Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-10-2004, 18:24   #1
red_ka.it
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2731
Consiglio scheda video.

Ciao raga ho un dubbio sulla scelta tra una abit fx5700 256mb e una radeon GeXCube Radeon 9600-XT 256Mb, quale delle due mi consigliate??
ps. una piccola curiosità.. che differenza c'è tra le schede agp e quelle pci express???

Ultima modifica di red_ka.it : 03-10-2004 alle 18:26.
red_ka.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 18:37   #2
domycol
Senior Member
 
L'Avatar di domycol
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ribera AG
Messaggi: 1944
Re: Consiglio scheda video.

Quote:
Originariamente inviato da red_ka.it
Ciao raga ho un dubbio sulla scelta tra una abit fx5700 256mb e una radeon GeXCube Radeon 9600-XT 256Mb, quale delle due mi consigliate??

la seconda

ps. una piccola curiosità.. che differenza c'è tra le schede agp e quelle pci express???
La pci express è una nuova trovata per cambiare MB!
__________________
MB Asrock ALiveNF7G - Athlon64 X2 5000+@3000Mhz Black Edition - 2x1GB A-Data Extreme edition Pc6400 4-4-4-12 - SB Audigy player - Casse Creative DTT 2200 - Monitor Tft Lg 1710B DVI - WinXp Prof. - Fuji F31fd -Hp Pavilion DV6780EL-
domycol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 18:42   #3
red_ka.it
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2731
Re: Re: Consiglio scheda video.

Quote:
Originariamente inviato da domycol
La pci express è una nuova trovata per cambiare MB!
Ok curiosità risolta.... ma riguardo al consiglio?
red_ka.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 18:44   #4
MIKIXT
Senior Member
 
L'Avatar di MIKIXT
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12208
la 9600xt è la più potente (è paragonabile alla 5700 ultra che però esiste solo da 128mb) mentre la 5700 è decisamente più lenta.

L'agp è il classico connettore presente in tutte le schede madri.
Il pci express è una novità, assomiglia agli slot pci ma ovviamente è molto più veloce. Per poterlo utilizzare ti serve una scheda madre che abbia questo connettore (sono pochissime e costose) e le schede video pci-e costano di più, inoltre non c'è una differenza di prestazioni.
Se devi cambiare vga prendi un' agp, mentre se intendi cambiare pc e hai dei soldi da spendere il pci-e è la soluzione del futuro ma secondo me è meglio aspettare qualche anno quando sarà diffusa su tutti i pc (e costerà di meno).
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 18:47   #5
domycol
Senior Member
 
L'Avatar di domycol
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ribera AG
Messaggi: 1944
Re: Re: Re: Consiglio scheda video.

Quote:
Originariamente inviato da red_ka.it
Ok curiosità risolta.... ma riguardo al consiglio?
se leggi bene la risposta era sotto la tua domanda!
__________________
MB Asrock ALiveNF7G - Athlon64 X2 5000+@3000Mhz Black Edition - 2x1GB A-Data Extreme edition Pc6400 4-4-4-12 - SB Audigy player - Casse Creative DTT 2200 - Monitor Tft Lg 1710B DVI - WinXp Prof. - Fuji F31fd -Hp Pavilion DV6780EL-
domycol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 18:47   #6
red_ka.it
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2731
Ok grz risposta davvero esaustiva,
quindi mi suggerisci la 9600xt?? L'ho trovata su tecnocomputer a 146euro, come prezzo com'è??
red_ka.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 18:49   #7
red_ka.it
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2731
Quote:
Originariamente inviato da red_ka.it
Ok grz risposta davvero esaustiva,
quindi mi suggerisci la 9600xt?? L'ho trovata su tecnocomputer a 146euro, come prezzo com'è??
Azz scusami ma era nascosta dal quote
Cmq bene 2a0 quindi prendo la radeon
grz.
red_ka.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 18:50   #8
domycol
Senior Member
 
L'Avatar di domycol
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ribera AG
Messaggi: 1944
Quote:
Originariamente inviato da red_ka.it
Ok grz risposta davvero esaustiva,
quindi mi suggerisci la 9600xt?? L'ho trovata su tecnocomputer a 146euro, come prezzo com'è??
è buono!
__________________
MB Asrock ALiveNF7G - Athlon64 X2 5000+@3000Mhz Black Edition - 2x1GB A-Data Extreme edition Pc6400 4-4-4-12 - SB Audigy player - Casse Creative DTT 2200 - Monitor Tft Lg 1710B DVI - WinXp Prof. - Fuji F31fd -Hp Pavilion DV6780EL-
domycol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 18:58   #9
red_ka.it
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2731
Ok allora,
scusami x l'ot ma ho aperto un 3d in discussioni generiche x un ali ma nessuno risp, quindi chiedo a te...
che ne dici di questo??
ps. un'altra piccola curiosità, come fare x capire + o meno di quanti w prendere un ali???
red_ka.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 19:05   #10
domycol
Senior Member
 
L'Avatar di domycol
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ribera AG
Messaggi: 1944
allora per l'ali se vuoi ti consiglio un 350W dell'Enermax come il mio, l'importante non è tanto il valore del vattaggio ma anche il fatto che l'ali deve garantire una certa costanza di erogazione della potenza... e gli enermax sono ottimi in questo, basti vedere i valori di amperaggio....
Io ho speso 45€ circa da atm, per il modello da 350W e spinge il mio sistema senza un minimo di problemi, oltretutto e abbastanza silenzioso....
__________________
MB Asrock ALiveNF7G - Athlon64 X2 5000+@3000Mhz Black Edition - 2x1GB A-Data Extreme edition Pc6400 4-4-4-12 - SB Audigy player - Casse Creative DTT 2200 - Monitor Tft Lg 1710B DVI - WinXp Prof. - Fuji F31fd -Hp Pavilion DV6780EL-

Ultima modifica di domycol : 03-10-2004 alle 19:08.
domycol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 19:16   #11
red_ka.it
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2731
Avevo scelto qualcosina in + x questa config:
-athlon 64 3000+
-abit kv8 max3
-hd sata 150 indeciso tra 160 e 200gb
-la svga che dicevo sopra
e altri pezzi credo siano ininfluenti o no??
c'è pure il 420w se non sbaglio ma un 350w non è un pò piccolino anche se poi ho letto che sale in erogazione a 370,
il tuo è dual fan con pfc??
red_ka.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 20:39   #12
domycol
Senior Member
 
L'Avatar di domycol
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ribera AG
Messaggi: 1944
si ma guarda nelle caratteristiche tecniche l'amperaggio a +5 e +12 e vedrai qual'è il migliore, dipende da quanto cuoi spendere, ti dico subito che il mio enermax è addirittura migliore di un q-tech da 400w
http://www.hwmania.it/Recensioni/Ene...errmax%201.php
__________________
MB Asrock ALiveNF7G - Athlon64 X2 5000+@3000Mhz Black Edition - 2x1GB A-Data Extreme edition Pc6400 4-4-4-12 - SB Audigy player - Casse Creative DTT 2200 - Monitor Tft Lg 1710B DVI - WinXp Prof. - Fuji F31fd -Hp Pavilion DV6780EL-

Ultima modifica di domycol : 03-10-2004 alle 20:51.
domycol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 23:13   #13
red_ka.it
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2731
Ho visto il link e sinceramente non avevo proprio pensato a qtec etc, mi ero lanciato su thermaltake i cui prodotti mi sembrano buoni,
x il voltaggio non è che ci capisca tanto ma mi sembra di vedere qualke punto in +, anche nello specifico che mi hai suggerito, a favore del 475, ovviamente entrambi noisetaker;
a dire la verità 109euro x il 475 non mi sembrano tanti e anche se volessi scendere sarei cmq li alla fine, tanto vale osare un pò no?
A proposito visto che sul sito enermax ho notato che x molti ali indica la compatibilità solo con sistemi intel mi chiedevo se questo lo era x un athlon 64.
Sempre in tema di compatibilità ho visto che alcuni di loro non sono compatibili con alcuni dissipatori coolermaster mi chiedevo ancora, visto che il case è thermaltake, se poi potevo montare senza problemi quel coso con display(non so manco come chiamarlo) che monta il case, ecco qui il link meglio và

Ultima modifica di red_ka.it : 03-10-2004 alle 23:22.
red_ka.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 09:18   #14
domycol
Senior Member
 
L'Avatar di domycol
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ribera AG
Messaggi: 1944
L'ali che dici tu è ok! era solo per farti risparmiare! credo che il display funzioni correttamente
__________________
MB Asrock ALiveNF7G - Athlon64 X2 5000+@3000Mhz Black Edition - 2x1GB A-Data Extreme edition Pc6400 4-4-4-12 - SB Audigy player - Casse Creative DTT 2200 - Monitor Tft Lg 1710B DVI - WinXp Prof. - Fuji F31fd -Hp Pavilion DV6780EL-
domycol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 09:41   #15
red_ka.it
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2731
Quote:
Originariamente inviato da domycol
L'ali che dici tu è ok! era solo per farti risparmiare!
Mia mamma dice sempre che ho la testa dura,
si nota???
red_ka.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 22:45   #16
red_ka.it
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2731
Mannaggia raga mi hanno fregato, potevo far l'ordine solo da domani e già stasera non vedo + la scheda scelta, sono rimaste sono la 9600 pro 256mb e la 9600 xt 256mb, quale scelgo mò delle due?? Sempre che poi domani tornando dal lavoro scopro che non ci sono + nessuna delle due
ps. già avevo visto un lettore dvd nero(x intonarlo col case) e oggi l'avevano già finito, solo x fortuna l'ho trovato in un negozio dalle mie parti a un prezzo pure minore
red_ka.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 23:41   #17
domycol
Senior Member
 
L'Avatar di domycol
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ribera AG
Messaggi: 1944
9600xt
__________________
MB Asrock ALiveNF7G - Athlon64 X2 5000+@3000Mhz Black Edition - 2x1GB A-Data Extreme edition Pc6400 4-4-4-12 - SB Audigy player - Casse Creative DTT 2200 - Monitor Tft Lg 1710B DVI - WinXp Prof. - Fuji F31fd -Hp Pavilion DV6780EL-
domycol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 11:35   #18
e.cera
Senior Member
 
L'Avatar di e.cera
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
Messaggi: 1747
Quote:
Originariamente inviato da domycol
9600xt
oppure una 9800se, va piu o meno uguale
e puoi sperare di moddarla a pro...
Comunque a 128Mb, 256 non servono su ste schede..
e.cera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 13:58   #19
red_ka.it
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2731
Quote:
Originariamente inviato da e.cera
oppure una 9800se, va piu o meno uguale
e puoi sperare di moddarla a pro...
Comunque a 128Mb, 256 non servono su ste schede..
Moddarla??? Non l'ho mai fatto e va a finire che la brucio poi dicono che overcloccate durano di meno, è vero?
Xkè non 256??? Pensavo fossero + potenti, su che base mi dici questo??? Non x contraddirti ma solo x curiosit, vorrei capire il xkè.
ps. cmq sia sto cercando una buona scheda(fino a 150-160 euro) che lavori soprattutto bene x la grafica, mi sono iscritto a design e non vorrei ritrovarmi con una scheda lenta.
red_ka.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 14:39   #20
e.cera
Senior Member
 
L'Avatar di e.cera
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
Messaggi: 1747
Quote:
Originariamente inviato da red_ka.it
Moddarla??? Non l'ho mai fatto e va a finire che la brucio poi dicono che overcloccate durano di meno, è vero?
Xkè non 256??? Pensavo fossero + potenti, su che base mi dici questo??? Non x contraddirti ma solo x curiosit, vorrei capire il xkè.
ps. cmq sia sto cercando una buona scheda(fino a 150-160 euro) che lavori soprattutto bene x la grafica, mi sono iscritto a design e non vorrei ritrovarmi con una scheda lenta.
moddarla non significa spingerla oltre i limiti,
ma solo attivare le pipeline spente...
potresti avere una scheda non moddabile,
ma in questo caso puoi tornare indietro...
overcloccare é un 'altra cosa che se fatta con moderazione
non rovina nulla...
le schede di fascia medio-bassa (fino a 150 euro)
con 128 Mb hanno memorie di qualità migliore
rispetto a quelle da 256Mb che non sfruttano...
e quindi sono piu overcloccabili e piu veloci..
e.cera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v