (forse bruciato qualcosa del motore o dell'attuatore) ed anche in questo caso il disco non entrava in rotazione...

Detto questo...
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2004, 10:50   #8
3VO!
Member

L'Avatar di 3VO!

Azzzzzzz!!!
Non saprei, a me sembra che i dischi entrino in rotazione perchè si sentono girare alla grande(anche quando spengo il pc che smettono di girare sembra un elicottero che atterra...), vabbè io le provo tutte poi se non va lo riporto...
grazie di tutto
Old 10-10-2004, 13:33   #9
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
E' successo anche ad un mio amico, un 80 giga di colpo non veniva più riconsciuto e all'avvio del pc si mette a far rumori simili a una sirena... e pensare che su quel disco la Maxtor pratica solo un anno di garanzia, ora capisco perchè

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian