|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
[ANIM] Fiammifero realistico
Che ve ne pare?
ANIMAZIONE Ho usato Max6 con lo scanline, nessuna plugin e nessun programma di compositing! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Scusa l'ignoranza... mi puoi tradurre:
Max6 con lo scanline, nessuna plugin e nessun programma di compositing. Grazie |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
REALISTICO LO DICI TU...
skerzo...veramente bello complimenti... se nn hai usato plug-in la fiamma è modellata?
|
|
|
#5 | ||
|
Bannato
|
Quote:
è più realistico di un fiammifero vero Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Questo è il materiale
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
beh, lo still rispetto all'animazione è meglio... da lì a dire che è fotorealistico però... il fiammifero se ne sta fermo sempre uguale... dovrebbe cambiare la geometria, poi la fiamma buh forse con altri colori e densità variabile... le scintilline all'inizio non mi sembran gran che.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
Intendevo che si avvicina abbastanza alla realtà, sia come materiale che come movimento. Fotorealistico è una parola grossa, soprattutto per cose come il fuoco, e infatti io non l'ho detto. Lo still è un frame dell'animazione, ma purtroppo con la compressione si è perso un po', si è schiarito tutto e i colori si sono appiattiti sull'arancione. Comunque è vero, riguardando i filmati di riferimento mi sono accorto che ci sono tanti piccoli particolari che dovrei aggiustare |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
allora aspettiamo aggiornamenti
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
Scusa puoi linkare il tutorial del fiammifero?
Grazie
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
Si chiama "Deconstructing the elements with 3ds max 6", praticamente ti spiega come ottenere effetti di aria, fuoco, terra e acqua con max6 e basta, senza plugin. Lo consiglio a tutti, è fatto davvero bene. A presto posterò altre prove. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
quanto costa?
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
60 euri, ma li vale davvero.
Intanto è tutto a colori, va davvero nello specifico con tutorial divisi in due: per ogni passaggio prima ti dice cosa fare, poi perchè l'hai fatto. Poi col libro c'è un DVD con tutti i materiali, gli screenshots, le scene e i riferimenti e tanti altri video tutorial ad alta risoluzione (durano più di un ora l'uno) per fare un sacco di altri effetti. E' sicuramente il manuale fatto meglio che abbia mai comprato. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
se è in inglese per me è inutile.....
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Chicago, IL
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
Si è in inglese, ma magari lo tradurranno, boh.
Io preferisco in inglese. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Quote:
Iu dount spikke inglish?
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
poc poc anzi quasi fornoding!!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.

è più realistico di un fiammifero vero