Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-10-2004, 23:11   #1
brenno69
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
assistenza Tecn****puter

il 24 agosto ho spedito a tecn****puter una MB Abit ed una SV geeforce le due schede erano ancora in garanzia, io credo che il guasto può sempre capitare qualunque sia il rivenditore, il problema stà poi su come il rivenditore fà l'assistenza, tecn****puter dopo aver ricevuto la mia merce spedita lo scorso 24 agosto non si è più fatta sentire se non sollecitata da me, una e-mail mi avvertiva che la MB era sotto test e per il giorno dopo ci sarebbe stato un riscontro, dopo un'altro lungo periodo di silenzio ho riscritto un paio di e-mail che non hanno avuto risposta, poi giovedì scorso ho contattato (ancora una volta io) per tel. la tecn****puter chi mi ha risposto mi ha detto che la MB era sotto test ed il giorno dopo avrebbe avuto un riscontro...... mi pare di averlo già sentito circa 20 giorni prima.... se la scheda è guasta, dice lui, gliene mando una nuova domani alle 15:00 (venerdì).... io spero di riceverla domani ma mi sa tanto di presa in giro, spero di potermi ricredere e di poter riaffermare tutta la fiducia che avevo in questa ditta mache inevitabilmente ora ho quasi perso....
Old 04-10-2004, 23:29   #2
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
Guarda anche a me ci hanno messo un bel pò, anche se da un lato sono gentili, perchè da loro avevo comprato solo il procio e visto che non mi andava mi hanno detto di mandare su tutto il sistema che lo avrebbero testato loro...unico problema quando mi è tornata la roba, nella mobo (non comprata da loro ma cmq da me inviatagli) non mi rientrava più il connettore atx...l'ho dovuto scrocchiare a forza, era palese che lo avessero rovinato loro in qualche modo...cmq per il resto...tutto ok...
Alastre è offline  
Old 04-10-2004, 23:39   #3
Fabius_c
Senior Member

L'Avatar di Fabius_c

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Acquabona (Reggio Emilia)
io il 14 agosto gli ho portato un modulo ram da 512 Mb difettoso e ancora non so niente ( tra l'altro le ultime mail non hanno avuto risposta ) .
è strano da parte loro perchè sono sempre gentili e seri nel risolvere i problemi, probabilmente saranno intasati.

spero solo di riaverlo al più presto perchè man mano che passa il tempo scende di valore e devo rivenderlo.

vedrai che che si risolve, certo aspettare troppo non è piacevole.
Gigabyte GA-Z87X-UD5H,Intel I7-4770K, Noctua NH-U14S, 2 X 8 Gb Corsair Vengeance Pro 1866 MHz,SSD Samsung 840 Pro 256GB, WD VELOCIRAPTOR 300GB , 2x WD 1 TB Raid 1 - Seasonic SS-760XP , Shappire HD4830 su LCD Samsung T220 + Samsung 194T, logitech mx1000 - scheda Audio ESI JULI@
Fabius_c è offline  
Old 05-10-2004, 09:59   #4
paperinik1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
A me' si e guasta un hd sata da 80 giga preso da loro,me l'hanno sostituito,in garanzia, in 5 giorni e poi tutte le volte che li ho contattati telefonicamente si sono sempre dimostrati gentili e disponibili...niente da dire
paperinik1 è offline  
Old 05-10-2004, 14:01   #5
lucapervilli
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Alastre
Guarda anche a me ci hanno messo un bel pò, anche se da un lato sono gentili, perchè da loro avevo comprato solo il procio e visto che non mi andava mi hanno detto di mandare su tutto il sistema che lo avrebbero testato loro...unico problema quando mi è tornata la roba, nella mobo (non comprata da loro ma cmq da me inviatagli) non mi rientrava più il connettore atx...l'ho dovuto scrocchiare a forza, era palese che lo avessero rovinato loro in qualche modo...cmq per il resto...tutto ok...

Salve, non sapevo nulla del connettore "rotto", lo apprendo solamente ora da Lei.

Se mi segnala il modello di mobo in oggetto, ne spediamo una nuova, a titolo di risarcimento.
Mi sembre il minimo.

Saluti
Old 05-10-2004, 14:13   #6
lucapervilli
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Reggio Emilia
Re: assistenza Tecn****puter

Quote:
Originariamente inviato da brenno69

Salve, al fine di chiarire :

Dovrebbe aver ricevuto una mail da Tino che riassumendo le varie questioni si può sistentizzare in :

- la sk video non può essere sostituita in quanto invia già modificata da Lei, come tra l'atro da nostra segnalazione avvenuta in precedenza al telefono.
- la mobo è stata sutituita ed è in consegna a lei presumo domani
- causa ritardo sostituzione mb le è stato messo un "buono sconto" nella sua anagrafica al fine di compensare il disagio della sua attesa.

Saluti
Old 05-10-2004, 14:38   #7
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
Quote:
Originariamente inviato da lucapervilli
Salve, non sapevo nulla del connettore "rotto", lo apprendo solamente ora da Lei.

Se mi segnala il modello di mobo in oggetto, ne spediamo una nuova, a titolo di risarcimento.
Mi sembre il minimo.

Saluti

Salve Luca,

grazie per la gentile offerta, a tal proposito mi permetto di farle notare un post dato che ho grossi problemi con il mio sistema...visto che da voi quando l'avete provato è andato tutto ok (anche se presumo oltre il boot per verificare cosa non andasse non siate andati) magari può darmi una mano...grazie in ogni caso.

http://forum.hwupgrade.it/showthread...81#post6012381

Massimo Zecchinelli

P.S. Le invio le info in privato.
Alastre è offline  
Old 05-10-2004, 17:57   #8
telespalla
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Certo l'assistenza e' il fattore piu' critico per un negozio
di informatica.....
telespalla è offline  
Old 05-10-2004, 18:15   #9
brenno69
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
se domani o in settimana ricevo il materiale lo segnalerò immediatamente sul forum e la cosa mi porterà probabilmente ad acquistare ancora da voi, grazie della solerte risposta, saluti
Old 05-10-2004, 18:19   #10
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Io ho ordinato più volte da loro proprio perchè mi hanno trattato bene quando mi è andata in tilt la mobo il giorno stesso in cui mi è arrivata , nel giro di 2 settimane l'avevo a casa nuova e senza aver pagato ne andata ne ritorno , quindi nel mio caso sono stati eccellenti.

Ciaoz
Old 05-10-2004, 18:28   #11
telespalla
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da brenno69
se domani o in settimana ricevo il materiale lo segnalerò immediatamente sul forum e la cosa mi porterà probabilmente ad acquistare ancora da voi, grazie della solerte risposta, saluti
si certo pero' se non lo scrivevi sul forum se loro non lo leggevano
tanti se ...forse troppi...anche se non metto in dubbio
la gentilezza e competenza...deve essere duro gestire
l'assistenza ...con tutte le rotture che gia' accadano di per se
e che a volte noi stessi causiamo...

un negozio dovrebbe essere famoso per la sua assistenza
post vendita oltre che per i prezzi ....!!!

Ultima modifica di telespalla : 05-10-2004 alle 18:30.
telespalla è offline  
Old 05-10-2004, 19:01   #12
Fabius_c
Senior Member

L'Avatar di Fabius_c

Certo che l'hardware è sempre più sofisticato e delicato e i problemi sempre numerosi....... bella l'informatica ma quanti smadonnamenti ........
Gigabyte GA-Z87X-UD5H,Intel I7-4770K, Noctua NH-U14S, 2 X 8 Gb Corsair Vengeance Pro 1866 MHz,SSD Samsung 840 Pro 256GB, WD VELOCIRAPTOR 300GB , 2x WD 1 TB Raid 1 - Seasonic SS-760XP , Shappire HD4830 su LCD Samsung T220 + Samsung 194T, logitech mx1000 - scheda Audio ESI JULI@
Fabius_c è offline  
Old 05-10-2004, 19:05   #13
Fabius_c
Senior Member

L'Avatar di Fabius_c

Quote:
Originariamente inviato da telespalla
si certo pero' se non lo scrivevi sul forum se loro non lo leggevano
tanti se ...forse troppi...anche se non metto in dubbio
la gentilezza e competenza...deve essere duro gestire
l'assistenza ...con tutte le rotture che gia' accadano di per se
e che a volte noi stessi causiamo...

un negozio dovrebbe essere famoso per la sua assistenza
post vendita oltre che per i prezzi ....!!!
ti posso garantire che nel natale scorso mi hanno sostituito un'ali da due lire con uno ben più costoso senza che prima avessi sbandierato nulla sul forum.

( sembra quasi che sruffiano per riavere il mio modulo in garanzia
Fabius_c è offline  
Old 05-10-2004, 19:17   #14
telespalla
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabius_c
ti posso garantire che nel natale scorso mi hanno sostituito un'ali da due lire con uno ben più costoso senza che prima avessi sbandierato nulla sul forum.

( sembra quasi che sruffiano per riavere il mio modulo in garanzia
SEMBRA

quasi....

dovrebbero regalartene uno ora...
telespalla è offline  
Old 05-10-2004, 19:28   #15
Fabius_c
Senior Member

L'Avatar di Fabius_c

Quote:
SEMBRA

quasi....

dovrebbero regalartene uno ora...
Ho parlato ora con il tecnico dell'assistenza e mi ha detto che il modulo è ok evidentemente è la mobo perchè ho errori anche sul kit da 1Gb, peccato che quella l'ho presa altrove.....
Fabius_c è offline  
Old 05-10-2004, 20:20   #16
telespalla
Senior Member

Quote:
kit da 1Gb, peccato che quella l'ho presa altrove.....
e spero che non sia la asus deluxe che hai in sign !

per testare le memorie non c'e' memtest?
telespalla è offline  
Old 05-10-2004, 20:54   #17
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Io da loro ho acquistato tantissimo, una volta però ho preso una MoBo Asus Nforce2 (le prime) buggata e mi hanno fatto la sostituzione con una Gigabyte + conguaglio in meno di una settimana spedizioni incluse.
Questione di fortuna?
conan_75 è offline  
Old 05-10-2004, 23:00   #18
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da conan_75
Io da loro ho acquistato tantissimo, una volta però ho preso una MoBo Asus Nforce2 (le prime) buggata e mi hanno fatto la sostituzione con una Gigabyte + conguaglio in meno di una settimana spedizioni incluse.
Questione di fortuna?
Credo che sia una questione di serietà da parte di TC non di fortuna,io ho acquistato da loro molte volte senza nemmeno un'intoppo sia di funzionamento merce che spedizione...che dire per me è il negozio N°1 online anche perchè con altri 2 ben noti negozi ho avuto qualche problema!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline  
Old 05-10-2004, 23:17   #19
Fabius_c
Senior Member

L'Avatar di Fabius_c

Quote:
e spero che non sia la asus deluxe che hai in sign !

per testare le memorie non c'e' memtest?
appunto , è quella in sign e memtest è quello che ho usato.

Visto che adesso è abbastanza stabile lo tengo così, poi un giorno metterò le mani sull'athlon64 e compagnia bella
Fabius_c è offline  
Old 06-10-2004, 08:24   #20
telespalla
Senior Member

Quote:
appunto , è quella in sign e memtest è quello che ho usato.

Visto che adesso è abbastanza stabile lo tengo così, poi un giorno metterò le mani sull'athlon64 e compagnia bella

ma quindi cambiando le memorie hai risolto???
che marca di ram era?

Ultima modifica di telespalla : 06-10-2004 alle 11:10.
telespalla è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Anna's Archive vs Spotify: vizio di legg...
Bastano 200 auto elettriche per cambiare...
Tesla rimette le batterie 4680 nella Mod...
Un mostro capace di raffreddare 2000 W d...
Smartphone Android in super offerta: da ...
Addio ISEE fai-da-te e carta d'identit&a...
L'IA spinge le aziende a ripensare le po...
Robot aspirapolvere top e low cost: le 7...
Ubisoft: i sindacati chiamano allo sciop...
Google Pixel 10 Pro in offerta: display ...
Ford aggiorna Explorer e Capri: arriva l...
Microsoft prepara un cambio strutturale ...
Case PC in offerta: flusso d'aria ottimi...
Kingdom Come: Deliverance, dopo il succe...
Xiaomi domina tra le auto importate dall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian