|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pordenone-Udine
|
K8T800 ed NForce3
Chi mi dice in breve i vantaggi del chipset Via rispetto a quello nvidia o viceversa? Esistono problematiche particolari che affliggono uno o l'altro?
Grazie, ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Sono interessato anche io in particolare per quanto riguarda le prestazioni e l'oc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
bhà non conoscendo nforce3 con pelle
a breve ne monto uno e ti dico posso ipotizzare che sia afflitto dalle stesse cose del nforce2? bho - scalda e consuma parecchio - Driver non al 100% stabili per il resto ritengo sia una valida alternativa il via, nel prototipo testato da hwupgrade sembrava andare molto bene (K8T890), quindi in stile VIA: Stabile e performante byz |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Gordon ti vedo sempre leggermente prevenuto nei confronti NFORCE... la nvidia ti ha fatto qualcosa?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
dopo aver montato un po' di schede nforce2, ho riscontrato dei difetti tutto qui
![]() consumano troppo e scaldano troppo per il resto sono eccezionali le consiglierei ancora ![]() byz |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
anzi l'nforce3 non scalda una mazza... ho fatto 305mhz di bus e il dissi era ancora freddo... i driver sono stabili... non ho crash anomali e il sistema resta acceso sempre... direi piuttosto che il via è tutto forche performante e aggiungo overclockkabile... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
ottimo se nforce3 è cosi'
![]() ne ho tratto una deduzione dal nforce2, almeno qualcuno leggeva e rispondeva alla mia domanda tra le righe cosi' vado + sicuro nell'acquistare la chaintech ![]() riguardo i driver è riferito quelli ide ![]() io cmq con la mia ho overclockato in specifica a 200 pero' và e sono arrivato a 241mhz non in specifica ovviamente è sempre una epox ![]() byz |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il problema dell'ide cmq non influisce benchè minimamente con la stabilità del sistema cmq... non ti succedono mai crash anomali... nella prima versione a me faceva soltanto spegnere il disco quando riavviavo... e la cosa non mi ha mai minimamente dato fastidio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
oddio abbiamo provato l'ultima versione e winxp cimette 20min a partire ed il sistema è lentino
non mi sembra abbiano risolto + di tanto ![]() byz |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
epox 8rda+ abit nf7s epox 8rda3+ dfi infinity... e ora una msi k8n2... non ho provato 2 mobo... siamo a ben 5 mobo nforce... e su nessuna si è mai andati oltre tale problema... fortuna? no direi proprio di no... Ultima modifica di TheDarkAngel : 05-10-2004 alle 12:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
mi riferto al driver ide
senza quello tutto ok ![]() byz |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Mai avuto problemi nemmeno con i Driver IDE... ( certo ne ho auvti con gli Audio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pordenone-Udine
|
In definitiva uno vale l'altro, mi sembra di capire....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
|
ciao a tutti ,
TheDarkAngel tra tutte quelle mb provate quale ti e sembrata la migliore?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.