|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sotto un cielo non identificato
|
Relazioni a distanza: racconti, esperienze, consigli...
Premetto che non ho mai avuto relazioni a distanza, nè forse sarei capace, per il mio carattere, di gestirla, ma dopo una chiaccherata tra amici ieri sera sull'argomento, mi è venuta voglia di aprire un thread in merito: quanti di voi hanno una relazione a distanza?
Come fate per superare gli inevitabili momenti in cui si ha una voglia matta e incontrollabile di stare con il proprio partner, abbracciarlo, guardarlo, sentire il suo respiro? Come si riesce a superare quella gelosia che si può manifestare quando si è lontani per intere settimane? E quando si desidera ardentemente fare l'amore con lui/lei? Insomma, se qualcuno di voi vive o ha vissuto questa situazione, magari sarebbe bello se ci raccontasse il bello e il brutto degli "amori lontani"
SCEGLI Firefox # Voglio l'ADSL! # Chessgames # Farmaci generici # Garfield strips 78-08 # IPSE # Lostpedia # Boohbah # « Sao ko kelle terre, per kelle fini que ki contene, trenta anni le possette parte sancti Benedicti. »
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Re: Relazioni a distanza: racconti, esperienze, consigli...
Quote:
Cmq, in generale penso i rapporti a distanza siano quasi sempre destinati a finire in tempi mediamente brevi...difficile gestire tutto...la voglia di vedersi, la gelosia, la mancanza di un affetto (che può portare al tradimento...) , etc... Ale
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
|
per fare l'amore c'è la mano
![]()
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
coi piedi
![]() ![]()
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
eppure hai "manu89"! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Sorry, ma non si sa mai :P Comunque per quanto riguarda il thread: io da un anno sto con un ragazzo che ho conosciuto qui su questo forum; lui è di roma e io sono di milano. Fortunatamente io lavoro, quindi ho la possibilità di scendere sicuramente almeno due week-end al mese. Tra l'altro i miei lo hanno conosciuto un po' di tempo fa e ora quando capitano dei periodi di pausa all'uni posso ospitarlo a casa mia senza troppi problemi. Stare lontani è "un'arma a doppio taglio" nel senso che apprezzi tantissimo [a volte molto di più delle coppie "normali"] il tempo che passi insieme al partner però soffri parecchio quando vorresti fare una "piccola cosa" con il tuo lui/la tua lei e non puoi. Tra l'altro non c'è la possibilità di fare sorprese ecc. ma bisogna organizzarsi sempre per tempo.. Per quanto riguarda la gelosia: si può andare avanti solo se alla base del rapporto c'è una fiducia profondissima per il partner.
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
uhm...
lontani, si, siamo lontani circa 120 km. Ci vediamo nei fine settimana, a volte nemmeno. Devo dire che spesso è difficile, la voglia di vedersi non è facile da "mettere da parte". Ci si rifà ad ogni incontro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo il significato del 3d fosse un po + drastico...del tipo di rapporti nei quali causa forza maggiore capita di vedersi molto di rado ! Almeno io ho capito così . ciao, Ale
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Ragazzo mio tu sei troppo serioso
![]() ![]() A parte le faccine [ovviamente messe per scherzare] ho solo detto qual'è la mia esperienza.. Lui ha parlato di "rapporto a distanza" e 630 km non saranno tantissimi ma non sono nemmeno pochi ![]() Comunque son d'accordo con te: quando c'è la possibilità di vedersi le cose cambiano notevolmente. Io ho la possibilità di scendere spesso, se così non fosse stato può essere che la storia sarebbe durata di meno.. Personalmente mi ritengo moltoooo fortunata ho sentito racconti di gente che stava al triplo di distanza...
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 04-10-2004 alle 14:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ciao, Ale
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Quote:
![]()
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
nuuuuuuuuuuuuuuuuu ![]() ![]() si parlava di rapporti a distanza, ne sai niente te? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Ferrara
|
Io ho avuto una storia di quasi 4 anni con una ragazza che abita a 160 km da me. Una distanza terribile perché non è troppo lontano ma nemmeno abbastanza vicino....
Col tempo la distanza è diventata un problema molto serio per tutti e due, poi c'è da dire che ogni piccola discussione o incomprensione (gelosia in primis) diventa molto più grande a causa della distanza stessa. La mia storia è finita comunque, anche a causa dei km che ci separavano. Per come la vedo io l'unico modo di superare l'ostacolo dei km è che uno dei due si trasferisca oppure che si decida di andare a vivere insieme. Diversamente dopo qualche mese o anche dopo qualche anno (come nel mio caso) i km diventano insopportabili e si finisce per mollarsi....
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
io ho mollato la mia ragazza con cui stavo da 10 anni(e che abitava aa 1km da me) per stare con una che abita a 1000 km da me.
Io modena lei cagliari.... Siamo insieme da 2 mesi. Ho speso un capitale per stare con lei. E' brutto ogni addio mi viene da piangere , ma quando la vedo mi scoppia il cuore dalla felicità. Devo dire che gli incontri in questi casi sono fantastici , ma forse è dovuto al fatto che siamo anche all'inizio della nostra storia. Boh al momento io non rinuncerei mai a lei e non me ne pento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
|
Io affronterò il rapporto a distanza tra meno di un mese..
causa Master fuori Italia del mio ragazzo… Tutti e due siamo consapevoli che avendo avuto una storia fatta di frequentazioni assidue…..giornaliere…sarà molto difficile stare lontani… Abbiamo anche parlato dell’opportunità di lasciarci …in modo tale da valutare quanto l’essere lontani e liberi….ci porti verso altre persone…ma fà talmente male.. Ma è solo una delle opportunità…lui mi ha già detto che non riuscirebbe a sopportare il sapere che continuo ad uscire con i ns amici s/z di lui…e quindi mi si prospettano mesi di clausura..se voglio mantenere la sua serenità… io per ora non pongo condizioni….credo che in fondo sia un modo per valutare seriamente se il ns rapporto funziona ed è abbastanza forte....anche se questo mio, non porre limitazioni viene visto negativamente.
Siamo i figli di mezzo della storia, senza scopo ne' posto. Non abbiamo la grande guerra ne' la grande depressione. La nostra grande guerra è spirituale, La nostra grande depressione è la nostra vita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
|
10.000Km e continua da 9 mesi e 3 giorni...
![]() ![]() ![]() ![]() Ciauzz by me... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.