|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
Messaggi: 7113
|
ALICE MIA: non ho capito una cosa!!
ma sta alice mia, che costa 4 euro e qualcosa, dicono che comprende il servizio adsl
cioè comprende la linea adsl 640 che noi paghiamo 30 euro al mese? non ho ben capito, illuminatemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7762
|
Telecom Italia ha presentato la nuova opzione Alice Mia che, sfruttando connessione ADSL, consente di creare fino a sei numeri di telefono, in grado di inviare anche SMS e MMS, per ogni famiglia.
Il servizio è reso possibile dalla rete ADSL grazie alla quale le telefonate vengono instradate tramite Internet, ogni membro della famiglia potrà avere un numero telefonico personale e potranno essere effettuate fino a tre chiamate contemporanee e fino a 5 connessioni ADSL, anche in modalità Wi-Fi. Telecom ha già reso noto il costo dell’opzione Alice Mia: 4,95 euro con modem , un numero aggiuntivo rispetto a quello principale, la connessione a Internet in modalità ADSL e il pacchetto Tutto 4*, ulteriori numeri saranno attivabili a richiesta al costo 1 euro. Per chi è già cliente di Alice la nuova opzione è attivabile gratuitamente mentre per i nuovi clienti costerà 28 euro. Il modem verrà consegnato a casa, dopo l’adesione al servizio tramite 187, e sarà dotato di una smart card. http://www.netmanager.it/Site/Tool/Article?ida=12203
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7762
|
in pratica hai l'adsl a tempo senza canone e qualche numero telefonico in più... ma il telefono te lo paghi
![]() L'idea di fondo è di trasformare Alice da ragazza veloce e sempre connessa, a commessa disponibile per tutta la famiglia. Offrirà infatti cinque connessioni a banda larga e, utilizzabili in contemporanea, 3 telefonate. Una delle chiavi di tutto questo è Aladino Wi-Fi, telefono senza fili che consentirà di sfruttare il Voice-over-IP, quel VoIP che permette di chiamare via Internet sfruttando tariffe ridotte rispetto alle linee fisse tradizionali. Aladino Wi-Fi, sviluppato da Samsung, dovrà essere comprato a parte. Nella sostanza, le chiamate "normali" saranno veicolate via internet e una sola utenza Alice Mia potrà avere a disposizione sei numeri telefonici. Un'idea, secondo Telecom, che consentirà "ad ogni componente della famiglia di disporre di un numero e di un apparecchio personale". Come accennato, non tutti potranno però chiamare in contemporanea, in quanto la banda reggerà un massimo di tre conversazioni alla volta. Gli altri potranno però parlarsi l'un l'altro sfruttando gli apparecchi come interfono. Ma non sparirà per questo la linea telefonica tradizionale. In una nota Telecom infatti sostiene che delle tre conversazioni una "continuerà a passare sulla linea tradizionale", evidentemente rispettando le tariffazioni tipiche di questa soluzione. Il motivo di questa concessione alla tradizione da parte di Alice sta nel fatto che deve essere possibile "garantire anche in condizioni d'emergenza la funzionalità del servizio". Per avere a casa propria "Alice Mia" si dovrà pagare ogni mese almeno 4,95 euro di canone, con il quale ci si assicurerà il modem, un solo numero in più (ogni altro numero costa un euro), l'accesso ADSL e il pacchetto di servizi denominato "Tutto 4 star". L'attivazione costa 28 euro a meno che non si disponga già di un'Alice, in quel caso l'attivazione è gratuita. (http://punto-informatico.it/p.asp?i=49837)
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter ![]() Ultima modifica di bluelake : 04-10-2004 alle 22:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
Messaggi: 7113
|
si, le news le ho lette
non avevo capito se nei 4 euro era compresa la flat |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.