Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2004, 12:43   #1
pluto46
Member

Iscritto dal: Aug 2004
TomTom Route Planner

Ciao a tutti,

volevo chiedervi se qualcuno conosce questo programma......

Tom tom come software di navigazione e molto bello ma una funzione che sicuramente gli manca e la gestione degli itinerari.

Mi spiego meglio ......... io vorrei, prima ancora di partire per un viaggio, decidere quale percorso seguire e volendo anche aggiungere delle deviazioni.
Tom tom ti permette di calcolare un percorso alternativo ma non ti da la possibilità di sceglierlo manualmente. Comunque il tutto e poco intuitivo e molto macchinoso.

Quindi stavo cercando un programma con cui pianificare un percorso e poi passarlo a tom tom.

Route planner mi può aiutare in questo?
Qualcuno di vuoi lo conosce e lo utilizza?
Perché sul sito di tomtom non viene neanche nominato? ………. Forse è vecchio?

Ciao e grazie.
pluto46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 12:45   #2
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Re: TomTom Route Planner

Quote:
Originariamente inviato da pluto46
Route planner mi può aiutare in questo?
Qualcuno di vuoi lo conosce e lo utilizza?
Perché sul sito di tomtom non viene neanche nominato? ………. Forse è vecchio?

Ciao e grazie.
Io ce l'ho e lo uso, non è più nominato sul sito perchè è davvero vecchio... Si possono pianificare delle tappe ma non credo che possa fare quello che tu vorresti, prova a spiegarmi meglio...
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 12:58   #3
pluto46
Member

Grazie per la risposta Rizlo+

io quello che vorrei fare è pianificare un percorso prima ancora di partire e poi passarlo a tom tom.
In particolare dopo che il sw mi calcola il percorso io vorrei cambiare alcune strade perchè spesso tom tom ti fa fare stradine assurde!

tu per cosa lo utilizzi route planner?

Ciao e grazie.
Old 05-10-2004, 14:23   #4
Orioff
Member

L'Avatar di Orioff

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
ma la funzione itinerario di tom tom non ti soddisfa?
io lo uso nel modo in cui dici tu e mi trovo bene......
Orioff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 14:35   #5
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da pluto46
Grazie per la risposta Rizlo+

io quello che vorrei fare è pianificare un percorso prima ancora di partire e poi passarlo a tom tom.
In particolare dopo che il sw mi calcola il percorso io vorrei cambiare alcune strade perchè spesso tom tom ti fa fare stradine assurde!

tu per cosa lo utilizzi route planner?

Ciao e grazie.
Lo uso solo ed esclusivamente per pianificare viaggi all'estero in Europa in nazioni dove devo solo passarci (e non girarmi le città) Infatti il dettaglio stradale copre solo le strade principali, per tutto il resto uso TT navigator o TT citymaps. Cmq lo uso solo perchè non ho le mappe europee di tomtom navigator, è piuttosto datato come software... Cmq credo che non faccia molto al caso tuo...
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 11:01   #6
egiorno
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Canelli - ASTI -
questa discussione mi interessa moltissimo!
non ho ancora palmare + navigatore, ma provando (di rado) quello di miei amici, mi è subito venuta la curiosità di vedere se questa funzione esiste veramente.
a me non interessa impostare delle tappe, e poi lasciare a tomtom il pieno controllo del mio viaggio. io vorrei a tavolino creare l'itinerario, dicendogli dove svoltare a ogni incrocio, sino a destinazione e poi farmi giudare dalla voce del tomotm e in caso di errore che mi riporti sul mio itinerario...
è possibile?
egiorno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 13:11   #7
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da egiorno
questa discussione mi interessa moltissimo!
non ho ancora palmare + navigatore, ma provando (di rado) quello di miei amici, mi è subito venuta la curiosità di vedere se questa funzione esiste veramente.
a me non interessa impostare delle tappe, e poi lasciare a tomtom il pieno controllo del mio viaggio. io vorrei a tavolino creare l'itinerario, dicendogli dove svoltare a ogni incrocio, sino a destinazione e poi farmi giudare dalla voce del tomotm e in caso di errore che mi riporti sul mio itinerario...
è possibile?
E' possibile, ma è uno sbattimento: in pratica dovresti impostare varie intertappe in modo che ti faccia seguire le strade che vuoi.
Secondo il mio parere utilizzare così un navigatore ha veramente poco senso perché presume che voi sappiate già la strada, per cui un navigatore sarebbe solo un motivo in più di distrazione perc chi è alla guida.
Se si hanno dei punti fissi da seguire allora la funzione itinerario di tomtom è molto utile, altrimenti ha poco senso usarla.
Ciao
Old 06-10-2004, 14:45   #8
egiorno
Member

il senso di usarla come intendevo io nasce dal fatto che può essere utile impostare la strada che si conosce sul navigatore e poi darlo a una persona che ignora il tragitto. in questo modo si evita di dover spiegare che strada fare e inoltre si evita che tomtom scelga strade assurde, come a volte sfortunatamente accade.
immaginavo ci fosse la possibilità di impostare tappe intermedie, ma provando su planner x pc ho visto che non è conveniente, perchè alla fine la tappa viene sempre intesa come devizione e il sw cerca sempre di riportarti sulla strada originaria...

cmq grazie per la risposta!!

altri pareri!?
Old 06-10-2004, 14:51   #9
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
il senso di usarla come intendevo io nasce dal fatto che può essere utile impostare la strada che si conosce sul navigatore e poi darlo a una persona che ignora il tragitto. in questo modo si evita di dover spiegare che strada fare e inoltre si evita che tomtom scelga strade assurde, come a volte sfortunatamente accade.
immaginavo ci fosse la possibilità di impostare tappe intermedie, ma provando su planner x pc ho visto che non è conveniente, perchè alla fine la tappa viene sempre intesa come devizione e il sw cerca sempre di riportarti sulla strada originaria...

cmq grazie per la risposta!!

altri pareri!?
Infatti, è per il fatto che tende a riportarti sulla strada originaria che è uno sbattimento; devi in pratica impostarti tante intertappe finché il software non è obbligato a impostare la strada che vuoi: devi andare a tentativi.
C'è anche l'opzione evita strada che può aiutarti nel scegliere un percorso che vuoi.
Ciao
Old 06-10-2004, 14:57   #10
egiorno
Member

ok! grazie!
speravo esistesse un modo, un sw di terze parti, un plugin o addiritura un altro sistema di navigazione altrettanto valido che permettesse di fare ciò che desideravo... sono nuovo in questo mondo (e non ho nemmeno ancora il palmare) e ho un mare di domande :P
Old 06-10-2004, 17:48   #11
pluto46
Member

Quote:
ok! grazie!
speravo esistesse un modo, un sw di terze parti, un plugin o addiritura un altro sistema di navigazione altrettanto valido che permettesse di fare ciò che desideravo... sono nuovo in questo mondo (e non ho nemmeno ancora il palmare) e ho un mare di domande :P

anche io speravo in un software aggiuntivo (magari per il pc) con cui decidere l'itinerario e poi passarlo ai vari software di navigazione (tomtom).............forze in futuro!?!?!?!?

comunque ho provato ad usare la funzione itinerario e inserendo delle tappe intermedie si riesce a forzarlo per un percorso piuttosto che un'altro. (il tutto è molto macchinoso)

Un altra prova che ho fatto e cambiare le velocità delle strade (es. autostrade) e ho visto che conseguentemente cambiano tutti gli itinerari.
Credo che tomtom associa a tutte le strade una velocità e in base a quella riesce ad individuare il percorso migliore.
Quindi cambiando alcune velocità nei setting si riesce ad ottenere dei percorsi "nuovi" che prima non venivano visualizzati neanche come percorsi alternativi…… è gia un passo avanti :-)

Comunque continuo a cercare un eventuale software aggiuntivo per pianificare gli itinerari ............ vi faccio sapere!!

Ciao.
Old 06-10-2004, 17:56   #12
egiorno
Member

grazie! rimango in attesa di notizie, siccome non ho tempo in questo periodo di dedicarmi alla ricerca e soprattutto...non ho un palmare!
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian