Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-10-2004, 15:59   #1
climasystem
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 162
Tiscali upgrade gratuito da 640Kb a 2 Mb

Vi racconto cosa mi e' successo 10 minuti fa:
Controllo la posta e mi trovo questo messaggio da parte di tiscali:
Gentile Cliente,
siamo lieti di comunicarti che da oggi la tua ADSL è ancora più veloce perché potrà raggiungere una velocità fino a 2 Mega!
Tiscali è l’unico provider che premia i suoi clienti triplicando la velocità senza nessun costo aggiuntivo.
Per qualsiasi chiarimento puoi contattare il nostro Servizio Clienti, cliccando sul bottone verde “Contattaci” o chiamando il numero 130 gratuito dai telefoni fissi e operativo tutti i giorni dalle 9.00 alle 24.00.
Buona Navigazione.
Servizio Clienti Tiscali
---
Penso subito ad una bufala, così chiamo il 130...
ebbene l' operatrice conferma che c'e' stato un potenziamento della rete telecom e dal prossimo mese mi trovero' fatturato il servizio light 2mbit al prezzo della 640kb.

Per la cronaca in download non ho provato ma in upload viaggio a 50 kbyte costanti !!!!

secondo voi sono diventati matti?
climasystem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 16:09   #2
MCA
Senior Member
 
L'Avatar di MCA
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
Messaggi: 1602
Manca solo Telecom
Ce la farà?
__________________
939Dual-SATA2 - 2GB DDR PC3200 DualChannel OCZ Platinum XTC 2-3-2-5 - AMD ATHLON 64 X2 4200+ - nVIDIA 7800GT PCI-E 256MB - 250GB SATA2 - 19" LCD RELISYS

M C A B O X
MCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 16:57   #3
peruzzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pesaro
Messaggi: 354
sti ca**i magari se fosse vero tutti gli altri providers saranno costretti a seguirli a ruota
peruzzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 17:12   #4
pippo1957
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 695
Mah, io ho provato a chiamare ma la signorina non sapeva nulla, mi ha chiesto chi me lo avesse detto e dopo mi ha passato un altro operatore, per modo di dire perchè non mi ha risposto nessuno. Ho richiamato e mi dice che non sono ablitato a chiamare quel numero
Ho chiamato un amico che ha tiscali e non ha ricevuto nessuna e-mail. C'è troppa confusione in giro adesso
pippo1957 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 17:47   #5
JMKeynes
Senior Member
 
L'Avatar di JMKeynes
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 410
Forse si tratta di una fase sperimentale, per cui non tutti gli utenti Tiscali potranno usufruire di tale incremento...visto che nel sito non c'è neanche l'ombra di tale variazione.
Comunque è facilmente intuibile che forti incrementi di banda sono nell'aria...però non possiamo fare altro che aspettare!
__________________
Chieftec Matrix Silver | Enermax Noisetaker 470W | Zalman CNPS 7000B-Cu | Gigabyte P35-DS4 Rev.2 Bios F7 | Intel Q6600 G0 | G.Skill F2-8000CL5D 4GBPQ @1066 | Sapphire HD3850 512 MB | 2 x WD Raptor 74 GB Raid0 (OS1) | WD800JD 80 GB (OS2) | Hitachi 7K250 80 GB (OS3) | 2 x WD5000AAKS Raid1 | Samsung S203P | LG H54L | Eizo S1932 | Philips 109S
Powered by APC RS 800VA
JMKeynes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 18:11   #6
MCA
Senior Member
 
L'Avatar di MCA
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
Messaggi: 1602
o forse è un "simpatico" scherzo dell'utente climasystem
__________________
939Dual-SATA2 - 2GB DDR PC3200 DualChannel OCZ Platinum XTC 2-3-2-5 - AMD ATHLON 64 X2 4200+ - nVIDIA 7800GT PCI-E 256MB - 250GB SATA2 - 19" LCD RELISYS

M C A B O X
MCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 18:24   #7
pippo1957
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 695
o forse è un "simpatico" scherzo dell'utente climasystem


Non voglio neanche pensarci non credo sia così ma comunque ho telefonato ancora e non si riesce a parlare con nessuno. Non so se è sempre così con tiscali, e in questo caso meglio non abbonarsi con lei, oppure sono troppo indaffarati a non rispondere perchè non sanno che dire
pippo1957 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 18:27   #8
pippo1957
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 695
Certo che climasyster non dice nulla...oltre al fatto che è nuovo, mah, potrebbe anche essere una burla e anzi a pensarci bene....................


vabbeh, vuol dire che ci ha fatto sognare in anticipo quello che avverrà entro un anno al massimo
pippo1957 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 18:50   #9
climasystem
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 162
ragazzi seguo hwupgrade da un sacco di tempo ma non scrivo mai per 2 motivi: ho poco tempo e non ho cose molto interessanti da dire in quanto c'e' un sacco di gente che ne sa piu' di me.
Non e' una burla! Cosa posso fare per provarvelo?
Questo e' quello che dice il mio router pirelli:

ADSL STATUS

ADSL Line State: SHOWTIME
ADSL Modulation: G.dmt
ADSL Annex Mode: ANNEX_A
ADSL Startup Attempts: 1
Elaspsed Time: 3 days 10 hours 56 minutes 34 seconds


Downstream

Upstream

SNR Margin 37.6 127.9 dB
Line Attenuation 15.3 6.0 dB
Errored Seconds 0 1
Loss of Signal 0 0
Loss of Frame 0 0
CRC Errors 0 1
Data Rate 2048 512 kbps
Latency FAST FAST
climasystem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 19:41   #10
Citrix
Senior Member
 
L'Avatar di Citrix
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Savona
Messaggi: 362
Fai un test di velocita' su mclink e posta il risultato
Citrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 20:58   #11
climasystem
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 162
x Citrix

Tieni presente che adesso sono a casa e qui ho un alice 640...
mi sono collegato con pcanywhere al pc dell' ufficio dove ho tiscali,
quindi il pcanywhere si ciuccia un po' di banda.
Ho fatto il test usando alice con pcanywhere aperto mi da 514/202.
Comunque i risultati sono:
1° test: 1694/245
2° test: 1593/332
3° test: 1730/437

lo so che non sono i valori di una vera adsl da 2mbit...
per quanto riguarda il download non so, pero' in upload ho tenuto aperto emule (penso che non ci sia test migliore) tutto il pomeriggio senza limiti e non scendeva sotto i 50 kB/s anche se teoricamente avrei dovuto raggiungere 64kB/s.
Domattina appena torno in ufficio posto i risulati dei test ovviamente senza pcanywhere aperto.

Max
climasystem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 21:59   #12
Qrama
Senior Member
 
L'Avatar di Qrama
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 686
Re: Tiscali upgrade gratuito da 640Kb a 2 Mb

Quote:
Originariamente inviato da climasystem
Vi racconto cosa mi e' successo 10 minuti fa:
Controllo la posta e mi trovo questo messaggio da parte di tiscali:
Gentile Cliente,
siamo lieti di comunicarti che da oggi la tua ADSL è ancora più veloce perché potrà raggiungere una velocità fino a 2 Mega!
Tiscali è l’unico provider che premia i suoi clienti triplicando la velocità senza nessun costo aggiuntivo.
Per qualsiasi chiarimento puoi contattare il nostro Servizio Clienti, cliccando sul bottone verde “Contattaci” o chiamando il numero 130 gratuito dai telefoni fissi e operativo tutti i giorni dalle 9.00 alle 24.00.
Buona Navigazione.
Servizio Clienti Tiscali
---
Penso subito ad una bufala, così chiamo il 130...
ebbene l' operatrice conferma che c'e' stato un potenziamento della rete telecom e dal prossimo mese mi trovero' fatturato il servizio light 2mbit al prezzo della 640kb.

Per la cronaca in download non ho provato ma in upload viaggio a 50 kbyte costanti !!!!

secondo voi sono diventati matti?


Se fosse vero gli altri providers dovranno obbligatoriamente adattarsi, se nn vogliono perdere i clienti... speriamo...

Ciau
__________________
... NewRant !!! ...
Qrama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 22:14   #13
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4856
Non credo sia una bufala, ne parlavano gia' qualche giorno fa da quetso altro utente una conferma..
http://www.puntoadsl.net/forumante/t...TOPIC_ID=10965
Ciao !
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 22:29   #14
Frankb1
Senior Member
 
L'Avatar di Frankb1
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 403
Telefono....."pronto?"........."buonasera, telefono per informazioni sulla dsl 2 mb di cui un mio amico mi ha parlato riguardo una vostra e-mal pervenutagli............mi sa dare ragguagli?"
"una 2 mb?......................" si, è forse uno scherzo che mi ha fatto?"......"no no, mi dia il numero di telefono per piacere perchè bisogna vedere se lei è coperto......."" mi scusi, coperto dalla dsl o dalla 2 mb?"..........nessuna risposta e attesa di non meno di 5 minuti dove non si sentiva altro che uno smanettare furibondo alla tastiera...................." pronto, signorina ma è ancora lì?"......"si si, ma senta...chi le ha dettto di questa dsl 2 mb ?".............." un amico vostro abbonato"."attenda in linea che le passo il nostro addetto commerciale"..............musica a non finire per almeno dieci minuti e poi chiudo perchè mi ero rotto di farmi prendere in giro
Frankb1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 22:48   #15
lele81
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 169
Su punto informatico, in un pezzo dell'articolo riguardante l'adsl, c'era scritto questo riguardo a tiscali:

Le novità più grosse stanno però per arrivare da Tiscali che, come riferito a Punto Informatico, nelle prossime settimane lancerà la propria prima offerta in unbundling, con cui permetterà agli utenti di distaccarsi da Telecom. Sta investendo in copertura; ma non si sa ancora se sta usando shared access e/o full unbundling, né tanto meno le percentuali di territorio finora coperte e se in futuro farà concorrenza a Telecom anche sul mercato Adsl all'ingrosso.

Probabilmente quell'email è arrivata a chi è coperto direttamente dalla rete tiscali e per questo riceverà l'upgrade, praticamente come sta facendo wind da qualche giorno.
lele81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 23:27   #16
Citrix
Senior Member
 
L'Avatar di Citrix
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Savona
Messaggi: 362
Quote:
Originariamente inviato da climasystem
x Citrix

Tieni presente che adesso sono a casa e qui ho un alice 640...
mi sono collegato con pcanywhere al pc dell' ufficio dove ho tiscali,
quindi il pcanywhere si ciuccia un po' di banda.
Ho fatto il test usando alice con pcanywhere aperto mi da 514/202.
Comunque i risultati sono:
1° test: 1694/245
2° test: 1593/332
3° test: 1730/437

lo so che non sono i valori di una vera adsl da 2mbit...
per quanto riguarda il download non so, pero' in upload ho tenuto aperto emule (penso che non ci sia test migliore) tutto il pomeriggio senza limiti e non scendeva sotto i 50 kB/s anche se teoricamente avrei dovuto raggiungere 64kB/s.
Domattina appena torno in ufficio posto i risulati dei test ovviamente senza pcanywhere aperto.
Max
Be' che dire, non assomigliano per niente ai test di una 640 per cui se questa novita' degli upgrade di banda di Tiscali e' veritiera direi che tu 6 decisamente uno dei primissimi d'italia che ne sta gia' usufruendo, domani facci sapere il clock rate della portante ma direi che non ci sono grossi dubbi.
Citrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 23:31   #17
climasystem
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da Citrix
Be' che dire, non assomigliano per niente ai test di una 640 per cui se questa novita' degli upgrade di banda di Tiscali e' veritiera direi che tu 6 decisamente uno dei primissimi d'italia che ne sta gia' usufruendo, domani facci sapere il clock rate della portante ma direi che non ci sono grossi dubbi.
Scusa l' ignoranza, mi spiegheresti cos'e' il clock rate?
climasystem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 23:41   #18
Citrix
Senior Member
 
L'Avatar di Citrix
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Savona
Messaggi: 362
E' la velocita' con cui viene tarata la portante della tua adsl, per capirci nelle 640 viene settata a 800/320 nelle 1280 solitamente e' a 1504/320, e' il miglior modo per sapere se hanno effettivamente messo mano sul dslam o meno, ma nel tuo caso visti i risultati non penso ci siano grossi dubbi, dovresti avere qualcosa di simile ad un 2533/640 o giu' di li.
Citrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 01:20   #19
climasystem
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da climasystem
Questo e' quello che dice il mio router pirelli:
ADSL STATUS
SNR Margin 37.6 127.9 dB
Line Attenuation 15.3 6.0 dB
Errored Seconds 0 1
Loss of Signal 0 0
Loss of Frame 0 0
CRC Errors 0 1
Data Rate 2048 512 kbps
Latency FAST FAST
Mi quoto da solo:
il clock rate dovrebbe essere quello che avevo scritto sopra:
2048 in downstream
512 in upstream
tra l' altro configurata in fast
climasystem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 08:03   #20
GiuFor
Senior Member
 
L'Avatar di GiuFor
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1538
Non ci dimentichiamo che Wind allo stesso prezzo che la Telecom offre la 640/256, dà la 1280/256.

Quindi se tiscali ha fatto "davvero" una cosa del genere, questa volta mi sà che tocca alla Telecom mettersi in linea con gli altri...
GiuFor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
La rete delle PMI non può pi&ugra...
Windows 11 compie 5 anni: dai requisiti ...
ShiftCam lancia la nuova gamma LensUltra...
Meta rilancia Facebook Creator Studio co...
Prime Day Amazon, tutti gli sconti sui d...
God of War Laufey: Jason Schreier fornis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v