|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Passaggio 256->640: Grazie Telecom!
A parte i 3.000 problemi che ci dà e che ha Telecom..
...a parte i prezzi che sono inacessibili se messi a confronto con altri paesi Europei.. ...a parte chi ancora non è coperto dalla rete DSL... onestamente, a parte tutto ciò, IO mi sento di ringraziare la Telecom, per il passaggio che ci fù a suo tempo dalla 256->640, che anche non essendo nulla, ma io allo stesso prezzo della vecchia 256/128 ora posseggo (da un bel pò ovviamente) la 640/256. Grazie Telecom. Ti ringrazio ma sono sicuro che non sono l'unico a farlo di questo forum... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Io non ringrazio.
Perchè avrei preferito una diminuzione del prezzo. A me la 256 andava benissimo perchè internet non lo uso principalmente per scaricare dati (e poi non c'è una gran differenza tra le due quando si usano i p2p). Quella della Telecom è una politica di sussistenza, come per la maggioranza della aziende di questo calibro in Italia. Non c'è la convinzione che estendendo la copertura maggiormente si avrebbe una fetta di mercato più grossa, con conseguente possibilità di diminuzione dei prezzi. ma, vabbè, lasciamo perdere..... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Nemmeno io mi sento di dover ringraziare Telecom.. Adesso anche gli spagnoli in fatto di ADSL ci stanno superando..
E leggetevi l'ultimo articolo apparo su P.I. di perch'e' l'ADSL in Italia costa uno sproposito se raffrontata agli altri paesi europei.. Ciao ! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ragazzi... capisco quello che dite.. però nel mio 1° post ho fatto una premessa "...a parte i prezzi che sono inacessibili se messi a confronto con altri paesi Europei.. " quindi secondo me in questo thread è da evitare di ripetersi.. sennò facciamo un "duplicato" del thread sui costi.
Questo thread è rivolto (perlomeno per me) a ringraziare la telecom, che chi come me si è trovato "gratis" il passaggio alla 640/256, e così come di aveva la 640/128 a pagare lo stesso canone che pago io oggi (quindi circa la metà di quello che pagava prima). Onestamente, io mi sento di ringraziare... poi possiamo parlare dei problemi che accennavo al 1° post. Senno quì sembra che si vuole sempre di più e non si vuole MAI ringraziare.. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pesaro
|
Dovresti considerare che quando si paga, ed in questo caso si paga profumatamente, per avere un servizio non c'e' nulla da ringraziare tanto meno se ci sbattono sempre la storiella dell'avanguardia italiana ........... del faro europeo della banda larga .......... e cazzate varie.
Il fatto è che paghiamo cifre assurde per connessioni al di sotto degli altri paesi europei se poi tu ritieni di dover ringraziare per una piccola elemosina dei provider ben venga ...........però dire a parte il prezzo dico grazie mi sembra assurdo. ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Re: Passaggio 256->640: Grazie Telecom!
Quote:
Non sò se c sia molto da ringraziere... visto quello che paghiamo e il servizio che ci viene fornito forse dovrebbero essere loro a ringraziarci... Ciao
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Re: Re: Passaggio 256->640: Grazie Telecom!
Quote:
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Quote:
Non devi sentirti in dovere di ringraziare per aver avuto una cosa che ti spetta. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
sinceramente io non mi sento di ringraziare la telecom, mi assale solo la voglia di insuiltarla.
Era mooolto meglio se mi avessero lasciato la 256 calandomi il prezzo a 10€ mensili
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Since Nov-2003 Ultima modifica di kaioh : 04-10-2004 alle 22:02. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Quote:
E tutto ciò con chi? Ma naturalmente sempre con lo stesso gestore ( quindi con la nostra beneamenta Telecom Italia ) Grazie devono dirlo loro a noi Italiani e non viceversa. Ovviamente IMHO |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Mi sà che non hai avuto molto successo con questa discussione
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Vabbe... vuol dire che a questo punto preferite pagare 35.90 e avere la 256/128.. ho capito cosa intendete.. vabbe.. la telecom ha fatto una ca@@ata a farci il passaggio a 640/256... vabbè..
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
|
Quote:
aspetta nessuno stà dicendo questo! stiamo solo dicendo che telecom ha fatto l'aumento di banda perchè il rapporto qualità linea/prezzo era troppo basso, non per fare un "regalo" agli utenti!! per non abbassare le tariffe hanno aumentato la banda, stà di fatto che oltre-confine una 512/256 costa 20€ p.s. poi secondo me la pubblicità che diceva "ti aumentiamo ... GRATIS!!" era un enorme "ti stiamo pigghiando pe lu culu!!" mah, almeno qui a Roma la linea è sempre andata bene e non viaggio mai sottoi 70kb/s |
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
|
Re: Passaggio 256->640: Grazie Telecom!
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Mah.. ragazzi... ma avete letto il mio 1° post?!??!?
Io stò ringranziando la telecom SOLO perchè ci ha fatto il passaggio alla banda 640/256 senza pagare nulla in più!!!! Poi per il resto condivido tutte le vostre idee/pareri!!!! L'ho anche detto nel 1° post! Cioè.. quello che voglio dirvi io... meglio che avete ora la 640/256 o preferivate rimanere con la 256/128?!?!? Questo voglio intendere.... null'altro! |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
|
Giufor credo che il tuo discorso sia giusto... anche se, nel mercato attuale... nessuno regala niente. Mi spiego: Telecom oggi vende, tramite rossoalice, calcio, GF, fil, mp3 etc; proprio sui primi due servizi sarebbe stato molto difficile con una banda già di per se "stretta";
l'upgrade diventa allora un modo per "creare" (e quindi vendere) nuovi servizi; il ritorno economico c'è. Una scelta del genere (di Telecom) spinge il mercato (rivendendo essa stessa accessi a operatori terzi): tutti gli operatori passano a 640. Concordo con te, quindi, che il passaggio non può non aver portato benefici (se consideriamo che oggi avremmo magari avuto una 256/128 allo stesso prezzo); guardiamo però anche a quale è stato il motivo "reale" del passaggio. Sui costi: credo che, prima o poi, dovranno comunque "scendere" (ragionando sul medio periodo); bye Fr@nkie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.

Concluso affari con : BloodFlowers, Marcus24, evil, malefx, Yuzuke@81, maximumwarp, giulyus,oberon80, axleco, Riverdog, marcus58, poetando, pegarus, mauri1983
Since Nov-2003