Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2004, 23:13   #1
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Comnpatibilità 9800pro - X800XT aggancio dissipatore

Ho un bel WB che sto attualemnte usando con la mia fida 9800pro (core r360, biosmod@r360, 450-395 noartefatti con AA4x) e che vorrei montare sulla X800XT che mi sta per arrivare.

Sorgono spontanee due domande:

1) La 9800xt ha gli stessi agganci della 9800pro-XT? Ovvero: il core della 9800pro è fatto nello stesso modo di quello della X800? Lo chiedo perché il mio WB "sporge" al centro in modo da aderire al core r350-60 nel migliore dei modi, chi conosce al scheda in questione sa di cosa parlo).

2) Se sostituisco il dissy standard con il WB ho bisogno di dissipatorini passivi per le ram? Se si, quali mi consiglaite?

Per vaore aiutatemi ed evitate OT, grazie .
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 23:02   #2
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Ragazzi mi dispiace che nessuno sia stao in grado di darmi una mano. Intanto ho continuato a documentarmi ed ho visto che in teoria i due chip in questione (e relative schede) dovrebbero essere prefettqamente conicidenti) in ogni caso aspetto vostre conferme .
Old 16-10-2004, 15:08   #3
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Possibile che nessuno sappia nulla? Non potete nemmeno darmi l'indirizzo di un qualche shop che vende WB per VGA di ultima generazione? In Italia non mi pare di averne trovati .
Old 17-10-2004, 15:35   #4
zanca.racing
Senior Member

L'Avatar di zanca.racing

Iscritto dal: Jun 2002
E' lo stesso dalla 9700pro...

I buchi e le dimensioni sono identici.

Ciao.
zanca.racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2004, 19:53   #5
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Quote:
Originariamente inviato da zanca.racing
E' lo stesso dalla 9700pro...

I buchi e le dimensioni sono identici.

Ciao.
Potresti per favore spiegarti meglio? Non ho capito, intendi dire che l'attacco per le X800XT è lo stesso delle 9700pro (e quindi delle 9800pro)?

Grazie.
Old 17-10-2004, 20:30   #6
zanca.racing
Senior Member

L'Avatar di zanca.racing

Iscritto dal: Jun 2002
Dalla 9700 in avanti i buchi e il resto è rimasto invariato.

Ciao.
zanca.racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2004, 20:51   #7
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Grazie, sei stato molto gentile, sei sicuro che anche la cornicetta che è intorno alla GPU sia sempre la stessa?
Old 18-10-2004, 12:14   #8
fdadakjli

confermo, sulla x800xt la distanza dei fori per il fissaggio del wb è uguale a quella delle schede basate su r3x0 ma però non c'è + quello scalino tra cornicetta e core, inoltre il core è leggermente + grosso di quello di una 9800 per intenderci, ma non dovresti avere prob nel montaggio del wb con scalino
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 17:39   #9
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Quote:
Originariamente inviato da delly
confermo, sulla x800xt la distanza dei fori per il fissaggio del wb è uguale a quella delle schede basate su r3x0 ma però non c'è + quello scalino tra cornicetta e core, inoltre il core è leggermente + grosso di quello di una 9800 per intenderci, ma non dovresti avere prob nel montaggio del wb con scalino
Perfetto, queste sono le info che cercavo, infatti dalle foto lo avevo dedotto che mancava la cornicetta, comuqnue se dici che il WB dovrebbe andare lo stesso mi fido.
Quando mi arriva sta scheda (benedetto il giorno) ti faccio sapere.

Grazie delle info!
Old 18-10-2004, 18:51   #10
fdadakjli

di nulla, cmq presta attenzione nella fase di montaggio, non vorrei che data la presenza del rilievo centrale sulla base del wb facendo leva in modo non del tutto equilibrato da parte a parte scheggeresti il core
Old 18-10-2004, 18:57   #11
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Grazie del suggerimento, ho già rotto una 9800pro nel modo da te desritto. Spero di non rompere questa, attesa tanto a lungo, sarò attentissimo .
Tu la tua la raffreddi a liquido? Ma è una X800XT PE originale o flashata?
Old 20-10-2004, 19:26   #12
fdadakjli

si la raffreddo a liquido con alcool etilico, il wb è un keops650gpu nvidia, preso apposta perchè privo dello scalino al centro, cmq è una x800xt pe originale, precisamente la HIS Excalibur IceQII X800XT PE Limited Edition, max oc per ora 570gpu/590ram, appena faccio la vmod alla vpu e metto i dissi sulle ram dovrei salire ancora

p.s. hai ancora la a7n8x-e a 60€, ne sarei interessatissimo
fammi sapere

Ultima modifica di fdadakjli : 20-10-2004 alle 19:28.
Old 21-10-2004, 00:16   #13
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Ho un paio di domande:
Come mai usi l'alcol etilico e non l'acqua distillata? Per questioni termiche o semplicemente perché non ti va di pulire il circuito ogni 2-3 mesi ?
Da chi la fai fare la vmodd? Sarei interessato anche io, solo che non so a chi rivolgermi, ho visto che wasky è un autorità nel campo, però devo chiedergli se sa fare anche le vmodd per le X800XT. Una curiosità: la tua dove l'hai torvata e quanto l'hai pagata?

[OT]

La scheda madre è guasta ho scoperto, adesso la tolgo dalla vendita...
Si è rotta nel trasporto, fortuna che me la rimborsano, anche se solo in parte.

[/OT]
Old 21-10-2004, 15:59   #14
fdadakjli

allora l'alcool lo uso proprio per le ragioni da te elencate, con l'h20 era una merda, dopo neanche un mese era tutta sporca
per quanto riguarda la x800xt io l'ho presa in svizzera ormai da + di 3 mesi e l'ho pagata poco + di 500€, ora non so come mai è leggermente salita di prezzo
per la vmod me la faccio da solo, cmq wasky è un grande, prova a chiedere magari te la fa
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP