Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2004, 02:35   #1
karmakoma
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Notebook per tutti o no...Sedate questi atroci dubbi!

ecco i fatidici tre...
Asus

M68 (1500 Euri)

A2542duh(1224 Euri)

Acer:

292 lci (circa 1300)

662lci (circa 1300)

Voglio eprformance a poco prezzo ma senza doverci friggere il pesce sul notebook...In effetti ho citato glia cer eprchè a dispetto degli asus leggendo varie prove e qui e li epr il forum hanno uan autonomia nettamente superiore ai due asus citati. Circa l'A25 ho letto che si assesta sulle 2 ore e mezza mentre l'm68 arriva a pelo alle 3 e mezza...Un po' pochino epr un centrino, amici in uni con degli hp ZT (conc entrino 1,6 e ati 9200 e wide scr.) arrivano traqnuillamente alle 5 ore e mezzo quotidiane...consideranto che una batteria dovrebbe avere efficenza attornoa 600/700 cicli...beh non male...dopo 2 anni uno dovrebbe trovarsi un note che gli regge ancora 4 ore abbondanti. Mentre l'm68 con 3 ore e mezza uhmm...mi sembra un po' scarsino...insomma brancolo nel buio!
L'athlon mi piace eprchè costa cmq poco!
Gli acer durano come autonomia...(anche se credo che l'662 abbia scarse perfiormance a causa del video integrato dvtm)
mentre l'm68 è il top...ma non epr autonomia (allora a che serve avere un centrino?...l)

In attesa di vostri apreri o giudizi...insomma voglio rpendere sto dannato note ientro finesettimana.Grazie a tutti.
karmakoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 07:51   #2
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Non ti so dare un consiglio, però è una sofferenza leggere quel che scrivi.
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 08:37   #3
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

Iscritto dal: Nov 2003
Re: Notebook per tutti o no...Sedate questi atroci dubbi!

Quote:
Originariamente inviato da karmakoma
ecco i fatidici tre...
Asus

M68 (1500 Euri)

A2542duh(1224 Euri)

Acer:

292 lci (circa 1300)

662lci (circa 1300)

Voglio eprformance a poco prezzo ma senza doverci friggere il pesce sul notebook...In effetti ho citato glia cer eprchè a dispetto degli asus leggendo varie prove e qui e li epr il forum hanno uan autonomia nettamente superiore ai due asus citati. Circa l'A25 ho letto che si assesta sulle 2 ore e mezza mentre l'm68 arriva a pelo alle 3 e mezza...Un po' pochino epr un centrino, amici in uni con degli hp ZT (conc entrino 1,6 e ati 9200 e wide scr.) arrivano traqnuillamente alle 5 ore e mezzo quotidiane...consideranto che una batteria dovrebbe avere efficenza attornoa 600/700 cicli...beh non male...dopo 2 anni uno dovrebbe trovarsi un note che gli regge ancora 4 ore abbondanti. Mentre l'm68 con 3 ore e mezza uhmm...mi sembra un po' scarsino...insomma brancolo nel buio!
L'athlon mi piace eprchè costa cmq poco!
Gli acer durano come autonomia...(anche se credo che l'662 abbia scarse perfiormance a causa del video integrato dvtm)
mentre l'm68 è il top...ma non epr autonomia (allora a che serve avere un centrino?...l)

In attesa di vostri apreri o giudizi...insomma voglio rpendere sto dannato note ientro finesettimana.Grazie a tutti.
per l'm68 dipende dall'utilizzo che se ne fa, abbassando luminosità e processore si riescono a passare le 3.5 ore
Old 05-10-2004, 09:36   #4
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Re: Re: Notebook per tutti o no...Sedate questi atroci dubbi!

Quote:
Originariamente inviato da giorget1
per l'm68 dipende dall'utilizzo che se ne fa, abbassando luminosità e processore si riescono a passare le 3.5 ore
quoto

una buona scelta era il 292LMi, ma a quanto pare è fuori produzione

PS @karmakoma : io rileggerei il post
Old 05-10-2004, 12:43   #5
paperoga@
Member

L'Avatar di paperoga@

Iscritto dal: Feb 2003
Città: PG
Il 293Lmi e in offerta su mw a 999....sarei interessato ma la risoluzione del monitor non mi convince
paperoga@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 13:03   #6
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da paperoga@
Il 293Lmi e in offerta su mw a 999....sarei interessato ma la risoluzione del monitor non mi convince
se è a 1024 imho è la risoluzione maggiore: le risoluzioni fuori standard portano a essere costretti a mandare lo schermo fuori specifica in molti giochi o programmi, oltre che dare problemi in linux, comportando un peggioramento dell'immagine

io non riuscirei a lavorare su un portatile con risoluzione 1400
Old 05-10-2004, 15:29   #7
karmakoma
Senior Member

Re: Re: Re: Notebook per tutti o no...Sedate questi atroci dubbi!

Quote:
Originariamente inviato da Leron
quoto

una buona scelta era il 292LMi, ma a quanto pare è fuori produzione

PS @karmakoma : io rileggerei il post

Perchè?...che c'è di sbagliato?:...
Old 05-10-2004, 15:38   #8
karmakoma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti
Non ti so dare un consiglio, però è una sofferenza leggere quel che scrivi.
Una sofferenza perchè tendo alla dislessia quanto crepo di sonno?...:P no scusate per la non correttissima forma verbale, però credo che i dubbi siano leciti: Voglio risparmiare e aver euna macchina durevole, però devo cercare di capire se un gap di 200 euro sia effettivamente giustificato dal possedere un note con una autonomia superiore di 1 ora rispetto al resto della concorrenza.Il caso non sio pone con gli acer che leggendo qui e li per internet/forum/opinioni su riviste, si assestano su autonomie ben superiori ( 5 ore e mezzo...)...però gli acer sono...acer :\...
 Rispondi

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
Sony conferma l'uso di AI generativa sui...
Le sfere metalliche trovate in Australia...
Intel cambia i piani? Il processo 14A2 p...
La missione spaziale cinese Tianwen-2 ha...
Eni porta la produzione di batterie in I...
Il Dipartimento dell'Energia USA cancell...
MSI è pronta per le DDR5 cinesi a...
La sonda spaziale JAXA Hayabusa2 ha sorv...
L'Università di Sydney e IBM scop...
Credono di parlare con Microsoft e l'FTC...
Microsoft vede grandi profitti nella con...
Niente 'scatola vuota': ecco perch&eacut...
Microsoft annuncia 4800 licenziamenti: X...
Sky acquisisce la divisione media di ITV...
Chi studia con ChatGPT poi dimentica qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian