|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Sorrento - NA
|
Formattare disco esterno
Ciao a tutti,
devo sostituire nel mio G4 uno dei due HD presenti con uno nuovo. Per fare ciò devo prima fare una copia di tutti i dati presenti sul vecchio HD; per fare ciò voglio utilizzare il mio disco esterno USB da 200Gb che utilizzo con il portatile. Tuttavia una volta collegato l'HD (formattato in FAT32) al Mac via USB quando provo a copiarvi qualcosa su, mi da un errore e interrompe la copia quasi subito. Come posso fare? L'HD esterno e partizionato in due parti da 100Gb l'una entrambe in formato FAT32. Essendo una delle due partizioni ancora vuota la posso formattare in un'altro formato per Mac senza danneggiare i dati presenti sull'altra partizione? Se si con quale programma posso farlo? AIUTATEMI PLEASE!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Cercando in Google ho trovato un tutorial che spiega come fare esattamente ciò di cui avevo bisogno
Vi posto il link, nel caso ne aveste bisogno: http://www.faqintosh.com/faq.cgi?Faq=0263 Ora provo e vi faccio sapere come va! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
quando inserisco l'operazione nel terminale mi da "Permission denied"
Come posso fare? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Facendo mela+i sulla partizione che ti interessa (prima di averla disattivata, of course) che cosa ti da alla voce "permessi"?
Tutto rigorosamente IMHO Per i messaggi contrassegnati da *: IMHO un par di balle! Salva un albero, uccidi un castoro. Ultima modifica di prio : 04-10-2004 alle 13:43. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
edit: cmq primadi provare la procedura disattivo le partizioni ovviamente... Ultima modifica di gigio83 : 04-10-2004 alle 13:51. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se no, prova a mettere lettura/scrittura. (per cambiare devi cliccare sulla freccetta dettagli e sbloccare il lucchetto sulla destra del proprietario. ovviamente per farlo il tuo utente deve essere admin) Se si: ripassa disclaimer: problema mai affrontato, sto andando un po' a spanne.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si mi da lettura/scrittura anche se il menu è grigio
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche in questo caso il tuo utente deve avere i privilegi di admin per poterlo fare. Occhio a quello che scrivi, con "sudo" esegui il comando da root.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ed alla fine mi dava initialized /dev/rdisk2s2 as a 92 GB HFS Plus volume with a 8192k journal tuttavia quando apro le Utility Disco me lo segna sempre come FAT32. Inoltre ora non lo attiva più! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.