Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-10-2004, 11:31   #1
diablo69
Senior Member
 
L'Avatar di diablo69
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1694
Digitale terrestre gratis - conviene??

Ho visto che su mediaworld vendono il digitale terrestre gratis:

http://compraonline.mediaworld.it/we...0000&langId=-1


Secondo voi , questo modello è buono?

Aspetto notizie.Grazie.
__________________
Vendo Decoder digitale gold box kenwood, per informazioni contattatemi in pvt

Ultima modifica di diablo69 : 05-10-2004 alle 11:36.
diablo69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 11:42   #2
sapatai
Senior Member
 
L'Avatar di sapatai
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Messaggi: 3821
regalare... mah sono sempre molto dubbioso su questa parola. quali sono le condizioni?
__________________
sapatai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 11:45   #3
diablo69
Senior Member
 
L'Avatar di diablo69
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1694
digitale

Clicca sul collegamento e poi su digitale terrestre e dagli un'occhiata.

La loro conveniente è che loro si fregano le 150€ di contributo statale, ma tu hai in compenso il digitale terrestre.
__________________
Vendo Decoder digitale gold box kenwood, per informazioni contattatemi in pvt
diablo69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 13:08   #4
edoardovendrami
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Messaggi: 2156
anche qui trovi il digitale terrestre gratis www.conto.tv
Adesso è gratis, forse fra qualche mese ci pagheranno per averlo.
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 13:41   #5
kaioh
Senior Member
 
L'Avatar di kaioh
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Messaggi: 4854
non è gratis poiché il costo viene ripagato dal contributo statalle legato alla tassa di possesso radiotelevisiva
__________________
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Since Nov-2003
Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 13:52   #6
edoardovendrami
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
non è gratis poiché il costo viene ripagato dal contributo statalle legato alla tassa di possesso radiotelevisiva
Qui si parlava di decoder con contributo statale.
Quasi tutti i decoder sono ripagati dal contributo statale.
per exempio un nokia o philips: costa circa 190,00-150,00euro=40,00euro
Dimmi perchè devo pagare 40,00 euro se posso avere un decoder gratis.
Ciao
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 14:08   #7
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1786
Dovrebbero darci loro i soldi per prenderlo!

Credete davvero che quello scatolotto valga 150€????
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 14:22   #8
edoardovendrami
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Dovrebbero darci loro i soldi per prenderlo!

Credete davvero che quello scatolotto valga 150€????
Tutti noi sappiamo che non vale, ma vedo che ci sono tante persono che hanno pagato di tasca propria per averlo.
Adesso uno non deve pagare di tasca propria. Questo è importante.
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 14:48   #9
spinalrouge
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 33
mi ha detto un avvocato che conosco di stare attento però xchè la legge prevede la possibilità da parte dello stato di poterti richiedere i soldi (tramite modello di liquidazione delle tasse 730 o 740 e altri....) a partire dal 2007 quando la legge decadrà...cosa ci sarà di vero??? qualcuno sa qualcosa più di me?? il che non è molto difficile ciauuuuu
__________________
ODIAMO QUESTO CALCIO ---- AMIAMO L'ATALANTA! E SE NE VAAAAA L'ATALANTA IN SERIE A... LALALALALA
spinalrouge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 14:51   #10
diablo69
Senior Member
 
L'Avatar di diablo69
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1694
digitale terrestre

Attualmente su mediaworld hanno disponibile questo modello:


ADB i-can 2000 T mhp

Qualcuno lo conosce??Funziona bene??
__________________
Vendo Decoder digitale gold box kenwood, per informazioni contattatemi in pvt
diablo69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 14:54   #11
spinalrouge
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 33
lo ho preso stamattina.....boh chi ci capisce qualcosa??? certo è che come estetica è carino hihihihihi
__________________
ODIAMO QUESTO CALCIO ---- AMIAMO L'ATALANTA! E SE NE VAAAAA L'ATALANTA IN SERIE A... LALALALALA
spinalrouge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 14:56   #12
diablo69
Senior Member
 
L'Avatar di diablo69
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1694
digitale terrestre

Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami
Qui si parlava di decoder con contributo statale.
Quasi tutti i decoder sono ripagati dal contributo statale.
per exempio un nokia o philips: costa circa 190,00-150,00euro=40,00euro
Dimmi perchè devo pagare 40,00 euro se posso avere un decoder gratis.
Ciao

Ma i decoder digitali terrestri sono tutti uguali oppure tra un modello o un'altro come ricezione c'è differenza??


Insomma per un humax o un philips si paga il nome, oppure effettivamente hanno una ricezione migliore??


Mio cugino ha un humax, ma a parte le reti rai e mediaset,che si vedono perfettamente, gli altri pochi canali che vede, la qualità lascia a desiderare( quadrettoni e perdita di segnale).
__________________
Vendo Decoder digitale gold box kenwood, per informazioni contattatemi in pvt
diablo69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 14:58   #13
diablo69
Senior Member
 
L'Avatar di diablo69
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1694
digitale terrestre

Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami
anche qui trovi il digitale terrestre gratis www.conto.tv
Adesso è gratis, forse fra qualche mese ci pagheranno per averlo.

Ma il modello che danno su contotv, cosa è un ADB??
__________________
Vendo Decoder digitale gold box kenwood, per informazioni contattatemi in pvt
diablo69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 14:59   #14
spinalrouge
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 33
Re: digitale terrestre

Quote:
Originariamente inviato da diablo69
Ma i decoder digitali terrestri sono tutti uguali oppure tra un modello o un'altro come ricezione c'è differenza??


Insomma per un humax o un philips si paga il nome, oppure effettivamente hanno una ricezione migliore??


Mio cugino ha un humax, ma a parte le reti rai e mediaset,che si vedono perfettamente, gli altri pochi canali che vede, la qualità lascia a desiderare( quadrettoni e perdita di segnale).
mhmmmm mi sa che la marca centra poco...mio zio è installatore e mi dice che molto conviene dal segnale della tua antenna di casa se c'è un buon impianto o meno se è vecchio o recente...
__________________
ODIAMO QUESTO CALCIO ---- AMIAMO L'ATALANTA! E SE NE VAAAAA L'ATALANTA IN SERIE A... LALALALALA
spinalrouge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 15:03   #15
sapatai
Senior Member
 
L'Avatar di sapatai
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Messaggi: 3821
sono molto scettico su questo digitale terrestre: non so perchè ma ogni volta che ne sento parlare sento puzza di in**lata.
una cosa è certa: i canali tv adesso li vedo benissimo e fino a quando non spegneranno i ripetitori analogici non comprerò scatolotti da attaccare alla televisione. quando sarà il momento saranno già uscite le tv col decoder incorporato.
per adesso mi sembra più che altro un qualcosa di superfluo e di non necessario.
__________________
sapatai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 15:50   #16
edoardovendrami
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da sapatai
sono molto scettico su questo digitale terrestre: non so perchè ma ogni volta che ne sento parlare sento puzza di in**lata.
una cosa è certa: i canali tv adesso li vedo benissimo e fino a quando non spegneranno i ripetitori analogici non comprerò scatolotti da attaccare alla televisione. quando sarà il momento saranno già uscite le tv col decoder incorporato.
per adesso mi sembra più che altro un qualcosa di superfluo e di non necessario.
Sarà superfluo per te, così come per me adesso è superfluo un palmare e tanti lo comprano. Qui si sta parlando di persone che vogliono avere un decoder. Quindi chi vuole andare a comprare un decoder adesso è meglio che prenda uno gratis. Tutto qua.

Diablo il modello che danno gratis sul contotv non lo sò, sò solo che da mediaworld ci fanno pagare quella marca.
Ciao
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 15:54   #17
diablo69
Senior Member
 
L'Avatar di diablo69
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1694
ADB

Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami
Sarà superfluo per te, così come per me adesso è superfluo un palmare e tanti lo comprano. Qui si sta parlando di persone che vogliono avere un decoder. Quindi chi vuole andare a comprare un decoder adesso è meglio che prenda uno gratis. Tutto qua.

Diablo il modello che danno gratis sul contotv non lo sò, sò solo che da mediaworld ci fanno pagare quella marca.
Ciao

Che significa ci fanno pagare quella marca??

Che quindi posso prendere l'ADB, perchè tanto ha le stesse caratteristiche di un humax??
__________________
Vendo Decoder digitale gold box kenwood, per informazioni contattatemi in pvt
diablo69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 16:07   #18
edoardovendrami
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Messaggi: 2156
Re: ADB

Quote:
Originariamente inviato da diablo69
Che significa ci fanno pagare quella marca??

Che quindi posso prendere l'ADB, perchè tanto ha le stesse caratteristiche di un humax??
Allora ADB non sò che caratteristiche ha. Prova a confrontare con altri.
Da mediaword il decoder access media costa 189,00-150,00=39,00euro
Lo stesso decoder ti da gratis contotv.
Ciao

Ultima modifica di edoardovendrami : 05-10-2004 alle 16:09.
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 17:07   #19
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Beh, i decoder non sono proprio tutti uguali. Come per tutti gli apparecchi ce ne sono dei migliori e dei peggiori. L'unico consiglio è quello di cercarsi un po' di recensioni in rete per vedere quali sono quelli che offrono le migliori prestazioni e che dispongono di firmware stabili ed aggiornati. Personalmente ho uno Humax DTT 4000 e funziona ottimamente. Anche se purtroppo la mia antenna (condominiale e vecchissima) prende solo pochi canali, quelli che prendo hanno una qualità infinitamente superiore ai corrispondenti analogici per cui è sicuramente valsa la pena acquistarlo, in attesa, ovviamente, del passaggio definitivo al digitale terrestre.
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 17:11   #20
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11543
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
Beh, i decoder non sono proprio tutti uguali. Come per tutti gli apparecchi ce ne sono dei migliori e dei peggiori. L'unico consiglio è quello di cercarsi un po' di recensioni in rete per vedere quali sono quelli che offrono le migliori prestazioni e che dispongono di firmware stabili ed aggiornati. Personalmente ho uno Humax DTT 4000 e funziona ottimamente. Anche se purtroppo la mia antenna (condominiale e vecchissima) prende solo pochi canali, quelli che prendo hanno una qualità infinitamente superiore ai corrispondenti analogici per cui è sicuramente valsa la pena acquistarlo, in attesa, ovviamente, del passaggio definitivo al digitale terrestre.
La qualità è migliore del sat? E se sì di quanto?
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v