Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2004, 15:03   #1
Andre_Santarell
Senior Member

L'Avatar di Andre_Santarell

Iscritto dal: May 2004
Meglio l'xp-90 della Thermalright o il Silent tower in alluminio della Thermaltake

riprendendo la discussione http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=707655 vorrei sapere se è meglio (per quanto riguarda le prestazioni) il nuovo xp-90 o il silent tower della Thermaltake (quello in alluminio, non in rame, che vende anche overlockmania.net) ovviamente a parità di ventola, e al di là dell'estetica...

il tutto su piattaforma athlon 64.. i costi sono abbastanza simili (il thermlright che va qualche grado meglio dell'slk 948u costa qualcosina di piu'..)
Andre_Santarell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 16:47   #2
skara
Senior Member

L'Avatar di skara

Iscritto dal: Oct 2001
Città: monza
Re: Meglio l'xp-90 della Thermalright o il Silent tower in alluminio della Thermaltake

Quote:
Originariamente inviato da Andre_Santarell
riprendendo la discussione http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=707655 vorrei sapere se è meglio (per quanto riguarda le prestazioni) il nuovo xp-90 o il silent tower della Thermaltake (quello in alluminio, non in rame, che vende anche overlockmania.net) ovviamente a parità di ventola, e al di là dell'estetica...

il tutto su piattaforma athlon 64.. i costi sono abbastanza simili (il thermlright che va qualche grado meglio dell'slk 948u costa qualcosina di piu'..)

direi il xp-90 il silent tower mi sembra troppo grosso ed ingombrante... poi come prestazioni sono simili . ma come ingombro....
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt .
skara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 09:37   #3
Andre_Santarell
Senior Member

ma sai, per me l'ingombro nn è un problema.. vorrei solo sapere la differenza di prestazioni..
Old 08-10-2004, 09:49   #4
skara
Senior Member

L'Avatar di skara

Quote:
ma sai, per me l'ingombro nn è un problema.. vorrei solo sapere la differenza di prestazioni..

a mio parere... il tower è una buona idea ma ha 3 grossi problemi:

1° il peso notevole e se lo metti in verticale c'è un bel peso ke grava sul socket...

2° le alette partono troppo in alto ...se le avesso fatte un po' + in basso ''forse''era meglio...

3° peca e forse la + importante e sottovalutata...

le heat pipe per funzionare come sono satte ideate devono essere messe in verticale in questo dissi, quindi se hai il case sdraiato e il tower è in verticale sei ok ma se hai un case tower...

il dissi sarà in orizzontale sacrificandone le prestazioni...visto ke qua le heatpipe sono fondamentali e non implementate come in altri dissi per aumentarne il potere dissipante

ciauz
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt .
Old 08-10-2004, 15:28   #5
Andre_Santarell
Senior Member

leggendo verie recensioni pare che pero' quest'ultimo difetto nn sia stato riscontrato.. differenze tra orizzontale e verticale nn sono stet notate da nessun recensore, ed alcuni hanno fatto proprio tale prova per verificare quanto detto.. che ne pensi ? qualcuno ha fatto prove reali ?
Old 08-10-2004, 16:25   #6
skara
Senior Member

L'Avatar di skara

Quote:
leggendo verie recensioni pare che pero' quest'ultimo difetto nn sia stato riscontrato.. differenze tra orizzontale e verticale nn sono stet notate da nessun recensore, ed alcuni hanno fatto proprio tale prova per verificare quanto detto.. che ne pensi ? qualcuno ha fatto prove reali ?

io ti parlo cmq a livello teorico

non ho mai avuto un silent tower ne l'altro dissi... ormai sono a liquido daun bel po'

ciauz
Old 09-10-2004, 09:55   #7
Andre_Santarell
Senior Member

ok capisco

grazie
Old 09-10-2004, 12:17   #8
Gab84mo
Senior Member

L'Avatar di Gab84mo

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
Re: Meglio l'xp-90 della Thermalright o il Silent tower in alluminio della Thermaltake

Quote:

Come mai tutte quelle gran bestiacce di alluminio?

X Athlon 64 guarda:

Aerocool High Tower HT-101

Coolermaster Hyper 6

Thermaltake Cool Tower 112

Thermaltake Pipe 101

Zalman CNPS 7000B CU

Thermalright SB 2 K8

Ciao e buona ricerca!

Gab
Gab84mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2004, 15:00   #9
Andre_Santarell
Senior Member

mi sfugge il senso della tua domanda...
Old 11-10-2004, 16:20   #10
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
mi sfugge il senso della tua domanda...
intende dire che hai nominato 2 dissi in alluminio
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2004, 21:58   #11
Gab84mo
Senior Member

L'Avatar di Gab84mo

Esatto!

Gab
Old 12-10-2004, 09:38   #12
Andre_Santarell
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trecca
intende dire che hai nominato 2 dissi in alluminio

si lo so sono indeciso se comprare l'uno o l'altro..
Old 12-10-2004, 23:18   #13
Gab84mo
Senior Member

L'Avatar di Gab84mo

Hai guardato gli altri dissi k t'avevo suggerito?

Ed ancora nn mi hai spiegato come mai only Al...

Gab
Old 13-10-2004, 10:02   #14
Andre_Santarell
Senior Member

perché generalmente costano meno (per modo di dire..) e soprattutto pesano meno.. tutto qua.. gli altri dissipatori li conoscevo già quasi tutti, ma leggendo le varie review mi è parso di capire che i migliori sono i thermalright e i thermaltake
Old 13-10-2004, 10:05   #15
Revolution.Man
Senior Member

L'Avatar di Revolution.Man

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
non ne sarei cosi convinto dei thermaltake!

i thermaltright sono i migliori e fin qui ok..
subito dopo secondo il mio modesto parere c'è Zalman.....
Revolution.Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 11:01   #16
Andre_Santarell
Senior Member

ma se leggi il post che ho linkato ad inizio topic c'è scritto che nn è così.. dice che i thermaltake silent tower in rame sono i migliori in assoluto.. forse secondi solo all'xp-120
Old 13-10-2004, 22:39   #17
Gab84mo
Senior Member

L'Avatar di Gab84mo

Quote:
perché generalmente costano meno (per modo di dire..) e soprattutto pesano meno.. tutto qua.. gli altri dissipatori li conoscevo già quasi tutti, ma leggendo le varie review mi è parso di capire che i migliori sono i thermalright e i thermaltake
Si infatti è così... cmq visto ke nn sono riuscito a farti cambiare idea, io proverei XP-120

Sai una ventola da 12 è sempre na 12!

Gab
Old 14-10-2004, 09:58   #18
Andre_Santarell
Senior Member

infatti l'idea di prendere l'xp-120 mi attira molto.. ma i costi sono abbastanaza proibitivi.. il solo dissipatore viene 50 dollarozzi.. sono una bella cifra, piu' 16 dollari di spedizione e 10 di ventola.. totale sui 50 euro, l'xp-90 invece viene sui 35/40 euro.. e ci sarà poi tutta questa gran differenza ?
Old 14-10-2004, 09:59   #19
Andre_Santarell
Senior Member

altra cosa, sempre negli a64, che differenza ci sarebbe tra il dissipatore standard da 12 euro, e uno di questi tipo xp-90 e xp-120 ? cioè passando al concreto, mi permetterebo di salire effettivamente di clock in overlock ?
Old 15-10-2004, 23:13   #20
Gab84mo
Senior Member

L'Avatar di Gab84mo

Si, dipende anke dal resto dell'hardware... ma avere temperature basse aiuta moltissimo!

A me i dissi in Alu nn mi entusiasmano molto... al max ti consigliavo xp120 così montavi una 12

questo vantaggio con il 90 nn ce l'hai!

Vedi tu! Cmq anke il 90 nn dev'essere malvagio... anke se personalmente nn lo comprerei!

Gab
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian