|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
[C64/AMIGA] QUAL'E' PER VOI IL GIOCO DAL CARICAMENTO PIU' LENTO DI TUTTI I TEMPI?
Io voto per:
[C64] Defender Of the Crown su cassetta |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Perso nei meandri della mia mente malata ...
|
In genere, TUTTI gli RPG... cito a memoria dalla recensione
di "Curse of The Azure Bonds" che fecero su ZZap!: "aspetti circa mezzo minuto per caricare il faccione del mostro che ti dice 'ti ammazzo' e poi via a caricare la schermata del combattimento"... ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
e che dire di Pool Of Radiance?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
IMHO Street Fighter 2 per C64.
Dovevi caricare 2 cassette intere (100 e passa giri a cassetta) x ogni incontro ![]() Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ricordate Ferrari Formula One?
Prese il record di 37 punti su ZZap! Ed era leeeento, mi ricordo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Non mi ricordo il piu' pesante ma ricordo che mio cugino lanciava il load della cassetta, andavamo a mangiare e tornavamo che era ancora li che caricava.
![]()
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
concordo con AndreaFx
street fighter per c64 era massacrante
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Il giorno dopo tutti gasati davanti al C64 con le fiammanti cassette. Una vita x caricare e si bloccò al secondo incontro con varie bestemmie e minacce di distruggere tutto l'ambaradan ![]() Anche Batman non skerzava un caiser (124 Giri di cassetta) però la grafica era un must x quei tempi Ciaoooo PS Meno male che inventarono il Turbo-Tape sennò eran dolori ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
<-L [return]
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Anch'io dico street fighter 2 su cassetta.
Immaginate un picchiaduro dove quando vincevate uno scontro (che poteva durare anche pochi secondi) vi dovevate sorbire 10 minuti (o forse +) di caricamenti. Semplicemente ingiocabile. In generale comunque quando cominciarono ad uscire tutti i giochi a caricamenti successivi, il commodore 64 si avviava al declino. Si salvavano un pò i giochi su Disco....
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) Ultima modifica di rattopazzo : 05-10-2004 alle 22:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Immaginalo come una specie di conpressore si ![]() Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Conegliano (TV)
|
Uno dei più snervanti su Amiga imho era Roger Rabbit...caricamento infinito e appena morivi dovevi aspettare di nuovo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Su Amiga ricordo molto bene sia Street Fighter 2 che Mortal Kombat 1 e 2.
Per fortuna avevo 2 floppy, così non dovevo cambiare dischetto ogni personaggio ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
street fighter 2 c64
body blows (piratato,se no ok) amiga sembravo un disk jockey....peggio del metti-togli di monkey2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ITALIA
|
FERMI TUTTI...... per amiga il top del top dei caricamenti era......
INDIANA JHONES and the fate of atlantis 11 FLOPPY DISK anche mokey island 2 erano 11, ma almeno andava in progressione schema per schema........ invece su indy erano tutti e 11 immischiati....ho ancora i crampi ![]() Ultima modifica di r0ger : 22-10-2004 alle 20:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
per C64 ho un gioco di calcio a visuale d'uccello parecchio triste che per fare una partita devi caricare i due lati della cassetta... una enormità di tempo. ci ho fatto giusto due partite.
anche predator non era male: morendo al primo livello bisognava ricaricare tutto d'accapo, ed era parecchio. ma come facevo ad avere tutta quella pazienza? per Amiga non ricordo giochi particolarmente lunghi, ma posso ricordarvi i bellissimi Moonstone e Darkmere che avevano una luuuunga introduzione non skippabile ![]() era una cosa che dava seriamente sui nervi! mi permetto una digressione: senza scomodare le glorie del passato, chi di voi non odia le porte nei vari resident evil? ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Quote:
![]() non l'ho giocato su Amiga e non posso dire. ti do solo ragione per quello che riguarda monkey2: anche con 11 floppy si giocava volentieri perchè il cambio era ben organizzato.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.