|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Aiuto Chaintech Zenith
oggi mi sono messo a montare tale sistema:
ALIMENTATORE: ENERMAX 550WATT PROCESSORE: AMD Athlon 64 3400+ DISSIPATORE: Zelman 7000 cu MAINBOARD: CHAINTECH Zenith ZNF3-250Gb PRO - nForce3 250 ATHLON 64 RETAIL MEMORIA: DIMM DDR-500 KINGMX HARDCORE 2x512mb HARD DISK: Seagete Barracuda 200GB STATA SCHEDA VIDEO: XFX GEforce 6800GT DVD LG Masterizzatore Yamaha DVD-RW LG Ho installato il tutto ma ho problemi all'avvio del sistema. Ho seguito il settaggio dei jumper come da istruzioni e ho collegato tutto. Quando accendo mi si avviano tutti i componenti sull'orologio del pannello di controllo della scheda madre rilevo la temperatura del processore e poi nulla, mi si blocca tutto! Ho provato a resettare e resettando mi inizia ad emettere un segnale intermittente e sul display compare la sigla C1 Che problema potrebbe essere? Solo una volta ero riuscito a vedere la schermata della scheda madre, entrato nel bios per dare l'optimum setup mi si è bloccato tutto; ho riavviato per installare WinXp, mi ha rilevato l'HD sata e mi è comparsa la scritta che windows sta rilevando l'hardware, poi di nuovo blocco... Ora tutte le volte accendo mi dà sempre quel segnale e C1. La stranezza è che non mi compare sul case nè la spia del led sistem nè quella dell'hd... Potrebbe essere il fatto che ho montato la MB, CPU e dissipatore ieri con relativa pasta termoconduttiva ma l'ho avviato solo oggi? Che si sia seccata la pasta e il disippatore non ce la fa a raffreddare il sistema e aumentata la temperatura il sistema si blocca? In questi casi non dovrebbe spegnersi? Comunque ora se accendo mi dà solo il codice C1, non mi dà ne segnale video nè mi va tastiera e mouse... Spero possiate rispondermi presto perchè davvero non so dove andare a parare! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
UP!
Help me please |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Il codice C1 che ti appare sul pannello del Cbox sta a significare che sono stati riscontrati dei problemi sulle ddr.....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Già, ho visto l'errore è imputabile alle ram...
Il bello è che a consigliarmi le hardcore sono stati proprio quelli me l'hanno venduta A sto punto mi tocca provare a cambiare banco e marca e vedere se non sia una incompatibilità di marca tra MB e DDR... Speriamo bene perchè per farmi il sistema ho speso una bella cifra |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.