|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Parma
|
Urgente: Latex impazzito
Ciao,
Ho reinstallato Linux, e adesso per compilare il mio mega documento (=tesi) ci mette 4 minuti iinvece dei soliti pochi secondi... Faccio: strace latex tesi.tex e scopro che adesso mi va a guardare in tutto il disco fisso... In tutte le partizioni, in qualsiasi directory! E non ho cambiato nulla nel documento o nella partizione! Non capisco perché! ![]() Prima non lo faceva! ![]() Qualcuno sa porre rimedio a questa cosa? Non riesco a lavorare in queste condizioni! ![]()
Compaq Presario 2172ea, luglio 2003, Pentium Mobile 2.2 Ghz, 15" SXGA, 768 RAM, 40 Gb HD, Combo, IGP 340M (condivisa) Quanto spam ricevi al giorno? Vota per questo sondaggio Utente Debian e Ubuntu... Per adesso soddisfatto:-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ho appena scoperto che se compilo da root non ho questo problema...ù
Credo che all'inizio si incasini a cercare i font, mentre evidentemente da root sa dove cercarli... Anche xdvi è lentissimo ad avviarsi, a meno che, sempre, non lo lanci da root
Compaq Presario 2172ea, luglio 2003, Pentium Mobile 2.2 Ghz, 15" SXGA, 768 RAM, 40 Gb HD, Combo, IGP 340M (condivisa) Quanto spam ricevi al giorno? Vota per questo sondaggio Utente Debian e Ubuntu... Per adesso soddisfatto:-) Ultima modifica di Caffo : 04-10-2004 alle 12:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Risolto!
Non è stato facile, anche perché potevano essere un milione di cose.
E' bastato commentare nel file /etc/texmf/texmf.cnf la riga: HOMETEXMF = $HOME/texmf Avevo un po' di roba (un po' molta, tipo 3 Xfree compilati...) nella mia home, e partendo appunto dalla home a cercare i file che gli servivano, ci metteva una vita. Invece così sa subito dove andarli a cercare. Da root non c'era il problema perché aveva una home vuota. Controllate di commentare anche voi quella riga, magari Latex vi diventa più veloce, chissà! ![]()
Compaq Presario 2172ea, luglio 2003, Pentium Mobile 2.2 Ghz, 15" SXGA, 768 RAM, 40 Gb HD, Combo, IGP 340M (condivisa) Quanto spam ricevi al giorno? Vota per questo sondaggio Utente Debian e Ubuntu... Per adesso soddisfatto:-) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.