Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2004, 18:39   #1
antarex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
a7n8x deluxe, quale connessione audio?

Domanda sicuramente banalissima....

non riuscendo a far funzionare i canali frontali della mia scheda audio integrata nella scheda madre
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=783698

mi domandavo se potevo collegarla tramite spdif o connessione ottica... se sì che kit mi consigliate?

grazie
Ho fatto affari con: thefire1960 - Sicuzzo - ste_ita - Ghibli2000 - Cooling - leovil - doctordb - aunktintaun - nucarote - Dragonx21 - TerrorSwing - StIwY - luxo - DonaldDuck - capzero - 2 Red 2 Devil - gruppo di acquisto Caseking e Pc cooling.
antarex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 19:06   #2
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Poi ti servira` un amply con quell`ingresso, e nn sono sicuro che riesci a prelevare il segnale in stereofonia
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 19:31   #3
antarex
Senior Member

possibile che si possa sfruttare il solo collegamento analogico?
Ho fatto affari con: thefire1960 - Sicuzzo - ste_ita - Ghibli2000 - Cooling - leovil - doctordb - aunktintaun - nucarote - Dragonx21 - TerrorSwing - StIwY - luxo - DonaldDuck - capzero - 2 Red 2 Devil - gruppo di acquisto Caseking e Pc cooling.
Old 07-10-2004, 22:43   #4
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da antarex
possibile che si possa sfruttare il solo collegamento analogico?
Il digitale in 5.1 con il 2.0
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 09:14   #5
goan76
Senior Member

L'Avatar di goan76

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
Certo che si può il digitale trasporta 2 canali in stereo.

Ti servono casse con ingresso digitale, le Megawork THX 2.1 250D ... hanno l ingresso digitale ottico.
goan76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 09:48   #6
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
oppure se vuoi spendere meno ci sono le creative inspire 2.1 2800 digital con ingresso coassiale.
Old 08-10-2004, 19:07   #7
antarex
Senior Member

il 5.1 no? perchè spiegatemi... !
Old 09-10-2004, 11:08   #8
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

ops, non so perchè ma mi ero convinto che ti servisse un 2.1 ... misteri della mia mente.
per sfruttare l' uscita spdif ottica o coassiale che sia hai bisogno di un kit di casse digitale, ovvero le casse provviste di decoder tipo le logitech z-680 giusto per farti un esempio, oppure qualsiasi 5.1 analogico connesso al decoder creative ddts-100 (come ho fatto io)
Old 09-10-2004, 11:25   #9
antarex
Senior Member

grazie dei chiarimenti.

quindi si collega un solo cavo (spdif) dalla scheda audio al decoder e poi su questo i 5+1 elementi?

nei giochi ho sentito dire che si perde l'effetto posizionale è vero?
Old 09-10-2004, 11:36   #10
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Quote:
quindi si collega un solo cavo (spdif) dalla scheda audio al decoder e poi su questo i 5+1 elementi?
esattamente, proprio così.
Quote:
nei giochi ho sentito dire che si perde l'effetto posizionale è vero?
si, è vero, a meno che tu non disponga di una scheda madre con chip audio soundstorm (southbridge MCP-T del chipset nforce2 ultra per socket A), l' unico a codificare in dolby digital in tempo reale nei giochi.
per ovviare a questa deficenza nei giochi della connessione digitale è possibile connettere in contemporanea anche in analogico la scheda al decoder scegliendo da questo o via software quale connessione utilizzare a seconda delle esigenze.
Old 09-10-2004, 11:48   #11
antarex
Senior Member

la mia scheda audio integrata è proprio una sound storm a cui però non funziona il jack con i canali frontali

siccome l'ho presa usata pochi gg fa da un utente del forum mi domando se mi conviene restituirla oppure posso risolvere con poco...
 Rispondi

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Accise sui km percorsi invece che sul ca...
Offerta Amazon TOP: il richiestissimo Sa...
Qualcomm porta l'AI nei PC industriali c...
UE pensa a nuovi dazi sui pacchi low cos...
Evotrex promette la roulotte del futuro,...
AMD non teme la bolla: gli investimenti ...
Horizon Steel Frontiers: il nuovo MMORPG...
DJI Neo 2: il nuovo mini drone da 151 gr...
Svolta per le centrali a batteria: Peak ...
Truffa da 1 miliardo di dollari attraver...
Oggi il Black Friday in anticipo fa crol...
Black Friday anticipato su Amazon: sound...
ARC Raiders si espande con il nuovo aggi...
Solo svantaggi per gli utenti: Apple pro...
L'Irlanda apre un'indagine su X: sospett...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian