Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2004, 11:35   #1
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Iscritto dal: Mar 2002
Passaggio 256->640: Grazie Telecom!

A parte i 3.000 problemi che ci dà e che ha Telecom..
...a parte i prezzi che sono inacessibili se messi a confronto con altri paesi Europei..
...a parte chi ancora non è coperto dalla rete DSL...

onestamente, a parte tutto ciò, IO mi sento di ringraziare la Telecom, per il passaggio che ci fù a suo tempo dalla 256->640, che anche non essendo nulla, ma io allo stesso prezzo della vecchia 256/128 ora posseggo (da un bel pò ovviamente) la 640/256.

Grazie Telecom. Ti ringrazio ma sono sicuro che non sono l'unico a farlo di questo forum...
GiuFor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 12:16   #2
Eizo
Senior Member

L'Avatar di Eizo

Iscritto dal: Sep 2003
Eizo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 14:20   #3
gtr84
Senior Member

L'Avatar di gtr84

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
Io non ringrazio.

Perchè avrei preferito una diminuzione del prezzo. A me la 256 andava benissimo perchè internet non lo uso principalmente per scaricare dati (e poi non c'è una gran differenza tra le due quando si usano i p2p).

Quella della Telecom è una politica di sussistenza, come per la maggioranza della aziende di questo calibro in Italia. Non c'è la convinzione che estendendo la copertura maggiormente si avrebbe una fetta di mercato più grossa, con conseguente possibilità di diminuzione dei prezzi.

ma, vabbè, lasciamo perdere.....
gtr84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 14:24   #4
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Nemmeno io mi sento di dover ringraziare Telecom.. Adesso anche gli spagnoli in fatto di ADSL ci stanno superando..
E leggetevi l'ultimo articolo apparo su P.I. di perch'e' l'ADSL in Italia costa uno sproposito se raffrontata agli altri paesi europei..
Ciao !
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 14:33   #5
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Ragazzi... capisco quello che dite.. però nel mio 1° post ho fatto una premessa "...a parte i prezzi che sono inacessibili se messi a confronto con altri paesi Europei.. " quindi secondo me in questo thread è da evitare di ripetersi.. sennò facciamo un "duplicato" del thread sui costi.

Questo thread è rivolto (perlomeno per me) a ringraziare la telecom, che chi come me si è trovato "gratis" il passaggio alla 640/256, e così come di aveva la 640/128 a pagare lo stesso canone che pago io oggi (quindi circa la metà di quello che pagava prima).

Onestamente, io mi sento di ringraziare... poi possiamo parlare dei problemi che accennavo al 1° post.

Senno quì sembra che si vuole sempre di più e non si vuole MAI ringraziare..
Old 04-10-2004, 15:43   #6
peruzzi
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pesaro
Dovresti considerare che quando si paga, ed in questo caso si paga profumatamente, per avere un servizio non c'e' nulla da ringraziare tanto meno se ci sbattono sempre la storiella dell'avanguardia italiana ........... del faro europeo della banda larga .......... e cazzate varie.
Il fatto è che paghiamo cifre assurde per connessioni al di sotto degli altri paesi europei se poi tu ritieni di dover ringraziare per una piccola elemosina dei provider ben venga ...........però dire a parte il prezzo dico grazie mi sembra assurdo.

ciao
peruzzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 16:54   #7
Qrama
Senior Member

L'Avatar di Qrama

Iscritto dal: Apr 2002
Re: Passaggio 256->640: Grazie Telecom!

Quote:
Originariamente inviato da GiuFor
...a parte i prezzi che sono inacessibili se messi a confronto con altri paesi Europei..

onestamente, a parte tutto ciò, IO mi sento di ringraziare la Telecom, per il passaggio che ci fù a suo tempo dalla 256->640, che anche non essendo nulla, ma io allo stesso prezzo della vecchia 256/128 ora posseggo (da un bel pò ovviamente) la 640/256.

Grazie Telecom. Ti ringrazio ma sono sicuro che non sono l'unico a farlo di questo forum...

Non sò se c sia molto da ringraziere... visto quello che paghiamo e il servizio che ci viene fornito forse dovrebbero essere loro a ringraziarci...

Ciao
Old 04-10-2004, 17:35   #8
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Re: Re: Passaggio 256->640: Grazie Telecom!

Quote:
Originariamente inviato da Qrama
Non sò se c sia molto da ringraziere... visto quello che paghiamo e il servizio che ci viene fornito forse dovrebbero essere loro a ringraziarci...

Ciao
Old 04-10-2004, 19:18   #9
gtr84
Senior Member

L'Avatar di gtr84

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
Quote:
Ragazzi... capisco quello che dite.. però nel mio 1° post ho fatto una premessa "...a parte i prezzi che sono inacessibili se messi a confronto con altri paesi Europei.. " quindi secondo me in questo thread è da evitare di ripetersi.. sennò facciamo un "duplicato" del thread sui costi.

Questo thread è rivolto (perlomeno per me) a ringraziare la telecom, che chi come me si è trovato "gratis" il passaggio alla 640/256, e così come di aveva la 640/128 a pagare lo stesso canone che pago io oggi (quindi circa la metà di quello che pagava prima).

Onestamente, io mi sento di ringraziare... poi possiamo parlare dei problemi che accennavo al 1° post.

Senno quì sembra che si vuole sempre di più e non si vuole MAI ringraziare..
fidati.

Non devi sentirti in dovere di ringraziare per aver
avuto una cosa che ti spetta.
gtr84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 19:39   #10
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

Quote:
Originariamente inviato da gtr84
fidati.

Non devi sentirti in dovere di ringraziare per aver
avuto una cosa che ti spetta.
Molto meno di quello che ci spetta!
Old 04-10-2004, 21:17   #11
cianfrinato
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pordenone-Udine
Petizione
cianfrinato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 21:52   #12
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
sinceramente io non mi sento di ringraziare la telecom, mi assale solo la voglia di insuiltarla.
Era mooolto meglio se mi avessero lasciato la 256 calandomi il prezzo a 10€ mensili

Ultima modifica di kaioh : 04-10-2004 alle 22:02.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 22:27   #13
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:
Con quello che ho pagato di ADSL in questi 3 anni, se abitavo in Francia, avrei già coperto la bellezza di 10 anni di abbonamento con un a ADLS addirittura + veloce.
E tutto ciò con chi? Ma naturalmente sempre con lo stesso gestore ( quindi con la nostra beneamenta Telecom Italia )

Grazie devono dirlo loro a noi Italiani e non viceversa.

Ovviamente IMHO
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 02:41   #14
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

Mi sà che non hai avuto molto successo con questa discussione
Old 05-10-2004, 08:25   #15
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Vabbe... vuol dire che a questo punto preferite pagare 35.90 e avere la 256/128.. ho capito cosa intendete.. vabbe.. la telecom ha fatto una ca@@ata a farci il passaggio a 640/256... vabbè..
Old 05-10-2004, 08:39   #16
sdfjhgdsjfljwqww

Quote:
Vabbe... vuol dire che a questo punto preferite pagare 35.90 e avere la 256/128.. ho capito cosa intendete.. vabbe.. la telecom ha fatto una ca@@ata a farci il passaggio a 640/256... vabbè..

aspetta nessuno stà dicendo questo!

stiamo solo dicendo che telecom ha fatto l'aumento di banda perchè il rapporto qualità linea/prezzo era troppo basso, non per fare un "regalo" agli utenti!!
per non abbassare le tariffe hanno aumentato la banda, stà di fatto che oltre-confine una 512/256 costa 20€

p.s. poi secondo me la pubblicità che diceva "ti aumentiamo ... GRATIS!!" era un enorme "ti stiamo pigghiando pe lu culu!!"

mah, almeno qui a Roma la linea è sempre andata bene e non viaggio mai sottoi 70kb/s
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 08:47   #17
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Re: Passaggio 256->640: Grazie Telecom!

Quote:

Tu la ringrazi ed io la stramaledico perchè non è possibile che nel 2004 io e molti altri non possiamo avere una schifosissima ADSL grazie al MONOPOLIO della cara Telecom !!!
Old 05-10-2004, 09:57   #18
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Mah.. ragazzi... ma avete letto il mio 1° post?!??!?

Io stò ringranziando la telecom SOLO perchè ci ha fatto il passaggio alla banda 640/256 senza pagare nulla in più!!!!

Poi per il resto condivido tutte le vostre idee/pareri!!!!

L'ho anche detto nel 1° post!

Cioè.. quello che voglio dirvi io... meglio che avete ora la 640/256 o preferivate rimanere con la 256/128?!?!?

Questo voglio intendere.... null'altro!
Old 05-10-2004, 10:11   #19
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Quote:
Mah.. ragazzi... ma avete letto il mio 1° post?!??!?

Io stò ringranziando la telecom SOLO perchè ci ha fatto il passaggio alla banda 640/256 senza pagare nulla in più!!!!

Poi per il resto condivido tutte le vostre idee/pareri!!!!

L'ho anche detto nel 1° post!

Cioè.. quello che voglio dirvi io... meglio che avete ora la 640/256 o preferivate rimanere con la 256/128?!?!?

Questo voglio intendere.... null'altro!
Ho letto il tuo post e credo che Telecom dovrebbe preoccuparsi di aumentare la copertura prima "regalare" banda, publicizzare Alice anche sula carta igenica e tutto il resto e personalmente non condivido il tuo ringraziamento.

Ciao
Old 05-10-2004, 10:36   #20
Fr@nkie
Senior Member

L'Avatar di Fr@nkie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
Giufor credo che il tuo discorso sia giusto... anche se, nel mercato attuale... nessuno regala niente. Mi spiego: Telecom oggi vende, tramite rossoalice, calcio, GF, fil, mp3 etc; proprio sui primi due servizi sarebbe stato molto difficile con una banda già di per se "stretta";
l'upgrade diventa allora un modo per "creare" (e quindi vendere) nuovi servizi; il ritorno economico c'è.

Una scelta del genere (di Telecom) spinge il mercato (rivendendo essa stessa accessi a operatori terzi): tutti gli operatori passano a 640.

Concordo con te, quindi, che il passaggio non può non aver portato benefici (se consideriamo che oggi avremmo magari avuto una 256/128 allo stesso prezzo); guardiamo però anche a quale è stato il motivo "reale" del passaggio.
Sui costi: credo che, prima o poi, dovranno comunque "scendere" (ragionando sul medio periodo);

bye

Fr@nkie
Fr@nkie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian