|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mantova
|
scheda video hercules 4000 XT impazzita
ho formattato il mio pc athlon xp 1600+ con scheda madre qgi kudoz7v2.0a, XP non riconoscendo la scheda video, una Hercules 3D prophet kyro 4000 XT TV out da 64 MB, mi chiede i driver, e ho installato quelli fornitomi con la scheda su cd. tutto ok all'apparenza, ma quando spengo il computer e lo riavvio dopo qualche ora le dimensioni dello schermo risultano sballate, invece che una visuale a tutto schermo vedo tutto rimpicciolito e spostato a sinistra del monitor, lasciando quindo uno spazio nero a destra del monitor e ai margini verticali. se riavvio le dimensioni tornano normali e lo schermo riprende le sue sembianze.
a quel punto ho provato a cercare dei driver aggiornati, li ho trovati e installati seguendo le istruzioni del sito della hercules, ma il problema rimane. prima di formattare non lo avevo mai avuto. come posso risolvere la cosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
regola la frequenza di refresh o gioca con i settaggi del monitor
![]() bYeZ!
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
i settaggi del monitor è inutile usarli, se li cambio quando l'immagine ad es. è + piccola e la ingrandisco, all'avvio successivo me la ritrovo molto + grande dello schermo e dovrei rimpicciolirla, non posso passare tutti i giorni a regolare i settaggi del monitor, devo risolvere il problema in un altro modo visto che prima non l'avevo mai avuto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
bhe la frequenza di refresh è importante, si regola dal sotto menu Monitor, nel pannello di controllo dello skermo
settala sul valore più alto ke ti mostra li (solitamente 85hz) bYeZ!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
|
Prima di tutto perchè non aggiorni i driver?
Che versione hai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
altri suggerimenti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
proprio non capisco, prima ha sempre funzionato alla perfezione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.