|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
AGP su schede con pci express???? sembrerebbe
Sembra che alcune schede gigabyte siano dotate di entrambi gli slot ovvero il pci express e il"vecchio"agp per mezzo di una tecnologia chiamata GEAR... sarebbe il top per nn dover abbandonare la mia fida hercules 9800 pro
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
la notizia è riportata anche dal sito della concorrenza... la MoBo sarebbe questa
http://tw.giga-byte.com/Motherboard/...o%20Pro-A.htm# in effetti sembrerebbe avere entrambi gli slot... si parla comunque di un uso temporaneo e in casi di"emergenza" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
non mi sembra una brillante idea.... su Dinox PC Hardware si dice questo: Gibabyte ha annunciato la sua nuova tecnologia GEAR o Gigabyte Enhanced AGP Riser: si tratta di un modo per installare una scheda video AGP 8x su una scheda madre, come la GA-81915P Duo Pro-A (chipset Intel 915P) dotata di slot PCI Express x16. Gigabyte raccomanda comunque di non utilizzare questa tecnologia se non per reale necessità e sicuramente non per lunghi periodi di tempo. Sul manuale della scheda stessa, infatti, il produttore taiwanese afferma che la scheda AGP eventualmente installata sulla GA-81915P Duo Pro-A potrebbe venire danneggiata a causa delle specifiche tecniche notevolmente diverse fra standard AGP e PCI-E. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
infatti anche io ho trovato pure li la notizia... ma mi sembra assurdo che si possa rovinare la scheda video...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.