Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2004, 00:37   #1
Sempai W. Hunter
Member

L'Avatar di Sempai W. Hunter

Iscritto dal: Apr 2003
SATA in conflitto con EIDE ??

Ho comprato un HD SATA per mio PC, dividendolo in due partizioni: 20 Gb e 230 Gb.

Lo legge e va bene, inoltre però intendevo affiancarlo con due HD EIDE da 200 Gb della MAXTOR, uno riesce a vederlo, l'altro invece no, nonostante siano uguali.

Quello che non vede è configurato con l'utilità della MAXTOR(quella che all'avvio fa comparire il banner blu). L'altro invece lo vede ed è stato configurato dal negoziante senza uso di software MAXTOR, almeno per quel che vedo, dato che il banner non è persente.

Qualcuno mi ha detto che i SATA e EIDE se affiancati su alcune schede madri danno problemi, altri mi hanno detto che non è vero.... che mi dite voi?

Come faccio a risolvere il problema? HELP!!!!

SISTEMA:
ABIT NF7-SL ver. 2
Proc. AMD XP 3,2 Ghz ATHLON XP +
1 GHZ memorie x2(512Mb)
2 HD 200 Gb MAXTOR
1 HD Serial ATA 250 Gb
Masterizzatore Plextor CDrom
Masterizzatore DVD Pioneer

Grazie tantissimo per gli eventuali aiuti!
Old 06-10-2004, 01:02   #2
teknorob
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Provincia di Torino
up!
teknorob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 02:24   #3
Berty
Senior Member

L'Avatar di Berty

Iscritto dal: Feb 2004
Quale dei tre tiene il sistema operativo? IDE Config.? Controllati bene i jumper dei due ide?
Old 06-10-2004, 12:27   #4
teknorob
Senior Member

Grazie per l'interessamento, rispondo io che sono il papà di Sempai:
Sistema operativo sul Serial ATA
Primario master e secondario slave sono correttamente installati(ricontrollati per dubbio più volte i jamper).
Grazie
Old 06-10-2004, 16:53   #5
Berty
Senior Member

L'Avatar di Berty

Iscritto dal: Feb 2004
"Enhanced Mode Support On" del menu "ide config" del bios è stato impostata su [S-ATA]? Avete provato a fare qualche test con Power Max? Se tutto ok, provate a vedere "System Information"(scusate che vi scrivo tutto in eng, ma non ho mai usato un s.o in ita & voglio evitare la figuraccia di una traduzione alla lettera) da "Start" - "All Programs" - "Accessories" - "System Tools"
Controllate tutte le voci di "Hardware Resources", le due più importanti dovrebbero essere 1)"Conflict/Sharing 2)"IRQs"
Controllate che non ci siano i famigerati punti interrogativi gialli su "Device Manager" di "System Properties".
Mi raccomando fate i test(anche quello veloce) dei due ide.
Ciao
Old 09-10-2004, 01:43   #6
teknorob
Senior Member

Risolto

Grazie di tutto.
Risolto il problema installando il programmino della Maxtor: maxblast3win.exe
una volta installato, e dato "ok" per il riconoscimento degli H.D. tutto è stato risolto: riconosciuti tutti e tre gli H.D. (un SATA e due IDE, primario e secondario) con le relative partizioni.
Grazie, problema risolto
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian