|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
|
Ho preso mio primo IBOOK...aiutatemi!!
Allora, ho preso usato un ibook G3 366 con 192 mb di ram, hd da 10 giga ecc ecc...
Premetto di non aver mai avuto un pc portatile in vita mia. Le domande che ho sono le seguenti: 1) Batteria: chi me lo ha venduto mi ha detto che è mezza esaurita e dura circa un'oretta. Poiche userò sempre l'ibook a casa, posso staccarla fisicamente e usare solo il cavo di alimentazione per evitare di caricarla ogni volta che accendo l'ibook e quindi continuare a rovinarla?? Cosi facendo userei il pc solo con la corrente e metterei la batteria solo le rare volte che lo userò in giro...si puo fare o devo per forza accendere il portatile con la batteria inserita e quindi farla caricare ogni volta? Inoltre, è meglio caricare la batteria a ibook spento o acceso? Quanto tempo ci mette a caricarsi tutta? 2)Sistema operativo: ora ha montato l'os originale 9.2.1 fornito col cd originale IBOOK INSTALLER. Poiche è in inglese ![]() ![]() ![]() Si tratta dello stesso sistema operativo identico, oppure pur essendo entrambi 9.2.1 sono ottimizzati uno per G4 e uno per ibook G3? Oppure se decido di metterci panther, dite che riuscirà a girarci decentemente (mi basta uso office, internet, visione dvx senza scattare) oppure non ce la fara il mio povero ibookino???
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
Re: Ho preso mio primo IBOOK...aiutatemi!!
Quote:
Quote:
Invece OS X te lo sconsiglio su quella macchina.
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K | iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 15 Audio: Motu M2 > Tisbury Audio Mini-Pre > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.