Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-10-2004, 10:36   #1
macubo
Senior Member

L'Avatar di macubo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: osimo (AN)
impiantino per principiante

Salve a tutti,
ho voglio distribuire su un sistema a 5.1 casse (da comprare) il suono di:
-film dvd/dix/audiocd/dvd
-Gamecube
-televisione
-PC
-in futuro: decoder sat + decoder digitale terrestre

Dunque ho bisogno di questi elementi:
1) Sistema di casse 5.1
2) Lettore dvd + divx/xvid
3) decoder DPLII e dts almeno

NB Visto che è il mio primo impianto, non vorrei spendere + di 350 euro

Ho pensato a queste possibili soluzioni (in ordine di MIA preferenza):
a) Sintoampli + Sistema casse 5.1 + lettore dvd/divx
Spesa: dai 300 (credo) del sinto+casse + 60/70 lettore = 370 in sù
Vantaggi: + versatile (combini come vuoi, tante prese sul sintoampli); sicuramente qualità audio migliore (+pulita, +potente), eventualm. si possono sostituire 1 pezzo alla volta...
Svantaggi: COSTO, 2/3 telecomandi, PUO' essere più potente di quello che serve (stanza piccolina)
b) All-in-one (lettore dvd/divx + ampli/decoder incorporato + casse 5.1 in un solo apparecchio)
Spesa: dai 220 euro in sù
Vantaggi: ECONOMICO, 1 solo telecomando, poco ingombrante (in genere anche le casse sono piccole e le metti dove vuoi)
Svantaggi: poco versatile, nè espandibile "a pezzi", qualità audio non ottima, vita breve (se escono nuovi formati audio... devi cambiare tutto)
Nota: DEVE avere almeno altri 2 ingressi audio al ampli/decoder per attaccarci il GC e il PC/TV... quanti se ne trovano così?
c) Lettore dvd/divx + sistema 5.1 AMPLIFICATO con decoder
Spesa: dai 250 in sù
Vantaggi: può essere economico, dipende da quali casse ci metto
Svantaggi: Questo tipo di casse nascono generalmente per i PC, sono MOLTO POCO potenti e ce ne sono poche amplificate con decoder dplII e dts incorporato (per la cifra prevista)

Detto ciò voglio chiedervi, siete a conoscenza di sistemi/componenti per realizzare una delle 3 soluzioni?
O almeno quali marche sono preferibili per un buon rapporto qualità/prezzo nella fascia entrylevel, sia per gli ampli che per gli all-in-one?

Ad esempio mi sembra di aver capito che yamaha fa ottimi sintoampli che costano "poco", ma quanto poco? ed inoltre sia logitech che creative mi sembra facciano sistemi 5.1 amplificati e con decoder accluso, ma non so i prezzi...

Spero di non avervi fatto venire il malditesta. Ciao
macubo è offline  
Old 07-10-2004, 10:50   #2
goan76
Senior Member

L'Avatar di goan76

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
Vorrei poterti aiutare ma per questo argometo ci sono le discussioni in rilievo.

Importante: Home Theater, Sistemi per Pc, Cuffie, Collegamenti
goan76 è offline  
Old 07-10-2004, 10:56   #3
macubo
Senior Member

L'Avatar di macubo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: osimo (AN)
vedrò di particolarizzare le rischieste, allora
macubo è offline  
Old 07-10-2004, 10:59   #4
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Posta qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=769729
nel 3d puoi già trovare qualche indicazione: visto la spesa che vuoi sostenere, direi che sono la soluzione migliore.

Goan76, puoi rispondere tranquillamente, mica ti fucilo

Ultima modifica di Kewell : 07-10-2004 alle 11:01.
Kewell è offline  
 Discussione Chiusa

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian