Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2004, 13:03   #1
mikoto
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2004
scelta secur digital per hp 1940+tomtom3

Ciao a tutti,
premetto che sono nuovo è pur avendo fatto un bel giro per questo forum, non escludo che l'argomento oggetto di discussione sia gia stato argomentato.
Ho pda hp 1940 + tom tom3 acquistato da poco.
La sd in dotazione da 256 mb è un po' lenta.
Mi hanno consigliato una panasonic super high speed da 256, ma leggendo tra i Vostri messaggi ho visto le prestazioni di un po' di memorie e volevo avere un riscontro della panasonic rispetto alla kingston elite pro 256mb.

Quale mi consigliereste?

CIAO
mikoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 13:15   #2
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
Qui

http://forum.hwupgrade.it/showthread...0&pagenumber=1

marall
marall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 14:05   #3
mikoto
Junior Member

Grazie marral.......
da quello che vedo le king sono più veloci(e anche meno care)
rispetto alle panasonic.........
qualcuno le ha sperimentate sul 1940?????
come si è trovato???
Old 05-10-2004, 16:02   #4
Fabio82_C
Member

L'Avatar di Fabio82_C

Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Kingston fresca fresca di acquisto, mi è arrivata proprio stamattina, ho anche io il 1940, domani ci carico su l'Italia......smanetto un po'e ti faccio sapere, anche la mia vecchia Sd era lenta, spero di aver fatto un acquisto intelligente!
Fabio82_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 16:10   #5
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Quote:
Originariamente inviato da mikoto

Grazie marral.......
da quello che vedo le king sono più veloci(e anche meno care)
rispetto alle panasonic.........
qualcuno le ha sperimentate sul 1940?????
come si è trovato???

Il topic è servito proprio per testare le varie marche di SD con l'ipaq 1940
marall

Quote:
Originariamente inviato da Fabio82_C
Kingston fresca fresca di acquisto, mi è arrivata proprio stamattina, ho anche io il 1940, domani ci carico su l'Italia......smanetto un po'e ti faccio sapere, anche la mia vecchia Sd era lenta, spero di aver fatto un acquisto intelligente!
Prova il programma indicato in quel thread

marall
Old 06-10-2004, 12:01   #6
Fabio82_C
Member

L'Avatar di Fabio82_C

Allora.........come promesso ho caricato le mappe sulla mia nuova Kingston (Italia 199MB, 2 ore circa) e devo dire che non c'è paragone con la sandisck che avevo prima, molto più veloce....mi resta solo da provare i ricalcoli di percorso ma lo farò oggi pomeriggio, comunque dati i risultati credo che anche sotto quel aspetto saro sicuramente pienamente soddisfatto.
ES.
Quando cariavo un itinerario:
naviga verso- indirizzo- per scrivere le città mi ci volevano uno o due minuti a seconda di quanto era lungo il nome, ci metteva un po'per caricare l'elenco a cascata con le città. Adesso con la nuova SD è istantaneo..........
Spero di essere stato di aiuto, ciao
Old 06-10-2004, 12:23   #7
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Quote:
Allora.........come promesso ho caricato le mappe sulla mia nuova Kingston (Italia 199MB, 2 ore circa) e devo dire che non c'è paragone con la sandisck che avevo prima, molto più veloce....mi resta solo da provare i ricalcoli di percorso ma lo farò oggi pomeriggio, comunque dati i risultati credo che anche sotto quel aspetto saro sicuramente pienamente soddisfatto.
ES.
naviga verso- indirizzo- per scrivere le città mi ci volevano uno o due minuti a seconda di quanto era lungo il nome, ci metteva un po'per caricare l'elenco a cascata con le città. Adesso con la nuova SD è istantaneo..........
Praticamente se guardi il thread relativo ai benchmark SD è risultato che la Kingston è molto buona , assieme a Toshiba è la migliore .

Magari è lenta in scrittura, però in lettura (che con le mappe è quello che conta) è velocissima

marall
Old 06-10-2004, 12:47   #8
mikoto
Junior Member

grande Fabio x la prova.....al più presto la cambio anch'io

ma la king che hai è high speed(elite pro) o normale???
Old 06-10-2004, 13:07   #9
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
ES.

Il fatto del caricamento lento dei nomi delle città c'èntra ben poco con la velocità della SD; se provi a formattare la sd più lenta del mondo (quella fornita con il tomtom ad es.) e a reinstallarci le mappe, la ricerca della città è comunque istantanea.
Ciao
Old 08-10-2004, 09:08   #10
Fabio82_C
Member

L'Avatar di Fabio82_C

Si questo lo già sentito da altre esperienze nel 3d delle SD...ma ho notato anche altre cose, il calcolo del percorso era abbastanza veloce già prima ma adesso è una scheggia, quando consulto la mappa e sposto con il pennino, prima a volte ci metteva un po' quando c'erano tanti particolari(ti spostavi nella mappa e dovevi aspettare tra 2 a 5 sec a secondo dei dettagli)ora è istantaneo, più "fluido"!

Quote:
grande Fabio x la prova.....al più presto la cambio anch'io

ma la king che hai è high speed(elite pro) o normale???
Sinceramente non lo sò, comunque guardo e ti faccio sapere, ma se vuoi un mio parere, stai pure su una King o una Tosh daccordo ma non credo ci siano queste grandi differenze tra le SD della stessa marca, magari le vedi tra marche diverse.......

Questo è comunque un mio personale parere, magari un qualcuno di più esperto potrà anche contraddirmi.
Old 08-10-2004, 09:50   #11
mikoto
Junior Member

La sd high speed della kingston ha una velocità dichiarata di scrittura 5mb/s e in lettura 10mb/s.

Qui vedi la foto e le caratteristiche
http://www.kingston.com/digitalmedia/sdelitepro.asp

ciao
Old 08-10-2004, 12:59   #12
mikoto
Junior Member

in questo link ci sono le differenze tra kingston e elite pro:

http://www.kingston.com/literature/m...ureDigital.pdf
Old 08-10-2004, 13:26   #13
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
La sd high speed della kingston ha una velocità dichiarata di scrittura 5mb/s e in lettura 10mb/s.

Qui vedi la foto e le caratteristiche
http://www.kingston.com/digitalmedia/sdelitepro.asp

ciao

però anch'io devo cambiarlo....sd insieme al tom tom fà pena
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2004, 11:19   #14
mikoto
Junior Member

Acquistata sd kingston 256Mb elite pro...............

non vedo l'ora che arrivi x provarla....
Old 12-10-2004, 09:15   #15
Fabio82_C
Member

L'Avatar di Fabio82_C

No la mia kingston non è quella della foto, è blu ma in ogni caso posso assicurare che và che una meraviglia lo stesso(bisogna ovviamente vedere l'utilizzo) e credo comunque che costi di meno, io l'ho pagata 36 Euri!!
Old 12-10-2004, 09:50   #16
mikoto
Junior Member

Si quella che intendo io costa un po' di più........55 eurozzi comprese le spedizioni..............ma dovrebbe essere mucho mucho più scheggia..........appena mi arriva ti faccio sapere.....................................................
Old 12-10-2004, 09:57   #17
mikoto
Junior Member

Si quella che intendo io costa un po' di più........55 eurozzi comprese le spedizioni..............ma dovrebbe essere mucho mucho più scheggia..........appena mi arriva ti faccio sapere.....................................................
Old 12-10-2004, 12:08   #18
BravoGT83
Senior Member

Quote:
No la mia kingston non è quella della foto, è blu ma in ogni caso posso assicurare che và che una meraviglia lo stesso(bisogna ovviamente vedere l'utilizzo) e credo comunque che costi di meno, io l'ho pagata 36 Euri!!

che velocità ha di lettura?

grz
Old 12-10-2004, 12:18   #19
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Io ho preso una 512Mb della Kingston ed ammetto che è fenomenale!!!

Posso parlare solo della velocità "nel pamlare" perché devo ancora acquistare un reader/writer per SD (quando metto i div-x via palmare ci mette una vita!!)

Interessante questa storia della formattazione della SD per far caricare le mappe più velocemente.
Mi spiegate qualcosina in più?
Anche a me, quando scelgo la città ci mette un bel pò di tempo a tirar fuori il nome
Old 12-10-2004, 12:28   #20
BravoGT83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CH1CC0
Io ho preso una 512Mb della Kingston ed ammetto che è fenomenale!!!

Posso parlare solo della velocità "nel pamlare" perché devo ancora acquistare un reader/writer per SD (quando metto i div-x via palmare ci mette una vita!!)

Interessante questa storia della formattazione della SD per far caricare le mappe più velocemente.
Mi spiegate qualcosina in più?
Anche a me, quando scelgo la città ci mette un bel pò di tempo a tirar fuori il nome

il kingston carica velocemente le carte??

Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian