|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
9800 pro -->XT xfetta tranne doom3
Ho la sapphire 128mb di Hydis e ci ho piazzato il bios della XT; tutto xfetto tranne Doom3.
Ne avevano gia parlato altri due utenti (scusate non ricordo i nomi ) e uno diceva di mettere gli Omega , ma io ho gia' messo l'ultima versione di omega. Solo con doom3 si vedono puntini bianchi e rossi (tanti) che degradano notevolmente l'immagine. A occhio e croce sembra un surriscaldamento e mi fa' pensare che basti un bel dissi + ventolone x sistemare tutto, ma il fatto che solo doom3 sia colpito mi sembra molto strano. Plz aspetto consigli e commenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
non è un problema di calore, di più non ti so dire
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
|
non ne sarei proprio sicuro... anche a me da quel problema se salgo di frequenza. Fino a 435 mhz (gpu) vedo perfettamente, ma se salgo comincio a vedere i puntini bianchi. Questo non succede con il 3dmark05, arrivo tranquillamente a 460 mhz senza problemi.
Prima dell'impianto a liquido i puntini li vedevo già a 420 mhz... quindi penso che sia proprio un problema di riscaldamento |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Doom 3 è il gioco che più pesanetemente sfrutta la GPU, che quindi è costantemente occupata a lavorare a pieno carico e può risultare meno stabile. Lo diceva anche il programmatore di Doom 3 in un'intervista, ed edffettivamente succede quasi a tutti. La soluzione è ridurre leggermente la frequenzaq del core (le memorie non c'entrano), in ogni caso alle frequenze di default non deve darti puntini bianchi o rossi.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: lecco
|
eheh
anche a me
tranne che con le 4.11 beta... sembra farlo di meno. solo quando attivo l'overdrive della 9800xt a default non fa niente. come detto... è solo pesantezza di calcolo... mah! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Si, addirittura a freq di default, c'è chi ha prob con D3(puntini --> GPU).
Abbassa le freq... ![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho provato a raffreddare la gpu con una cella di peltier ma i puntini si vedono lo stesso (un po meno), quindi deduco che la temperatura influisce minimamente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
io sapevo puntini bianchi sei al limite overclock della gpu! puntini neri problemi di temp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
quando sono al limite della frequenza della gpu della mia scheda compaiono degli artefatti, lo stesso vale per la ram.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
pipeline non funzionanti è possibile???
(supposizione visto che sono newbbo)
->ASRock P4VM890<-->Intel P4 2.80 Prescott HT<-->2x1GB Ram <-->POV Geforce 8600 GT 256MB<-->Maxtor Diamond 9 120GB 2MB E-IDE<-->Maxtor Diamond 10 120GB 8MB S-ATA<-->Maxtor Diamond 10 200GB 8MB S-ATA<-->Thermaltake Xaser III<-->LG DVD-RW<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Moderatore
Città: MILANO
|
Quote:
Hai provato ad overvoltare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
no di quello della scheda madre
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Moderatore
Città: MILANO
|
Quote:
No devi aumentare l'alimentagione della gpu nn dell'agp ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
|
Quote:
altre persone giocano a farcry a freq + alte di quelle che giocano a doom3 (pare sia il "ultimate test" meglio di ATITOOL ![]() doom3 mette in crisi qualunque cosa...anche la mi mamma!!! un saluto a riccardone!!! ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ricambio i saluti Battalion75
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.