|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
mplayer: nn riesco a vedere la tv!!
allora ho scoperto che si può usare mplayer x vedere dalla scheda tv!
xò anche selezionando il driver giusto nn vedo una sega! x meglio dire mplayer anche specificando il driver v4l o qualsiasi altro mi vede solo il driver dummy mplayer tv://driver=v4l Playing tv://driver=v4l. Cache fill: 0.00% (0 bytes) TV detected! ;-) Selected driver: dummy -------------->>>>>>>>>>>>>>>> xchè?? name: NULL-TV author: alex Selected input hasn't got a tuner! vo: X11 running at 1280x1024 with depth 24 and 32 bpp (":0.0" => local display) ========================================================================== Opening video decoder: [raw] RAW Uncompressed Video VDec: vo config request - 320 x 200 (preferred csp: Planar YV12) VDec: using Planar YV12 as output csp (no 0) Movie-Aspect is undefined - no prescaling applied. VO: [xv] 320x200 => 320x200 Planar YV12 Selected video codec: [rawyv12] vfm:raw (RAW YV12) ========================================================================== Audio: no sound Starting playback... V: 1.0 2155 0% 0% 0.0% 0 0 0% Exiting... (Quit)
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ok ho capito cosa ci mancava
root@flexo christian # mplayer tv:// -tv driver=v4l MPlayer 1.0pre4-3.3.4 (C) 2000-2004 MPlayer Team CPU: Intel Pentium 4/Xeon/Celeron Foster 3016 MHz (Family: 8, Stepping: 9) Detected cache-line size is 64 bytes MMX2 supported but disabled SSE2 supported but disabled CPUflags: MMX: 1 MMX2: 0 3DNow: 0 3DNow2: 0 SSE: 1 SSE2: 0 Compiled for x86 CPU with extensions: MMX SSE Reading config file /usr/share/mplayer/mplayer.conf Reading config file /root/.mplayer/config Reading /root/.mplayer/codecs.conf: Can't open '/root/.mplayer/codecs.conf': No such file or directory Reading /usr/share/mplayer/codecs.conf: 66 audio & 176 video codecs font: can't open file: /root/.mplayer/font/font.desc Font /usr/share/mplayer/font/font.desc loaded successfully! (206 chars) Using usleep() timing Can't open input config file /root/.mplayer/input.conf: No such file or directory Input config file /usr/share/mplayer/input.conf parsed: 53 binds Playing tv://. Cache fill: 0.00% (0 bytes) TV detected! ;-) No such driver: v4l Exiting... (End of file) solo che ora nn mi trova il driver v4l!!! che devo fare? i moduli sono tutti caricati infatti con tvtime vedo benissimo
![]() |
#3 |
Senior Member
|
qualche idea xchè nn mi trova il driver v4l? come faccio a vedere se è installato? dovrebbe esserlo!
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho ricompilato mplayer con le use v4l ora funziona, solo che all'ininizo andava benissimo, ora mplayer va a rallentatore, nn so il xchè ma mi ha rallentato anche tvtime!!! nn capisco cosa sia successo ho provato a rippare da ingresso composito, e da allora è rallentato mplayer e tvtime, nn si riesce più a vedere nulla, sembra che si siano salvati delle impostazioni.
ma xchè linux è cosi idiota? ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.