|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
|
AerogateII e ventole con molex. Si può?
Ho letto in una recensione, che non posso utilizzare l'aerogateII con ventole a 4pin, perchè anche se utilizzo un adattatore da molex->3pin, manca il segnale tachimetrico e quindi suona l'allarme.
Quote:
Molti parlano di una discussione che evidenziava i suoi problemi, ma non riesco a trovare nulla ![]() Grazie.
My hw | Le mie trattative Non sono i fatti in sé che turbano gli uomini, ma i giudizi che gli uomini formulano sui fatti (Epitteto) Ultima modifica di LordArthas : 06-10-2004 alle 15:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
potresti prendere il segnale tachimetrico di una ventola e ripartirlo anche agli altri connettori (ammesso che tu abbia almeno una ventola tachimetrica)
Altrimenti ci vorrebbe un generatore di onda quadra o simili per "ingannare" l'aereogate
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano/Pavia
|
Allora,per far smettere di suonare l'allarme si possono fare due cose:
1)Basta con un cavetto portare il segnale tachimetrico di un'altra ventola a quella che non lo possiede,un'operazione da 5minuti! 2)Se metti il sensore di temp dove manca la ventola non suona più!
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie per le risposte
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
io ho tranciato di netto con una pinza lo speaker dell'aerogate e tanti saluti a quel caxxo di beep (anche all'accensione)...
altre persone sul forum mi pare che, più elegantemente, lo abbiano dissaldato... ciao
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq io penso che mi orienterò su un rheobus sunbeam. Ciao.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.