|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
|
Mini One D - formula mini-free
sono quasi certo dell'acquisto, prendendola:
nera, cerchi da 16, interni in pelle, versione deluxe, antifurto, plancia alluminio, full-optionals... mi costrebbe 6000euro di anticipo e per 3 anni rate da 190euro, alla fine posso scegliere se prenderla (e pagare 10.000e) oppure sostituirla con un altra mini e ri-finanziare quei 10.000 euro a mio piacere... mi sembra un ottima soluzione, il prezzo sarebbe elevato (22.000 ma li vale tutti) ma "peserebbe" poco sulle mie finanze suggerimenti?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
La Mini One D e' un bambino morto, non vale tutti quei soldi.
Poi da come la vedo io sono meglio i finanziamenti dei leasing, almeno la macchina e' tua a tutti gli effetti, non devi riscattarla.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Spendi come vuoi i tuoi soldi, è una buona macchina forse con un motore troppo tranquillo. Però non prenderla nera, è bruttissima così! il nero sta meglio su altre auto
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la macchina è MIA al termine dei 3 anni posso venderla se voglio
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
ottima macchina
ma per un essere un diesel non rende come dovrebbe almeno questo mi hanno detto 2 persone che c'è l'hanno byz |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
io non spenderei mai 23000 € per una macchina simile tanto + che a me non piace la Mini.
Sei sicuro che non ci siano formule di finanziamento migliori?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Senza spirito di polemica...
è piccola: portabaglio e posti posteriori ridicoli. è costosa: 22 euro per una scatoletta. è poco potente: quanti cavalli ha il diesel... 80? Mi spieghi cosa spinge a comprarsi una macchina simile?
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Con quei soldi ci sono scelte molto migliori in giro...
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
no raga forse non avete mai guidato una mini... tutto qua
apparte il fatto che " con pochi optionals " non so chi lo possa dire dato che ha praticamente tutto, un assetto da kart, un motore che consuma poco, degli interni da far invidia a BMW e che neanche paragono a ALFA, LANCIA, FIAT e VW e delle linee retrò troppo belle... per il resto forse riesco a prenderla a 350euro al mese, con un renting, comprensive di casco, assicurazione, bollo e tagliandi PS: neanche io concepivo 20.000 per una mini, lo accetterete solo quando ci sarete saliti e proverete quella sensazione che si ha alla guida
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
però non mi paragorare gl'interni plasticosi della mini ad una BMW, io non l'ho guidata ma ci sono salito dal concessionario ed è veramente cheap come materiali.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Visto che hai chiesto il nostro parere...quoto quello detto fin ora e aggiungo che a me non piace per niente troppo alto il prezzo per quello che ti dà...con quei soldi ci prendi tranquillamente auto di moooolto superiori!
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ho chiesto pareri, non sparate a zero... se permetti non prendo in considerazione un tizio che mi dice che questi interni da nonno sono meglio di quelli della MINI
![]() poi se dite "si trova di meglio" allora ditemi questo meglio quale sarebbe e sopratutto il perché
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
un paio di osservazioni terra terra
costa come una GolfV tdi e il doppio della Yaris ( da cui prende il motore). trattandosi in ogni caso di utilitarie il prezzo della mini appare non alto ma fuori luogo , qualunque tipo di materiali abbiano utlizzato per realizzarla : poi si sa, al cuore (sic! ) non si comanda ( e i dindini sono i tuoi) per cui, ottima scelta
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
non vorrei passare per un riccone che deve spendere 20.000euro!
solo che qui in società me la farebbero prendere con 350euro al mese in renting, ovvero come prendere una stilo o una golf, non peserebbe eccessivamente sul mio budget e realizzerei un sogno diciamo io vorrei solo pareri sul mezzo ma REALI non dati dalle "leggende" o dall'avversione per questo mezzo...
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
sulla diesel basta dire che il motore è sottodimensionato per quella macchina e per quell'assetto, anzi se è possibile, proprio l'assetto enfatizza la mancanza di potenza del motore
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: il motore è stato rivisitato, non è quello della yaris, ha 10 o 15nm di coppia in piu
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Visto che proprio lo vuoi sapere per quei soldi prendere una 147 un A3 o una golf...auto che SECONDO ME sono superiori come categoria...se parli di piacere di guida come prima cosa non prendere QUEL diesel e opterei magari per una lotus elise che usata di un paio d'anni si trova anche a meno...
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ha anche 130 kg in + però
sicuramente in piano può dare anche la sensazione di avere una certa briosità , ma è sicuramente sottodimensionato come motore fraun po' dovrebbero portarlo a 90 cv e già si cominciarà a ragionare
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda invece la 147 o la A3 (la golf perfavore...) di certo non stiamo sulle 20.000 ma almeno 24/25 PS: anche questo diesel si porta a 90cv... se proprio dovesse risultare troppo lento (0-100 in 13sec, 170kmh, ripresa come la cooper)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.

Concluso affari con : BloodFlowers, Marcus24, evil, malefx, Yuzuke@81, maximumwarp, giulyus,oberon80, axleco, Riverdog, marcus58, poetando, pegarus, mauri1983