Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2004, 19:36   #1
ScreamingFlower
Senior Member

L'Avatar di ScreamingFlower

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Devo scegliere tra 3 cellulari...

Vorrei un consiglio su quale dei seguenti cellulari comprare, premettendo che li ho trovati tutti e tre allo stesso prezzo, incredibile ma vero:

- Samsung SGH-X450:
pro: software per connessione gprs saricabile dal sito della Samsung, ricca dotazione di funzioni accessorie (agenda, rubrica, appuntamenti, calcolatrice etc), display a colori di alta qualità (almeno questo si dice dei Samsung), triband, gprs/wap
contro: assenza di doppio display, non ho capito di che tipo di connettività al computer dispone, dato che non c'è niente specificato, sarà la miniUSB?

- Motorola V180:
pro: quello che esteticamente mi piace di più, anche se l'antenna è un po' troppo grossa, vivavoce, doppio display , triband, gprs/wap
contro: software e cavetto da acquistare a parte alla modica cifra di 39 euro (secondo loro ), connettività miniUSB, non ho trovato informazioni precise sulle funzioni aggiuntive (prima di tutto la sveglia, che mi è indispensabile)

- LG C110
pro: ha un bel design, agenda e sveglia, connessione seriale (non so se è un pro o contro!), gprs/wap
contro: assenza di doppio display, ho letto degli innumerevoli bug del software di un modello precedente, non vorrei si ripetesse anche con questo, è solo dual band (vabbè, non è che domani devo andare in America, ma gli altri 2, allo stesso prezzo, sono triband)

Se doveste scegliere voi, a parità di prezzo (149 euro), quale scegliereste?

Thanks
Old 07-10-2004, 19:53   #2
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
a costo di risultare noioso per gli amanti del nec con 149 ti compri un Lg u8210 umts fotocamera con flash doppio schermo 32mega di memoria e chi ne ha + ne metta, e con 15 euro in + lo puoi suare con tutti i gestori.

Tornando ai tuoi 3 modelli invece direi il motorola V180
Old 08-10-2004, 13:26   #3
ghiblin
Member

Iscritto dal: Mar 2004
come con 15 euro in più lo puoi utilizzare con tutti i gestori...???

ma non funziona solo con la usim di 3.
io ho un nec e606 sbloccato, ma lo pensionerei molto più che volentieri se fosse possibile comprare l'lg a 149 euro e usarlo con la mia scheda vodafone.... è possibile?
ghiblin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 16:31   #4
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

si pensionalo pure qui ho le prove dello sblocco http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=783569
Old 08-10-2004, 16:36   #5
camillozzo
Senior Member

L'Avatar di camillozzo

Città: Roma\Torino
Buona sta notizia dello sblocco.... eh eh eh
camillozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 21:52   #6
ScreamingFlower
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fastezzZ
a costo di risultare noioso per gli amanti del nec con 149 ti compri un Lg u8210 umts fotocamera con flash doppio schermo 32mega di memoria e chi ne ha + ne metta, e con 15 euro in + lo puoi suare con tutti i gestori.
Sai che ci sto pensando seriamente, mi sono informata un po' e quel cellulare sembra davvero buono... (intendo l'LG) Se decidessi di trasferire il mio numero TIM sulla sim 3 (ho letto che il passaggio lo fanno gratuitamente) non avrei nessun problema, giusto? Potrei buttare la sim TIM e usare quella 3 con un piano tariffario 3 ovviamente. Sorry ma di questioni "telefoniche" non sono molto pratica
Una cosa per me molto importante: questo LG di 3 ha la funzione di sveglia?

Però, c'è qualcuno che mi può dire qualcosa sugli altri modelli che ho nominato, soprattutto sul Samsung...
Old 08-10-2004, 22:14   #7
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

veramente ti converrebbe prendere quello di 3 con un nuovo contratto ti consumi i tuoi 50 euro di bonus poi lo sblocchi e lo riusi con tim tranquillamente .
Cmq ho una brutta notizia la sveglia non và a cell spento credo che questo ti farà cambiare idea sulla bontà del cell
Old 08-10-2004, 22:55   #8
ScreamingFlower
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fastezzZ Cmq ho una brutta notizia la sveglia non và a cell spento credo che questo ti farà cambiare idea sulla bontà del cell
Ahia, peccato, è una cosa tanto semplice la sveglia ma non tutti i costruttori di telefonini la pensano così, neanche i Motorola ce l'hanno....
Quasi quasi mi tengo il mio Nokia 3310 (che tra l'altro è ancora in vendita!!! )
Old 08-10-2004, 23:00   #9
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

effettivamente anche a me quando trovo modelli che hanno la sveglia che nn và a tel spento penso vi ci voleva tanto a mettercela!
Old 10-10-2004, 11:43   #10
ScreamingFlower
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fastezzZ
veramente ti converrebbe prendere quello di 3 con un nuovo contratto ti consumi i tuoi 50 euro di bonus poi lo sblocchi e lo riusi con tim tranquillamente .
Mi sto quasi convincendo a prenderlo, in pratica gli manca solo la sveglia devo vederlo da vicino e vedere se scatta il "feeling"
Ma se chiedo la portabilità del numero TIM posso usufruire lo stesso del bonus di 50 euro? Perchè dato che la mia zona è coperta da 3 (spero non solo con 1 o 2 tacchette) vorrei proprio cambiare, dato che mi sono stufata di dare i miei soldi alla TIM
Old 10-10-2004, 11:51   #11
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

guarda penso proprio di si dato che quando ho preso il mio quello del negozio mi ha chiesto se volevo fare la portabilità.
Anche 2 tacche sono sufficenti però ci devono essere! se non prende 3 va in roaming con la rete tim che prende un pò dappertutto. L'unico limite di essere in roaming è nn poter mandare mms
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian