|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Caldarola(MC)
|
prima digitale entro i 150€: cosa mi consigliate? (presa canon A400)
come da titolo vorrei acquistare una digitale (o per meglio dire farmela regalare per il mio compleanno
Se riuscissi a stare addirittura entro i 100€ sarebbe meglio Siccome tale macchinetta la userei per scopi precisi, vi indico i "requisiti" che vorrei per aiutarvi ad aiutamarmi - qualità dell'immagine buona anche volendo effettuare qualche ingrandimento (pensavo ad una 3Mp); - considerate che la utilizzerei pressochè sempre all'aperto e molto spesso di giorno quindi in condizioni di luce spesso favorevoli; - portandola con me a pesca (ecco il xchè delle foto all'aperto - importante un buon zoom ottico che mi consenta a distanza di qualche metro di modificare l'inquadratura in modo da farla "riempire" dal soggetto; - buona capacità della memoria in dotazione (vorrei evitare di comprare fin da subito delle espansioni) se mi viene in mente qualche altro parametro vi dico. Grazie mille in anticipo a tutti coloro che interverranno.
Asrock Fatal1ty B450 Gaming K4 AMD B450 - AMD Ryzen 7 5800X3D - Corsair 2x16GB 3600MHz DDR4 - MSI Radeon RX 6750 XT MECH 2X 12G OC - Corsair CX750M 80 PLUS Bronze Ultima modifica di Michael80 : 14-10-2004 alle 16:24. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ti consiglio come minimo di aggiungere altri 50 euro al budget. Se vuoi una 3mpx dotata anche di zoom e che faccia buone foto è il minimo che devi spendere.
le alternative sono tre: - o hai fortuna e trovi qualche promozione in qualche negozio e la compri al volo - o sei disposto ad acquistare via internet, risparmiando così qualche euro - oppure alzi il budget attorno ai 200 euro. p.s. tieni conto che poi sarai comunque obbligato a spendere altri 40 euro per comprarti una scheda di memoria aggiuntiva, senza la quale puoi fare ben poco, |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Per l'acquisto via internet non ci sono problemi, basta che qualcuno mi suggerisca un sito serio dove comprare pagando in contrassegno
Per il resto immaginavo fosse così, specialmente per la memoria, qualcuno sa indicarmi qualche modello preciso che potrebbe fare al caso mio!? GRAZIE!!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
l'unica cosa, adesso che ci penso, è che comprando online puoi risparmiare, però dovresti aggiungere le spese di spedizione e per un prodotto che costa così poco il vantaggio in termini di prezzo andrebbe perduto.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ho visto che aggiungendo qualche decina di € (ma magari in qualche megastore si trovano anche a meno) ci sta la HP PhotoSmart 735. Che ne dite?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Canon A400
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
effettivamente la canon a400 non è male, sembra di buona fattura! l'importante adesso sarebbe trovarla in qualche negozio (evito internet per non pagare troppe spese) .
una cosa, a questi prezzi le macchine hanno la funzione macro?! è solo una curiosità...oppure bisogna andare su altre fascie di prezzo?
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
|
A60 a 155 € da sanmarinophoto
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ma sai che non la trovo in quel sito?!
la A60 è un modello Canon vero? però è a 2 mp, poi se voglio fare qualche ingrandimento?
Asrock Fatal1ty B450 Gaming K4 AMD B450 - AMD Ryzen 7 5800X3D - Corsair 2x16GB 3600MHz DDR4 - MSI Radeon RX 6750 XT MECH 2X 12G OC - Corsair CX750M 80 PLUS Bronze Ultima modifica di Michael80 : 06-10-2004 alle 10:15. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
una cosa, la a400 l'ho trovata su www.nomatica.com e il prezzo e le offerte sembrano convenienti. Ora mi sorge un dubbio e magari con la vostra esperienza potete aiutarmi. Lì ci sono i pacchi convenienza con i quali si acquistano altri accessori insieme alla macchinetta e non si pagano le sp. di consegna in più ti regalano un paio di ciaffetti (minitreppiedi e duplicatore USB). Tra le varie accoppiate ho trovato diverse cose che mi interessano per esempio:
- una memoria aggiuntiva da 128 Mb (che mi sembra indispensabile) - caricabatterie + 4 pile ricaric. da 2000 mAh (anche queste mi sembrano indispensabili in quanto chi ha questa macchinetta ed ha fatto la recensione qui nel forum ha sottolineato come le pile normali si consumino in fretta) - la custodia semirigida (che per me che porto la macchinetta a pesca è una cosa utile in quanto potrei rovinarla sballottolandola qua e là) Prendendo il pacco con tutte e tre gli accessori verrei a spendere un 90 € in più, (da 156 a 243 mi pare) a quel punto non mi conviene fare una macchinetta migliore? oppure poi spenderei anche per quella in accessori quindi è una spesa giustificata? rivolto invece a chi la possiede: nella dotazione c'è una custodia o solo il cordoncino per la tracolla?!? Inoltre, visto che i pacchi convenienza coprono tutte le combinazioni tra i tre accessori (si può prendere anche solo memoria e caricabatterie, o caricabatterie e custodia, e così via) ovviamente per prezzi minori, quali dei 3 accessori ritenete più importanti!? (io sinceramente pensavo a caricabatterie e memoria o memoria e custodia che magari il caricabatterie ce ne ho uno universale e mi compro un paio di pile ricaricabili...) VI RINGRAZIO TANTO PER LA PAZIENZA CHE AVETE!
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Collegno (TO)
|
Solitamente le compatte sono vendute col solo cinghietto da polso, questa non fa eccezione. I 100 euro circa tra custodia, pile, caricabatterie e memoria li devi spendere comunque, quale che sia la macchina che comprerai. Per la custodia fai come credi, per le pile ti conviene prenderle da 2300, e con un caricabatterie decente, che abbia almeno lo spegnimento automatico.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
per informazione
il dado è tratto: 10 minuti fa da pixmania ho ordinato la a400 blu (che costa 19€ meno della silver, sarà per problemi di giacenze boh?
Il tutto a 225€ sp.spedizione comprese. Quando arriva vi dirò le mie impressioni (soprattutto rivolte a chi in futuro intende effettuare questo tipo di acquisto)
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ma la a60 dove la si trova a150€? sanmarinophoto mi sa che le ha tolte dal listino...
Ma la a400 come è come qualità delle foto? le caratteristiche mi sembrano molto simili a quelle della a70? Ultima modifica di Shinnok : 11-10-2004 alle 21:03. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
La a60 si trova a 160 euro un pò dappertutto, ma non è il caso di lasciarle perdere ormai 'ste macchine da 2 mp? Vabbè che è una buona macchina, con i comandi manuali, ma c'è anche dell'altro! Sullo stesso stile ad esempio si trova a 200 euro la minolta s414, che però è una 4 mp!
La qualità delle foto della a400 è ai massimi livelli, nell'ambito delle compatte, la a70 è un'altro tipo di macchina, che però, in funzionamento automatico non è dissimile dalla a400. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
il problema è che la deve prendere una mia amica e vuole spendere poco. Le avevo consigliato la coolpix 2200 per rimanere con un prezzo basso 120€, ma non fa i video con audio...
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
|
Re: per informazione
Quote:
Fammi sapere come va , anch'io ero propenso ad acquistare questa fotocamera. L'ho paragonata ad altre 3 MP ed alcune 4 MP e devo dire che la qualita' delle immagini e' ottima. Ho solo qualche remora sulla potenza del flash e come si comporta il sensore quando non c'e' luce (se si riesce a vedere qualcosa). Aspetto tue news prima di ordinarla GRAZIE !!!! |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ehehe ti ringrazio della fiducia ma sono un niubbo nella fotografia digitale, quindi x quanto riguarda le qualità prettamente tecniche della macchinetta potrei non essere "obbiettivo" (AHAHAHAH...ahah...ah..ahem mi ricompongo
Che poi dipende, magari le impressioni di chi non è nel settore sono proprio quelle che interessano te o qualcun'altro, visto che a volte chi vuole entrare in un mondo complesso come quello della fotografia preferirebbe farlo a piccoli passi e predilige suggerimenti di chi è al suo stesso livello ma magari ha avuto un'esperienza in più (sia essa negativa che positiva) per una determinata macchinetta o accessorio o che so io....cmq poi si va OT; appena arriva (spero presto anche perchè dovrebbe essere un regalo per il mio compleanno che è venerdì) faccio sapere ps. nell'attesa mi sto studiando la guida fotografica presente qui nel forum
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.