|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
pezzi rock da suonare per un principiante della chitarra
chi si ricorda di me sa che mi ero iscritto per chiedere consiglio su una chitarra elettrica da regalare... ebbene poi me la sono comprata anche io
![]() un modello decisamente più economico, ma pure troppo per me nel mio stato attuale ![]() visto che ormai sono vecchio e decrepito per avere il sogno di diventare un musicista imparerò la chitarra per solo mio divertimento personale vorrei un consiglio da voi su quali pezzi imparare a suonare ![]() stavo provando nothing else matters ma è difficile pure quella per me, cosa mi consigliate, di provare con un pezzo + semplice o di concentrarmi su quello? inoltre, sapreste consigliarmi un sito che mi illustri la teoria per cominciare, ovvero posizionamento delle dita, accordi principali ecc. prendere lezioni alla mia età sarebbe ridicolo ![]() per favore aiutatemi ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
quoto ![]()
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
non ho neanche i soldi
![]() un po' come quello che si compra la ferrari ma non ha i soldi per la benza ![]() per favore non andate fuori tema consigliatemi almeno una canzoncina ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Prendere lezioni non è assolutamente assurdo... io ho 32 anni e da circa un mese ho ripreso...
![]() ![]() Se poi pensi che anche uno come Dave Mustaine dei Megadeth ha preso lezioni per recuperare la capacità di fare "certe cose"... ![]() canzoni basilari: Breaking the law - Judas Priest Crazy Train - Ozzy Running free - Iron Maiden Iron Man - Black Sabbath Smoke on the water - Deep Purple
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
canzoni semplici, ma c'è ne sono tante. Il discorso è che all'inizio sembrano difficili, anche per me che suono da un'anno (comunque non sono un'asso..) ma poi provandole e riprovandole le fai ad occhi chiusi, bella soddisfazione
![]() Prova qualcuna degli Oasis - Deep Purple - Doors, ecc.. quando ho tempo ti do i titoli precisi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
bhe in genere le canzoni dei cranberries vanno benissimo per i principianti...ad esempio zombie...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
smoke on the water!
![]() sta diventando odiosa, ogni sessione di prova si apre con questo pezzo ![]() avete mai pensato a cosa pensa il padrone della sala prove sentendo la stessa canzone più di una decina di volte al giorno??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
noi apriamo sempre con simphony of desssssttttrrrrrrruuuccccccttttttiiiiooooooonnnnn ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
|
Io ho imparato (da solo) con come as you are dei nirvana,poi nothing else metters dei metallica,time of your life - green day, e infine la mia preferita: Gun's'n Roses - Don't cry.
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600 Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Altra canzone facile facile è "Song 2" dei Blur...
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Anche quelle degli offspring sono semplici
![]() ![]() ![]() Certo sono tutti power chord, penso sia il termine esatto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
wish you were here - Pink Floyd
Sound and vision - David Bowie (bella e facile ![]() Starman - David Bowie (bellissima! )
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
io direi anche la bellissima IMHO wish you were here degli Incubus
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Scaricati guitar pro e vai su http://www.mysongbook.com/...trovi tantissime tabulature e te le suona pure...in più puoi sentire e vedere anche gli altri strumenti....aiuta tantissimo quel programma
Cmq qualcosa dei manowar è facile e l'arpeggio di don't cry dei Guns n'Roses |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Per cominciare ti consiglio le canzoni degli album " rising force " di malmsteen e " passion&warfare " di Vai.
![]() Ciaozzz
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() Poraccio mo si traumatizza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.