|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: !!!BERGAMO!!!
|
[NUOVO PORTATILE] Sony vaio vgna117s
Volevo prendere a breve questo portatile con le seguenti caratteristiche:
CPU Processore Intel® Pentium® M 735 da 1,70A GHz, 2 MB di cache L2, FSB 400 MHz - Supporta la tecnologia Intel SpeedStep® avanzata Sistema operativo Sistema operativoMicrosoft® Windows® XP Home Edition con Service Pack 1a Schermo Dimensioni diagonale (pollici)17Tipo di schermoDisplay a cristalli liquidi a coloriFormato risoluzione1920 x 1200 Memoria Dimensioni memoria (MB)512 Unità Capacità unità disco rigido (GB)80Tipo unità otticaDVD±RW Grafica Nome completo scheda graficaATI Mobility™ Radeon™ 9700 con prestazioni 3D e VRAM da 64 MB Connettività Wireless LAN integrataSì SONY VAIO AVGN 117S volevo gentilmente un vostro parere su questa macchina..se magari allo stesso prezzo c'è qualcosa di ancora meglio...grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
stò scrivendo proprio da questo portatile, è stupendo...
un'ottima qualità audio, connettività eccezzionale e un potenza hardware invidiabile (si accende e carica tutte le applicazioni in 29 secondi c.a., unreal 2003 a 1024x655 dettagli medi mi fa 65 fps utilizzo della cpu con iexplorer winmediaplayer antivirus e bluetooth modem attivi pari a 0/3 %) display strepitoso, pochissimo slave solo sullo scrolling di queste pagine internet 17" ultra black... insomma stupendo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
bene allora lo prendo...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Catanzaro
|
ciao ce l'ho anch'io è fenomenale con altri 512 mb di memoria diventerebbe una scheggia dysplay splendido,audio buono,non comegli hp ma quasi!
Corsair Graphite 600T, Asus P68Z68 V-PRO,2600K@4500 1.29v,Noctua NH-D14,4X2GB G.SKILL SNIPER 1866,2X MSI 260 HAWK TALON ATTACK,SSD Crucial C300 128GB,WD 2TB,Corsair HX750,X-FI TITANIUM FATAL1TY,4X2GB G.SKILL SNIPER 1866 con TANTI! Ebay simonescerra(832 feedback 100%+)Sconsigliato assolutamente keydog84 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
|
non per fare il bastain contrario:
"difetti": peso e autonomia |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
....
Quote:
E' un pò come farsi una Ferrari e lamentarsi dei consumi. Non ha senso... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
spero che starete scherzando
2.499 per un dothan 1.7 desktop replacement non mi sembra,al massimo un ds..nemmeno tanto Durata massima batterie (ore)2.5 non mi sembra un record per un centrino.... nota positiva:l'lcd,in assoluto il migliore nella categoria boh però con 2499 euro ci compro un 30 pollici al plasma......... EDIT non avevo visto: Peso con batteria fornita e unità fornita (kg)3.9
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
bhe allora ditemi cosa c'è di meglio allo stesso prezzo... mi interessa sapere anche coi giochi come va... tipo a 1024 x 768 si gioca fluido con quali giochi?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq giochi fluido a tutti i giochi,anche a doom3
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
si a 2500 euro
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cpu 2 ghz dothan ati 9700 128 hd 60gb 7200 rpm wireless lcd 1400x1050 altro totale 2049 euro iva inclusa trasporto incluso ovviamente non ha l'lcd del sony però pesa 2,7 kg batteria testata per + di 4 ore(con office) e ti risparmi pure 500 euro ovviamente dal 17 ottobre
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
non ha il 17 e ha 20 gb in meno di disco rigido...la scheda video ha 64 mb in piu e il processore è un 2ghz.... ma non saprei..però il sony come qualità è impattibile...
fuori tema: un centrino 1.7 e pari come prestazioni a quale processori per desktop? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per l'hard disk quello da 60 è il migliore(recensito da hwupgrade,quindi..)però se vuoi ci fai mettere l'80 gb 5400 rpm che costa ANCHE MENO quindi risparmi ancora di più il processore sono 300 mhz di differenza.... fuori tema: paragonabile a un p4 2,7 ghz (aggiungi circa un ghz)
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
sono andato a vederlo dal vivo...bhe che dire...son rimasto un po deluso onestamente...per due motivi:
troppo grosso forse per essere considerato un portatile tutto quello spazio vuoto intorno alla tastiera...mi sa ch prenderò il 15 pollici |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
...
Quote:
Intendo dire che con un uno schermo da 17" andresti in giro con una lavagna... e allora lo useresti, di fatto, come un desktop... Per il resto il Vaio in esame non sarà *il più veloce* ma resta, comunque, un notebook molto prestante (certo che se ci devi giocare solamente...), non scalda come una stufa se sollecitato (qualità dei Centrino ben assemblati) ed è, comunque, di una qualità costruttiva superlativa (non solo per lo schermo)... lì senti al tatto quello che hai speso... ne ho visto tempo fa uno in un Sony Store ed era davvero una bella macchina (meglio di parecchi plasticoni pari fascia, magari un pò più economici).. Poi, certo, il tuo Santech - benchmark alla mano - al Vaio in questione lo svernicia ma ci sono anche altri criteri per giudicare un prodotto... dipende cosa ci vuoi fare, come al solito... i 500 Euro in più non sono necessariamente buttati... Precisando che non ho mai visto dal vivo il modello che hai acquistato, resto convinto che (i) sul mercato nessuno regala nulla e che (ii) Sony non è solita tirare bidoni.. Ciò detto, io compro Asus |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Catanzaro
|
Boh per me il display 17 wide sony da solo vale i 500 euro in piu'
Corsair Graphite 600T, Asus P68Z68 V-PRO,2600K@4500 1.29v,Noctua NH-D14,4X2GB G.SKILL SNIPER 1866,2X MSI 260 HAWK TALON ATTACK,SSD Crucial C300 128GB,WD 2TB,Corsair HX750,X-FI TITANIUM FATAL1TY,4X2GB G.SKILL SNIPER 1866 con TANTI! Ebay simonescerra(832 feedback 100%+)Sconsigliato assolutamente keydog84 |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Re: ...
Quote:
allora anche un 386 dx a 30 mhz messo dentro la scocca del dell inspiron 9100 è un DESKTOP REPLACEMENT perchè pesa 4 kg. il desk rep è un modo di indicare un portatile che svolge il LAVORO di un desktop,non che ne eguaglia il PESO,altrimenti si chiamerebbe "Peso Replacement" o qualcosa del genere il fatto che per 500 euro di meno hai 300 mhz di più,64 mb di più sulla scheda video e 512 mb di piu sulla ram secondo me significa che sei un pò più furbo di chi si mette solo a guardare l'aspetto di un portatile. detto ciò io compro Santech
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
oltre che al sony a117s date un'occhiata al nuovo a217m:
ha il procio a 1,6 e lo schermo ad una risoluzione più bassa (credo 1440 x 900), ma costa circa 2000 € e ha il masterizzatore dvd DUAL LAYER a quel prezzo secondo me è un affare, molto più del a117s
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
della nec...
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
E no.. così travisi quello che dico, fai il quote completo di quello che ho scritto, con l'ultimo pezzo di frase, ovvero:
Quote:
Ed il modello Vaio in esame il lavoro di un desktop decente lo svolge eccome... non è aspetto, è tutta qualità soprattutto per il video, il cui "aspetto" (i.e. immagine resa) è costitutivo della funzione... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.

con TANTI! Ebay simonescerra(832 feedback 100%+)