|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
|
8800
Salve a tutti,nuovi e vecchi utenti.
E' un po' che manco fra di voi. Come prima discussione di ben tornato ho una domanda per i guru o chiunque ne abbia un'idea:quando esce di preciso la 8800? Non riesco più ad aspettare!!! ...e non ditemi : "uscita prevista Ottobre 2004!" |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
|
primi modelli previsti per dicembre, in italia.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Cooooomeeeee?????????????'
Ma chi te l'ha detto? Su tutti i siti c'é scritto "In arrivo" e tu dici così? Non ci credo!!! (o meglio non voglio crederci!) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
|
Dal mio distributore le segna in arrivo e c'è già il prezzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Pavia
|
Quote:
Infatti non crederci ![]() La macchinozza è già in consegna presso i distributori, il prezzo "su strada" è 1000 euri. Diciamo che dopo il 15 del mese si dovrebbe trovare progressivamente un po' dappertutto. Io ho già venduto la mia 5700, non vedo l'ora di avere in mano il gioiellino. Da quello che leggo sui vari forum, Nikon ha fatto un capolavoro, ci sono stati miglioramenti significativi rispetto alle precedenti serie, in più il VR e il d-lighting sembrano funzionare egregiamente. Ma soprattutto la messa a fuoco è un'altro pianeta ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Azzolina masao!
![]() ![]() Ieri ho ordinato la D70!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
E ti lamenti!!!
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
No
![]() Poi di obbiettivi ne capisco poco....molto poco.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non ti preoccupare, la D70 è una macchina stupenda e ti darà tante soddisfazioni. Per le ottiche, quella inclusa nel kit è di buona qualità, in seguito con un po' di pratica saprai farti un buon corredo
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
L'idea era il 18-70 (che mi fa 27-105) poi un 70-300 (che mi farà 105-450) e lo trovo nuovo sui 350EU e da ultimo volevo un obbiettivo da macro ma costano un capitale.
Pensavo un'ottica fissa da 50 o 60 macro ma .... i prezzi sono improponibili!!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
compliamenti M750! otttima macchina, quello che dici è purtroppo lo scotto delle reflex, se vuoi sfruttare al massimo una reflex deve tenere conto delle ottiche per creare un buon corredo e inoltre al portafoglio, però la D70 è proprio una bella fotocamera, vai tranquillo e buon divertimento.
Per ottiche dai un'occhiata a quelle prodotte da Sigma. Se ci riesci un buon 24 (16..) che appena ti abitui ad usarlo non vorrai più lasciare..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ciao Mickey!!!!
Mah...un 24..... ci sarà poi tanta differenza con il mio che è già 27? A me i grandangolari spinti non interessano poi più di tanto. Piuttosto ho visto che Tamron produce un 28/300 che fa anche macro e non costa un capitale.(Mi pare 300EU).... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Treviso
|
Quote:
Sono un neopatentato nella Foto digitale mi spieghi cos'è il VR e il d-lighting. Grazie e ciao
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Il VR è un sistema di stabilizzazione che utilizzando una lente flottante all'interno dell'obiettivo compensa, nei limiti del possibile, i movimenti involontari della macchina. Questo permette di utilizzare focali molto lunghe (o focali corte in condizioni di scarsa luminosità) a mano libera senza rischi di mosso o micromosso. Nikon dichiara che è come avere un obiettivo più luminoso di tre diaframmi!
Il D-lighting, già introdotto da HP poco tempo fa, è una sorta di "flash di schiarita digitale". In poche parole se fai una foto con molto controluce o usi il flash per schiarire il soggetto, oppure lasci fare alla 8800. La macchina scatta due foto, misurando prima la luce dello sfondo e poi quella del soggetto, poi le unisce in un unico scatto. Anche questo è molto utile quando usi lo zoom, in quanto un flash non raggiungerebbe mai una distanza così elevata. P.s. Ma quand'è che arriva la mia macchininaaaaaa ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#15 | |
Member
Città: Treviso
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Fermo (AP)
|
Quote:
Da www.sanmarinophoto.com la 8800 è gia disponibile al modico prezzo di 975€zzi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Grazie per la segnalazione, purtroppo l'ho già ordinata tramite il distributore che fornisce lo studio dove lavoro, così scarico l'IVA. Dico purtroppo perchè non è ancora arrivata
![]() ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Masao ... allora solo un anno di gara. ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() Come ti trovi con la macchinozza nuova fiammante?
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Mi trovo che è una meraviglia e ti dico:fai uno sforzo e prenditi il kit. Le reflex digitale sono un altro pianeta.
Per la gara. intendo che se l'acquisti scaricando l'IVA hai solo un anno di garanzia... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.